i pompieri di viggiu' regia di Mario Mattoli Italia 1949

i pompieri di viggiu' (1949)

locandina del film I POMPIERI DI VIGGIU'

Titolo Originale: I POMPIERI DI VIGGIU'

RegiaMario Mattoli

InterpretiCarlo Campanini, Silvana Pampanini, Carlo Croccolo, Tot˛

NazionalitàItalia 1949
Al cinema nel Luglio 1949

•  Altri film di Mario Mattoli

Trama del film I pompieri di viggiu'

Voti e commenti su I pompieri di viggiu', 7 opinioni inserite

gemellino86  @  29/11/2015 21:58:04
Discreto film d'epoca che è un omaggio a una rivista. Bene gli attori e la regia di Mattoli. Abbastanza consigliato.

Goldust  @  25/07/2011 10:14:12
Più che un film è un elogio al teatro di rivista così celebre negli anni del dopoguerra. L'esilissima trama è solo un pretesto per le esibizioni delle stelle di allora: non tutto è interessante e sà un pò di artificioso.

Invia una mail all'autore del commento marco986  @  13/06/2011 20:59:34
Unica occasione di vedere Totò in teatro(come anche Taranto, la Osiris e Dapporto)peccato le assenze di Rascel e Macario.Bel documento d'epoca presente anche in Nuovo Cinema Paradiso di Tornatore

CAMORRISTA  @  03/05/2010 17:27:32
bel film con totò nei panni del pompiere!

topsecret  @  27/09/2009 18:33:49
Hanno detto bene i due utenti sotto di me.
Una storiella leggera e di poco conto è il pretesto per imbastire una commedia sul mondo dell' avanspettacolo di quegli anni, in cui, a turno, si cimentano con le loro esibizioni attori e cantanti del calibro di Totò, Nino Taranto, Carlo Dapporto, Wanda Osiris, Silvana Pampanini ed altri.
E dove le gag divertenti sono sommerse da canzonette più o meno orecchiabili, che però non mi hanno permesso di apprezzare pienamente questo pseudo documentario.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  17/09/2009 02:06:37
Il punto è che è un'ottimo film-rivista, ma celebra pur sempre quegli spettacoli di cartapesta che tanto hanno trionfato all'epoca dove noi italiani, con il nostro senso dello spettacolo "minore", cercavamo di competere con gli amici americani.
Un documento d'epoca, comunque

Dick  @  18/07/2007 19:23:27
Gustosa e godibile pellicola incentrata sul mondo della Rivista che oggi svolge a mio parere anche un pò una funzione documentaristica.