i predatori regia di Pietro Castellitto Italia 2020

i predatori (2020)

locandina del film I PREDATORI

Titolo Originale: I PREDATORI

RegiaPietro Castellitto

InterpretiMassimo Popolizio, Manuela Mandracchia, Pietro Castellitto, Giorgio Montanini, Dario Cassini, Anita Caprioli

NazionalitàItalia 2020
Al cinema nell'Ottobre 2020

•  Altri film di Pietro Castellitto

Trama del film I predatori

I Pavone e i Vismara sono due famiglie di estrazione completamente diverse. Agli antipodi sono nuclei apparentemente opposti che condividono la stessa giungla, Roma. Un banale incidente farÓ sfiorare quei due poli. E la follia di un ragazzo di 25 anni li farÓ collidere, scoprendo le carte per rivelare che tutti hanno un segreto e nessuno Ŕ ci˛ che sembra. E che siamo tutti dei predatori.

Voti e commenti su I predatori, 2 opinioni inserite

neverhood  @  26/10/2020 08:38:29
Felice sorpresa, un eccellente esordio di Pietro Castellitto.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  30/09/2020 23:37:07
Un film piuttosto articolato questo esordio di Pietro Castellitto. Commedia molto venata al grottesco che ha l'ambizione di voler diventare un affresco corale fra le diverse anime di una città e di riflesso di un intero paese. Ci sono vari personaggi che affollano questa pellicola e bisogna dire che utilizzando le maschere, Castellitto riesce a creare dei buoni segmenti, a volte non poveri di una certa cattiveria di fondo, che si ripercuotono, a loro volta, come un cortocircuito nello stesso personaggio di Castellitto. Se i personaggi mostrano funzionalità ed efficacia il racconto tende troppo ad essere contorto e confuso. Probabilmente per la voglia di strafare e cercare di mettere ordine alla molta carne al fuoco. Difetti di un esordiente che però potrebbe limare con l'esperienza.