i peggiori regia di Vincenzo Alfieri Italia 2017

i peggiori (2017)

locandina del film I PEGGIORI

Titolo Originale: I PEGGIORI

RegiaVincenzo Alfieri

InterpretiLino Guanciale, Vincenzo Alfieri, Antonella Attili, Sara Tancredi, Miriam Candurro, Biagio Izzo, Francesco Paolantoni

NazionalitàItalia 2017
Al cinema nel Maggio 2017

•  Altri film di Vincenzo Alfieri

Trama del film I peggiori

Due fratelli squattrinati e senza prospettive (Alfieri e Guanciale), nella speranza di garantire alla sorella tredicenne un futuro migliore (Sara Tancredi), si inventano un'insolita attività: armati di maschere e microcamere demoliranno pubblicamente l'identità dei vari "furbetti del quartierino" che infestano il Bel Paese, trasformandosi così in due improbabili "eroi a pagamento".

Voti e commenti su I peggiori, 8 opinioni inserite

Oskarsson88  @  22/01/2018 17:45:20
Commedia semplice ma che ci sta per passare il tempo

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  08/11/2017 21:32:17
Il film di Mainetti, Lo chiamavano Jeeg robot, in qualche modo funge da nume tutelare questo I peggiori. Il genere superoistico in questo caso sfuma maggiormente verso la commedia vera e propria, con un contesto d'attualità fatto di corruzione e malaffare nel quale i due protaognisti si vengono a trovare in rotta di collisione. Il film è abbastanza gradevole ma sia la parte comedy che quella più spiccatamente action non raggiungono mai livelli qualitativi eccelsi. Qualche battuta buona è presente, ma in mezzo ad altre decisamente poco efficaci. Messi un po' troppo in disparte sia Izzo che Paolantoni che avrebbero poture dare un contributo maggiore, invece da essere ridotti a comparse, sia pure di lusso.

Attila 2  @  17/10/2017 19:17:15
No,aspettate....cosa ho appena visto? Una commedia ITALIANA senza una parolaccia e battute grezze triviali??? Una commedia Italiana senza "vacanze di .... " e "Natale a.....".Una commedia Italiana che non si confonde con le altre diecimila che sono gia' state girate? Una commedia Italiana senza una storia d'amore finita male o che diventa drammatica al punto di deprimere?Una commedia Italiana con Izzo che fa una parte seria e la fa anche bene?No,aspettate ....vado sopra a rileggere la scheda .............Regia: Vincenzo Alfieri ....DATE UN OSCAR A QUEST'UOMO !!!! Beh,naturalmente sto esagerando ma avrete capito che questo non e' la solita boiata "cinepanettone" sempre uguale e noioso.FInalmente una commedia coi contro........fiocchi,ho detto fiocchi !! Si perche' e' un film che riesce a far ridere e pensare.Non date retta a chi dice che e' sempre la stessa cosa degli altri film,non e' cosi' qua la storia merita sia come storia "drammatica" di base,due fratelli senza soldi che devono crescere una sorella piccola,con l'asssistente sociale alla porta.E poi fa ridere,quando

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER e poi ce ne sono altre,ama racconta anche la storia dell'abuso edilizio,del lavoro nero,della corruzione,sempre ridendoci su,bravi !!

e non parlare in dialetto !!!!!!!

topsecret  @  07/10/2017 20:25:03
Una sorta di KICK-ASS alla napoletana che diventa una vaccata senza nesso logico che si contraddice nei personaggi e nelle vicende che presenta.
Un paio di interpreti più sgamati come Izzo e Paolantoni non riescono a salvarlo dalla mediocrità, anche se qualche battuta va a segno, visto che la parte seriosa offusca l'aria da commedia che aleggia all'inizio e, sporadicamente, in corso d'opera, risultando decisamente patetica e poco funzionale.
Si è visto di peggio ma non è una scusante.

albert74  @  27/09/2017 01:52:31
trama banale, recitazione più o meno in linea con il cinema italiano degli ultimi tempi. A questo punto chiederei a gran voce il doppiaggio.
Film oltremodo tamarro (molto meno però del film tamarro per eccellenza, quel jeeg robot burino e sconsideratamente sopravvalutato che ti fa quasi vergognare di essere italiano) e dall'impostazione provinciale, quasi fosse una soap opera, e dalla soap opera va a pescare quella Miriam Candurro, attrice di rara incapacità recitativa e vacua espressività.
Un film che si dimentica subito e che non merita la sufficienza.

Wilding  @  29/05/2017 20:48:07
Una sorta di "cinepanettone" degli ultimi anni: mal interpretato, trama banalissima, e persino una regia quantomeno "stravagante".

faluggi  @  28/05/2017 03:09:49
Me lo aveva consigliato un amico perchè "un film diverso dalla solita commedia nostrana", invece è il solito cinepanettone fuori stagione all'italiana. Biagio Izzo qui recita pure male. Una cacata fotonica, smettetela di consigliarmi film pattumi che il mio tempo è prezioso, però venerli qui a stroncare senza pietà non mi dispiace.

Il cinema italiano è morto, punto.

Ultima risposta 27/09/2017 23.09.57
mikeP92  @  28/05/2017 00:00:36
Voto di sufficienza stiracchiata per questo B movie, che è la media tra una prima parte abbastanza noiosa e una seconda parte più movimentata e divertente. Avessero reso il tutto un po' più serio mi sarebbe piaciuto di più invece secondo me ci sono troppe cadute comiche che dopo un po' stancano. Buoni gli interpreti (anche Izzo!) e la regia ma la sceneggiatura necessitava di un po' più di serietà e crudezza.

#ops - l'evento1938 diversi22 july7 sconosciuti a el royalea kashaa tramway in jerusalema voce alta - la forza della parolaachille taralloacusadaadam und evelyn
almost nothing - cern: la scoperta del futuroamanda (2018)american dharmaanatomia del miracoloangel face
animali fantastici: i crimini di grindelwaldaquarelaarrivederci saigonat eternity's gatea-x-l: un'amicizia extraordinariabaffo & biscotto - missione spazialeberninibetes blondesblackkklansmanboarding schoolbogside storyboxe capitalecadaver (2018)camorra (2018)carmine street guitarsc'est ca l'amourcharlie says
chesil beach - il segreto di una notte
new york academy - freedance
red land (rosso istria)
styxsulla mia pelle (2018)