i sopravissuti della citta' morta regia di Anthony M. Dawson (Antonio margheriti) Italia 1984

i sopravissuti della citta' morta (1984)

locandina del film I SOPRAVISSUTI DELLA CITTA' MORTA

Titolo Originale: THE ARK OF THE SUN GOD

RegiaAnthony M. Dawson (Antonio margheriti)

InterpretiRicardo Palacios, John Steiner, Alan Collins, David Warbeck

NazionalitàItalia 1984
Genereavventura
Al cinema nel Marzo 1984

•  Altri film di Anthony M. Dawson (Antonio margheriti)

Trama del film I sopravissuti della citta' morta

Tra i deserti della Cappadocia è nascosto un favoloso tesoro: l'Arca dell'Alleanza, il sogno degli archeologi e dei cacciatori di tesori di tutto il mondo. Molti hanno provato a conquistarlo ma hanno fallito perchè il tesoro è protetto da una impenetrabile porta tra le macerie di un antico tempio.

Voti e commenti su I sopravissuti della citta' morta, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  15/03/2005 09:31:14
Film di serie B del regista di cult italianissimo Anthony M. Dawson, ovvero Antonio Margheriti.
Quasi sempre i suoi film sono la versione economica di modelli d'oltreoceano, talvolta ai limiti del plagio.
Non fa eccezzione questo film, che, come molti altri film del regista, si ispira apertamente alle avventure di Indiana Jones, sopratutto ai predatori dell'arca perduta. Tuttavia è diretto con diligenza, e con molta ironia.
Margheriti racconta più o meno la stessa storia del primo episodio della serie di Spielberg, ma lo fa con brio, con scatto e servendosi di un budget inesistente.

Si può criticare di tutto, il fatto che è un film ingenuo e a tratti stupido, il fatto che dopo 30 secondi di visione ci si accorge che è costruito ad arte sul modello di Spielberg.
Però nella serie B italiana si è visto di molto molto peggio, qui non ci sono pretese, Margheriti viaggia dall'inizio alla fine senza cadute di ritmo, e nonostante il budget limitatissimo (che al contrario è un pregio) , diverte e tanto.

#iosonoqui2 fantasmi di troppo47 metri - great white8 rue de l'humanite'a chiara
a white white day - segreti nella nebbiaallons enfantsancora piu' bello
antlers - spirito insaziabileariafermaarmy of thievesattack of the hollywood cliches!bac nordbentornato papa'benvenuti in casa espositobing e le storie degli animalibingo hellblood brothers: malcolm x & muhammad aliblue bayoubritney contro spears
broadcast signal intrusioncenerentola (2021)city hall (2020)coming home in the darkcon tutto il cuorecry machodays
deandre'#deandre' - storia di un impiegatodemigod
divinazionidrive my car
dune (2021)ennio: the maestroescape room 2: gioco mortaleezio bosso. le cose che restanofrance
freaks outfreedom (2021)
futura (2021)halloween killsi gigantii nostri fantasmiil bucoil cieco che non voleva vedere titanicil collezionista di carte
il giro del mondo in 80 giorni (2021)il materiale emotivoil matrimonio di rosail migliore. marco pantaniil ragazzo piu' bello del mondoil silenzio grandeil viaggio del principeillusions perduesi'm your manio restoisolation (2021)jodorowsky's dunejosee, la tigre e i pescikate
la famiglia addams 2 (2021)la padrina - parigi ha una nuova reginala ragazza di stillwaterlambl'arminutaleave no tracesl'incorreggible (2021)lucus a lucendo - a proposito di carlo levimadres
madres paralelasmalignant (2021)marilyn ha gli occhi nerimondocane (2021)nessuno ne uscira' vivonight teethno time to dienotti in bianco, baci a colazioneoasis: knebworth 1996parsifalpaw patrol - il filmpetite maman
polvere (2020)qui rido ioquo vadis, aida?reflectionrespectron - un amico fuori programmasalvatore - il calzolaio dei sognischumachershang-chi e la leggenda dei dieci anellishepherdsibyl - labirinti di donnaspace jam - new legendsspin time, che fatica la democrazia!sulla giostrasupernova (2021)the archthe ghosts of borley rectorythe last duelthe manor (2021)the night house - la casa oscurathe voyeurs
thegrandmother
time is uptitanetoothfairy 3tre piani
una notte da dottoreuna relazioneunplanned - la storia vera di abby johnsonupside down (2021)venom - la furia di carnagewarningwelcome veniceyara

BROKEN (2016)HELP (2021)LADY CHATTERLEY (2006)THE JUNIPER TREETHE MEDIUM