i racconti della tomba vol.2 regia di Howard Deutch, Tom Holland, Mary Lambert USA 1989
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

i racconti della tomba vol.2 (1989)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film I RACCONTI DELLA TOMBA VOL.2

Titolo Originale: I RACCONTI DELLA TOMBA VOL.2

RegiaHoward Deutch, Tom Holland, Mary Lambert

InterpretiRichard Eden, Lisa Figus, John Kassir, Amanda Plummer, Stephen Shellen, Martin Garner, Bob Herron

Durata: h 1.30
NazionalitàUSA 1989
Generehorror
Al cinema nel Giugno 1989

•  Altri film di Howard Deutch
•  Altri film di Tom Holland
•  Altri film di Mary Lambert

Trama del film I racconti della tomba vol.2

Film che presenta 3 episodi della serie: Collezione completata , Peccati superficiali , Amore a pezzetti

Film collegati a I RACCONTI DELLA TOMBA VOL.2

 •  I RACCONTI DELLA TOMBA VOL.3, 1989

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,17 / 10 (3 voti)6,17Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su I racconti della tomba vol.2, 3 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

topsecret  @  14/10/2020 13:24:39
   5 / 10
Nomi importanti alla produzione di questa serie tv a sfondo horror, ma il livello di pathos e l'atmosfera ricreata non riescono nell'intento di proporre qualcosa di veramente efficace.
Tre episodi che nulla hanno a che spartire con il suddetto genere ma che si lasciano guardare senza fastidi di sorta.

BlueBlaster  @  03/01/2013 15:14:47
   6 / 10
Il secondo film ad episodi tratto dalla serie ha tutti i connotati che si ritroveranno nelle pellicole a seguire con questo alone di macabra ironia che li caratterizza.
Non abbiamo di certo i migliori episodi della serie...l'unico degno di nota è "Amore a pezzetti" il primo episodio diretto dal grandissimo Tom Holland ed infatti riecheggia un'ottima atmosfera horror con delle belle scenografie, una bravissima Amanda Plummer e una buona dosa di sangue. Si parla della prima notte di nozze e di una tradizione matriarcale che fa rabbrividire.
il secondo episodio, Collezione completata, è diretto da Mary Lambert dalla quale ci si poteva aspettare di più...l'episodio è un pò noioso e stucchevole, molto artificioso tipo il Cinema di Joe Dante. La storia piena di animali da compagnia svela il fatto che la regista sia quella di "Cimitero vivente", comunque qui siamo a livelli molto più mediocri e questo è il peggiore dei tre nonostante la trama faccia compassione verso la terza età e le coppie che dopo decenni non si sono mai conosciute davvero a causa del lavoro ecc...
Il terzo episodio è diretto da Howard "Bello in rosa" Deutch, nel più classico stile Racconti della cripta , è quello più morale e l'unica cosa discreta è la bellezza di Lea Thompson.
Tirando le somme siamo a livelli bassini e appena sufficiente la visione nel suo insieme...

DarkRareMirko  @  14/12/2009 00:56:07
   7½ / 10
Seconda VHS de I racconti della cripta destinata solo al mercato Italiano.

Il titolo è diverso rispetto al precedente film perchè la casa produttrice è passata da CIC Video a Warner Bros Italia; il migliore dei 3 episodi è quello diretto da Holland, Amore a pezzetti, con una Amanda Plummer da manuale; è l'episodio meglio diretto, seppur il tema della prima notte di nozze, insanguinata, non sia un tema originalissimo.

Gli episodi di Deutch e della Lambert (è quella dei 2 Cimitero vivente, il primo dei quali è un bellissimo film) son solo discreti, ma si posson comunque vedere; il primo (sceneggiato da Fred Dekker), Peccati superficiali, vede una donna che, rifattasi il viso in un primo momento, vedrà quest'ultimo sempre più imbruttirsi e per di più, essa non avrà neanche la possibilità di poter ritornare ad avere quello che aveva prima dell'operazione.

La Lambert, con Collezione completata, narra di una passione per gli animali sentita da una donna; il marito non è per nulla d'accordo con questa passione, e reagisce molto male a ciò, dando una cura del tutto speciale agli animali; non serve dire che la moglie, ad un certo punto, farà lo stesso con lui.

Vedibile antologia di altri 3 episodi presi dalla prima serie di Tales from the crypt.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

#unfit - la psicologia di donald trump10 giorni con babbo nataleabout endlessnessaddio al nubilatoalessandra - un grande amore e niente piu'all my friends are deadamore al quadratobaby yaga: incubo nella foresta oscurabastardi a mano armatabliss (2021)burraco fatalecentigradecherry - innocenza perdutacome truecosa sarÓcreators: the pastcrisiselegia americanafino all'ultimo indiziogirl power - la rivoluzione comincia a scuolagodzilla vs. kong
 NEW
governance - il prezzo del poteregreenlandhoneylandi am greta - una forza della naturai predatoriil cammino di xicoil caso pantani - l'omicidio di un campioneil mio corpo vi seppellira'il principe cerca figlioil talento del calabroneimprevisti digitali
 NEW
jakob's wifejudas and the black messiahla nave sepoltala prima donnala ruota del khadi - l'ordito e la trama dell'indiala stanzala vita straordinaria di david copperfieldl'amico del cuore (2021)lasciami andarel'incredibile storia dell'isola delle roselockdown all'italianal'ultimo paradiso (2021)ma rainey's black bottommadame claudemankminarimurdershownomad: in cammino con bruce chatwinnotizie dal mondooperazione celestinaoperazione varsity blues: scandalo al collegepalazzo di giustiziapalm springs - vivi come se non ci fosse un domaniparadise - una nuova vitaparadise hillspele' - il re del calcioqualcuno salvi il natale 2quello che non ti ucciderange runnersrebeccaroubaix, una lucesacrifice (2020)sola al mio matrimoniosonsotto lo zerosoul (2020)sul piu' belloten minutes to midnight
 HOT
tenetthe fatherthe mauritanianthe midnight skythe nights before christmasthe secret - le verita' nascostethe unholythe united states vs. billie holidaythunder forcetua per sempretutto il mondo e' palesetutto normale il prossimo nataleun divano a tunisiuna classe per i ribelliuna donna promettentewe are the thousand - l'incredibile storia di rockin'1000we can be heroes
 NEW
why did you kill me?wonder woman 1984wrong turnyes dayzack snyder's justice league

1016615 commenti su 45326 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net