i ribelli dei sette mari regia di Richard Wallace Usa 1940

i ribelli dei sette mari (1940)

locandina del film I RIBELLI DEI SETTE MARI

Titolo Originale: CAPTAIN CAUTION

RegiaRichard Wallace

InterpretiLeo Carrillo, Victor Mature, Louise Platt, Bruce Cabot, Robert Barrat

NazionalitàUsa 1940
Al cinema nell'Agosto 1940

•  Altri film di Richard Wallace

Trama del film I ribelli dei sette mari

All'indomani dello scoppio della guerra fra l'Inghilterra e le colonie americane, una nave da carico yankee è catturata dagli inglesi. L'equipaggio si libera e si dà alla pirateria. L'uomo che ha preso il comando è però un emerito filibustiere che trascina gli americani in imprese da codice penale.

Voti e commenti su I ribelli dei sette mari, 1 opinioni inserite

topsecret  @  18/11/2019 22:32:52
Film bruttarello, quasi quanto il titolo italiano, che non riesce a scrollarsi di dosso gli anni che porta, perdendosi in banalità di forma e di sostanza, con dialoghi privi di spessore e personaggi poco incisivi.
Come action non sarebbe neanche tanto male, purtroppo lo sviluppo narrativo incappa in frivolezze assortite che ne pregiudicano l'esito finale.
Prevedibile.

flaminiaforce of nature - oltre l'ingannogenoa. comunque e ovunque
i delinquenti