i numeri dell'amore regia di Marilyn Agrelo Usa 2010

i numeri dell'amore (2010)

locandina del film I NUMERI DELL'AMORE

Titolo Originale: AN INVISIBLE SIGN

RegiaMarilyn Agrelo

InterpretiJessica Alba, Bailee Madison, J.K. Simmons, Chris Messina, Sonia Braga, John Shea, Blythe Auffarth, Ashlie Atkinson, Sophie Nyweide, Emerald-Angel Young

NazionalitàUsa 2010
Generecommedia drammatica
Al cinema nell'Aprile 2013

•  Altri film di Marilyn Agrelo

Trama del film I numeri dell'amore

Mona vive per i numeri sin da quando da piccola, durante il periodo della strana malattia che ha colpito il padre, vede in essi segni imperscrutabili dagli altri e che lei riesce invece a decifrare, intendendoli come messaggi che determinano il corso delle vite. Con il passare degli anni, quella che era una passione si trasforma in ossessione, tanto da alienarla dal resto del mondo e da farla vivere in una dimensione tutta sua.

Voti e commenti su I numeri dell'amore, 3 opinioni inserite

topsecret  @  08/09/2018 13:47:50
Il film con la più alta percentuale di malati mentali e complessati psichici.
Una dramedy con inserti fantasy, limitatamente ai numeri, davvero poco interessante per come vengono presentati i personaggi che appaiono tutti, o quasi, caratterizzati da una vena surreale che difficilmente attira empatia con chi li guarda.
Il ritmo narrativo è un po' lento, il livello della recitazione si abbassa ulteriormente quando entrano in ballo i bambini, il doppiaggio di alcuni personaggi è palesemente inadatto, la regia appare abbastanza spenta e tutto di questo AN INVISIBLE SIGN sembra costruito senza verve e privo del giusto appeal, nonostante gli argomenti trattati.
Personalmente non lo giudico bruttissimo ma decisamente non lo rivedrei.

wicker  @  20/06/2016 19:35:10
Favoletta con una Jessica Alba molto sotto tono nei panni di una maestra di matematica.
Sceneggiatura molto pasticciata ,tanto da non essere nè una commedia romantica ,nè un mezzo drama adolescenziale.
Mezzo voto in più per l'impegno di Simmons unico a provarci,il resto è tutto molto noioso e inconcludente.

Invia una mail all'autore del commento diderot  @  13/04/2014 17:51:22
Una commedia che racconta di come una figlia vive la malattia del padre e di quanto questo influisca sulla sua vita. Film molto particolare non adatto a tutti. Il personaggio della Alba è un pochino noioso e lei non è molto credibile in questa parte. Commedia che non lascia molto!

1968 gli uccelli45 seconds of laughter5 e' il numero perfettoa herdade
jesus rolls - quintana e' tornato!
se mi vuoi bene
the informer - tre secondi per sopravvivere