i ragazzi della mia vita regia di Penny Marshall USA 2001

i ragazzi della mia vita (2001)

locandina del film I RAGAZZI DELLA MIA VITA

Titolo Originale: RIDING IN CARS WITH BOYS

RegiaPenny Marshall

InterpretiDrew Barrymore, Steve Zahn, Sara Gilbert, Brittany Murphy, James Woods

NazionalitàUSA 2001
Al cinema nel Marzo 2002

•  Altri film di Penny Marshall

Trama del film I ragazzi della mia vita

Storia dell'insolita esistenza, dai 15 ai 35 anni, della scrittrice Beverly Donofrio. Nel 1965 l'adolescente Bev - sogna di trasferirsi dal Connecticut a New York per diventare una scrittrice di successo. La lontananza dalla metropoli e le condizioni di vita della famiglia sembrano precluderle tale sogno, ma il suo talento per la scrittura ha colpito gli insegnanti ed alimentato le sue ambizioni di frequentare l'Università.

Voti e commenti su I ragazzi della mia vita, 13 opinioni inserite

topsecret  @  14/05/2011 16:39:40
L'inizio un po' stentato non lascia presagire nulla di buono, ma ben presto, andando avanti con la visione, ci si accorge invece di avere a che fare con un film carico di emozioni contrastanti che rendono la storia molto interessante e abbastanza godibile.
Il cast è affidabile, ben amalgamato e propone una discreta prova, la regia è attenta e il ritmo dopo un po' di fatica nella parte iniziale, prende vigore e permette una visione attenta e lineare.

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  20/03/2011 17:04:05
E'vero che non tutto è perfetto in questo film, ma non è nemmeno vero che sia così stucchevole (a parte un po'il finale forse). Mi è invece parso un film molto credibile (essendo un'autobiografia...) con degli ottimi attori che danno vita a personaggi molto veri. Colonna sonora notevole in sottofondo.

Tony yogurteria  @  28/08/2010 18:00:43
Media un pò altina per questo film, non da condannare ma onestamente molte scene sono macchinose e un pò noiose, forse è per questo che gli do la sufficienza per il rotto della cuffia. se fosse stato più scorrevole magari un 7 non glielo toglieva nessuno

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  13/06/2010 16:44:21
Un film stucchevole e interminabile, con una Barrymore anagraficamente fuori parte. Alcune sequenze, prese singolarmente, funzionano pure, ma il tocco mieloso della Marshall svilisce quello che sarebbe potuto essere un buon soggetto. Nel cast anche la povera Brittany Murphy.

diamanta  @  03/04/2010 20:11:30
Questo film mi ha sorpreso, davvero molto bello e realista.

Bravissima la Barrymore.

plus44  @  06/10/2008 15:03:59
mi piace molto questo film, per altro è preso da una storia vera, dove l'autrice beverly donofrio ci ha pure scritto un libro della sua vita fatto poi un film!!

la canzone è dei: the Everly brothers - all i have to do is dream

sicily  @  26/08/2007 15:49:36
adoro questo film x niente scontato e divertente

Lory_noir  @  23/07/2007 12:44:25
L'ho iniziato per caso perchè di solito mi appunto i film che voglio vedere una settimana prima visto che la parte "in tv" del sito che io adoro me lo permette, ma questo nn c'era, infatti credevo fosse uno di quei "film tv", poi ho visto Drew, l'ho cercato e l'ho trovato così ho anche il piacere di commentarlo. Penso che sia il film più bello con Drew Barrymore che ho visto, insieme a 50 volte il primo bacio. All'inizio mi ha fatto sbellicare dalle risate grazie anche alla scena della sedia al matrimonio, poi si trasforma in un film drammatico: la lotta contro la droga, un figlio da allevare ma la voglia e la determinazione di nn smettere di sognare. Davvero bello e davvero bravi l'attrice e il bambino: i bambini di solito mi infastidiscono anche a causa di un doppiaggio inopportuno, questo era fatto bene. Lo consiglio!

Invia una mail all'autore del commento chinage  @  28/08/2004 21:40:23
La storia è credibile e molto attuale, credo vada proposta ai ragazzi per l'aspetto comunque ottimista della vita che trasmette. Bella la canzone finale, anzi splendida " Dream dream dream", ma di chi è?? Se qualcuno lo sa, si faccia avanti, grazie.

Ultima risposta 22/07/2005 14.44.51
Invia una mail all'autore del commento Laura  @  20/09/2003 15:39:27
Credo che valga la pena di vederlo...è un film vero!

Ambrosia  @  19/04/2003 19:46:52
E' molto carino e fa riflettere

Invia una mail all'autore del commento Priscilla  @  22/03/2002 07:13:26
Una commedia drammatica, la definirei. Un film abbastanza impegnato, che non stanca, ma che non riesce neanche a divertire troppo.

Invia una mail all'autore del commento Teresa  @  20/03/2002 15:09:37
Certo non è la solita commediola spensierata, anzi...qui si riflette. Del resto, tratto da un romanzo autobiografico, non poteva essere altrimenti. Ottima la scelta di tempo per la sovrapposizione dei flasch back e anche l'interpretazione della protagonista. Anche se poteva concorrere al realismo narrativo, qualche scena è riuscita un po' squalliduccia. Salva l'ottimismo velato finale di fondo.

clifford - il grande cane rossoclimbing irancoming home in the darkcon tutto il cuore
la signora delle rosel'arminuta
lasciarsi un giorno a romales choses humainesl'incorreggible (2021)
l'uomo dei ghiacci - the ice roadl'uomo nel buio - man in the darkmadresmadres paralelasmarilyn ha gli occhi nerimarina cicogna - la vita e tutto il restomy hero academia the movie: the two heroesmy sonnapoleone - nel nome dell'artenight teethno time to dienon cadra' piu' la nevenotti in bianco, baci a colazioneparanormal activity: next of kinper tutta la vitapetite mamanpolvere (2020)
pompei - eros e mitopromisesquerido fidel
scompartimento n.6shepherdsotto le stelle di parigispace jam - new legendsthe beatles: get backthe curse of humpty dumptythe feastthe french dispatchthe ghosts of borley rectory
the girl in the fountainthe harder they fallthe last duelthe manor (2021)the truffle huntersthegrandmothertime is up
trafficante di virusultima notte a sohoun anno con salingerun bambino chiamato nataleuna famiglia mostruosauna notte da dottoreupside down (2021)venom - la furia di carnagevita da carlo - stagione 1vivi - la filosofia del sorrisowarningyarayaya e lennie - the walking libertyzappazlatan