i truffatori regia di Wayne Kramer Usa 2013

i truffatori (2013)

locandina del film I TRUFFATORI

Titolo Originale: PAWN SHOP CHRONICLES

RegiaWayne Kramer

InterpretiPaul Walker, Matt Dillon, Brendan Fraser, Kevin Rankin, Vincent D'Onofrio, Norman Reedus, Thomas Jane, Chi McBride, Rachelle Lefevre, Elijah Wood

NazionalitàUsa 2013
Generecommedia drammatica
Al cinema nel Novembre 2013

•  Altri film di Wayne Kramer

Trama del film I truffatori

Un uomo in cerca della moglie che Ŕ stata rapita, una coppia di tossici che credono nella supremazia della razza bianca e un sosia di Elvis si ritrovano in un banco dei pegni di una cittadina del Sud.

Voti e commenti su I truffatori, 2 opinioni inserite

TheLory  @  04/09/2017 18:24:00
Il demenziale è il mio genere e qua c'è ciccia per la sottoscritta. E che scorpacciata ragazzi! Non è un capolavoro, ma c'è da divertirsi.
Interpreti al top, storia che fila come una sottiletta, personaggi ridicoli come dev'essere (Elvis soprattutto mi ha fatto ghignare sotto i baffetti di donna del sud), bel finale scoppiettante.
Di più non potrei pretendere dal cinema.

Attila 2  @  25/08/2017 18:45:10
Cioe' questo film e' uscito nel 2013 ?? E io dove sono stato per questi quattro anni ? che non ne avevo mai neanche sentito parlare? Mi e' capitato di vederlo per caso e mi trovo davanti un film del genere !! Praticamente un "uovo di Pasqua" buono e pieno di sorprese.Intanto il cast.Inizia e abbiamo un Paul Walker mai visto,in "edizione" bifolco ignorante,ma quando mai era capitato? Grandi dialoghi,personaggi "schizzati" e situazioni paradossali da far veramente ridere,ma con intelligenza e senza volgarita'.Un humor nero all'inglese per intenderci.Poi arrivano Matti Dillon ed Elijah Wood per una mezz'ora abbondante di film "alla Tarantino" scene "pulp" personaggi psicopatici e finale cruento,infine Brendan Fraser che interpreta un improbabile sosia di Elvis che cerca l'occasione della vita a costo di scendere a patti col diavolo.Come avrete capito e' un film ad episodi,ma i personaggi di tutti e tre gli episodi hanno a che fare con il banco dei pegni del titolo e le loro storie si intersecano e si sfiorano come quando Walker dice di avber avuto un'allucinazione e di aver visto ..........

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER si capira' nel secondo episodio che non era un 'allucinazione ma che queste donne zombie ...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER questi richiami agli altri personaggi del film non sono buttati li' per caso,ma servono a capire cose che negli altri episodi non si erano capiti.QUindi non e' diviso in tre parti, ma sono tre parti complementari,come in "Amores Perro" e chi l'ha visto mi puo' capire.Insomma un gran bel film,una "black comedy" che fa ,scherzando,un "dipito" del sud est degli Stati Uniti tra feste di paese dialoghi e scene Tarantiniane e finale che chiude il tutto come la classica ciliegina sulla torta.Da guardare.

#iosonoqui47 metri - great whitea cena con il lupoa chiaraa classic horror storya dayagente speciale 117 al servizio della repubblica - missione rioagente speciale 117 al servizio della repubblica: missione cairoagnesall my lifeancora piu' bello
ariafermaarmy of thievesatlasattack of the hollywood cliches!bac nordbeckettbentornato papa'benvenuti in casa espositobing e le storie degli animaliblack widow (2021)blood brothers: malcolm x & muhammad aliblood red skyblue bayouboys (2021)britney contro spearscandymancapitan sciabola e il diamante magicocenerentola (2021)codacome un gatto in tangenziale - ritorno a coccia di mortocoming home in the darkcon tutto il cuorecry machodau, natasha
days
demigoddemonic (2021)drive my car
dune (2021)earwig e la stregaennio: the maestroescape room 2: gioco mortaleezio bosso. le cose che restanofalling - storia di un padrefast & furious 9 - the fast sagafear street parte 1: 1994fear street parte 2: 1978fear street parte 3: 1666figli del soleframmenti dal passato - reminiscencefree guy - eroe per giocofreedom (2021)i croods 2 - una nuova erai nostri fantasmiil bucoil cieco che non voleva vedere titanicil collezionista di carteil gioco del destino e della fantasia
il giro del mondo in 80 giorni (2021)il materiale emotivoil matrimonio di rosail mostro della criptail ragazzo piu' bello del mondoil silenzio grandeil viaggio del principe
i'm your manin the heights - sognando a new yorkio restoio sono nessunoisolation (2021)jodorowsky's dunejosee, la tigre e i pescijungle cruisekatela casa in fondo al lagola guerra di domani (2021)la notte del giudizio per sempre
la padrina - parigi ha una nuova reginala ragazza con il braccialettola ragazza di stillwaterla terra dei figlilambl'amore non si saleave no traceslet us in
l'incorreggible (2021)lucus a lucendo - a proposito di carlo levil'uomo nel buio - man in the darkmadresmadres paralelasmalignant (2021)
marilyn ha gli occhi nerimarx puo' aspettareme contro te: il film - il mistero della scuola incantatamedusa: queen of the serpentmi chiedo quando ti manchero'mondocane (2021)nessuno ne uscira' vivono sudden moveno time to dienowhere specialoasis: knebworth 1996occhi bluoldparsifalpaw patrol - il filmpenguin bloomper luciopeter rabbit 2 - un birbante in fugapigqui rido ioquo vadis, aida?reflectionrespectritorno in apnearoom 9
salvatore - il calzolaio dei sognischumachershang-chi e la leggenda dei dieci anelli
shepherdsibyl - labirinti di donnasnake eyes: g.i. joe - le originispace jam - new legendsspin time, che fatica la democrazia!state a casasulla giostrasupernova (2021)the archthe book of visionthe boy behind the door
the ghosts of borley rectorythe green knight
the last duelthe manor (2021)the nest (2021)the night house - la casa oscurathe protege'the sparks brothersthe suicide squad - missione suicidathe voyeursthey talktigerstitanetoothfairy 3tre pianiultima notte a sohouna relazioneuno di noiunplanned - la storia vera di abby johnson
venom - la furia di carnagevolami viawelcome venice