i tre regia di Tod Browning USA 1925

NazionalitàUSA 1925
Al cinema nel Maggio 1925

•  Altri film di Tod Browning

Trama del film I tre

Il forzuto Hercules (Victor McLaglen), il ventriloquo Echo (Lon Chaney) e il nano Tweedledee (Harry Earles, nel cast anche di Freaks) sono tre artisti da circo che con la complicitÓ di una ragazza (Mae Busch) rapinano ricche famiglie ricorrendo al sistema del travestimento.

Voti e commenti su I tre, 2 opinioni inserite

pinhead88  @  24/12/2009 03:44:06
in questo film si vedono appieno le qualità narrative di Browning.il suo gusto e amore per i fenomeni da circo e per i contesti grotteschi.uno dei suoi film meno conosciuti,ma assolutamente degno di una visione.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  01/08/2009 00:56:02
Un film secondo me riuscito, piccoli germi del Freaks futuro (anche per la presenza di Harry Earles, il nano) con l'inizio pieno di fenomeni da baraccone, dove tre di essi si mettono in società per fare delle rapine in abitazioni di ricche famiglie. Mi è piaciuta di più la prima parte, più omogenea anche se il processo finale regala momenti di buona tensione. Non è Freaks, ma è stata tagliata anche in questo film una scena abbastanza forte