i truffatori regia di Wayne Kramer Usa 2013

i truffatori (2013)

locandina del film I TRUFFATORI

Titolo Originale: PAWN SHOP CHRONICLES

RegiaWayne Kramer

InterpretiPaul Walker, Matt Dillon, Brendan Fraser, Kevin Rankin, Vincent D'Onofrio, Norman Reedus, Thomas Jane, Chi McBride, Rachelle Lefevre, Elijah Wood

NazionalitàUsa 2013
Generecommedia drammatica
Al cinema nel Novembre 2013

•  Altri film di Wayne Kramer

Trama del film I truffatori

Un uomo in cerca della moglie che è stata rapita, una coppia di tossici che credono nella supremazia della razza bianca e un sosia di Elvis si ritrovano in un banco dei pegni di una cittadina del Sud.

Voti e commenti su I truffatori, 2 opinioni inserite

TheLory  @  04/09/2017 18:24:00
Il demenziale è il mio genere e qua c'è ciccia per la sottoscritta. E che scorpacciata ragazzi! Non è un capolavoro, ma c'è da divertirsi.
Interpreti al top, storia che fila come una sottiletta, personaggi ridicoli come dev'essere (Elvis soprattutto mi ha fatto ghignare sotto i baffetti di donna del sud), bel finale scoppiettante.
Di più non potrei pretendere dal cinema.

Attila 2  @  25/08/2017 18:45:10
Cioe' questo film e' uscito nel 2013 ?? E io dove sono stato per questi quattro anni ? che non ne avevo mai neanche sentito parlare? Mi e' capitato di vederlo per caso e mi trovo davanti un film del genere !! Praticamente un "uovo di Pasqua" buono e pieno di sorprese.Intanto il cast.Inizia e abbiamo un Paul Walker mai visto,in "edizione" bifolco ignorante,ma quando mai era capitato? Grandi dialoghi,personaggi "schizzati" e situazioni paradossali da far veramente ridere,ma con intelligenza e senza volgarita'.Un humor nero all'inglese per intenderci.Poi arrivano Matti Dillon ed Elijah Wood per una mezz'ora abbondante di film "alla Tarantino" scene "pulp" personaggi psicopatici e finale cruento,infine Brendan Fraser che interpreta un improbabile sosia di Elvis che cerca l'occasione della vita a costo di scendere a patti col diavolo.Come avrete capito e' un film ad episodi,ma i personaggi di tutti e tre gli episodi hanno a che fare con il banco dei pegni del titolo e le loro storie si intersecano e si sfiorano come quando Walker dice di avber avuto un'allucinazione e di aver visto ..........

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER si capira' nel secondo episodio che non era un 'allucinazione ma che queste donne zombie ...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER questi richiami agli altri personaggi del film non sono buttati li' per caso,ma servono a capire cose che negli altri episodi non si erano capiti.QUindi non e' diviso in tre parti, ma sono tre parti complementari,come in "Amores Perro" e chi l'ha visto mi puo' capire.Insomma un gran bel film,una "black comedy" che fa ,scherzando,un "dipito" del sud est degli Stati Uniti tra feste di paese dialoghi e scene Tarantiniane e finale che chiude il tutto come la classica ciliegina sulla torta.Da guardare.

famosafantasy island
gamberetti per tutti
ghostbusters: legacy
gli anni piu' belligretel e hansel
memorie di un assassino
vulnerabiliwaves