into the forest regia di Patricia Rozema USA 2016
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

into the forest (2016)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film INTO THE FOREST

Titolo Originale: INTO THE FOREST

RegiaPatricia Rozema

InterpretiEllen Page, Evan Rachel Wood, Max Minghella, Callum Keith Rennie, Michael Eklund

Durata: h 1.41
NazionalitàUSA 2016
Generedrammatico
Al cinema nel Luglio 2016

•  Altri film di Patricia Rozema

Trama del film Into the forest

In un futuro non troppo lontano, le sorelle Nell ed Eva si ritrovano prigioniere della loro casa. Circondate solo da miglia di fitta foresta, devono cavarsela usando ciò che hanno in casa prima di capire cosa la foresta può offrire loro. Si ritroveranno così a confrontarsi con un mondo in cui il rumore è l'unica guida, la fiducia una merce rara.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,42 / 10 (6 voti)6,42Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Into the forest, 6 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Mattealus  @  15/08/2018 10:32:20
   6½ / 10
Il drammatico non è certo il mio genere preferito, ma ogni tanto è bello anche vedere gente che passa qualche brutto quarto d'ora, quindi eccomi qui a recensire questo film!
In questo caso a passarsela male sono due belle fanciulle sole nel bosco (cosa c'è di più eccitante, starete pensando voi) e in effetti per tutta la durata lo aspettatore resta in attesa che cada qualche velo, qualche sottana venga smossa dalla brezza, se non proprio che cada una mutanda (questo lo so è chiedere troppo, mica è un Salieri).
La storia prende abbastanza e si guarda con curiosità dove potrà mai arrivare questa drammatica situazione in cui il genere umano sta facendo un balzo nel tempo all'indietro di centinaia di anni, quando non c'era la corrente elettrica e le tecnologie a seguire.
Lo consiglio

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  20/12/2017 01:39:16
   6 / 10
Ennesimo film apocalittico; qui il dramma è sullo sfondo, le protagoniste sono lontane dal mondo che va in frantumi, (ri)creano un loro mondo. La storia è molto semplice, tanto da sembrare quasi un abbozzo, e lo stesso finale è un non-finale. Ottima la prova delle due attrici.
Nel complesso è un'opera che si lascia vedere, ma si rimane con l'idea che il tutto poteva essere realizzato meglio.

topsecret  @  11/11/2016 14:12:33
   7 / 10
E' un film di un forte impatto emotivo, reso tale da una sceneggiatura ben strutturata con scene intense ed affrontate con il giusto piglio dalla regista, Patricia Rozema, capace di dosare bene la drammaticità degli eventi con la caratterizzazione dei personaggi. Le protagoniste sono brave ed offrono una performance discretamente abile e precisa, la fotografia è buona, così come la colonna sonora e il ritmo della narrazione. Insomma, a mio avviso un prodotto discreto, congegnato bene, anche se forse pecca un po' nell'enfasi del finale, e che risulta essere coinvolgente ed interessante, tanto da meritare la visione e un buon voto.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  14/09/2016 09:59:06
   7 / 10
La scomparsa dell'elettricità, con tutti i gravi problemi che essa potrebbe causare nell'ambito di una società tecnologica come la nostra, è un ottimo pretesto per cercare di costruire prima, e approfondire poi, il rapporto tra due sorelle messo alle corde da una situazione di così ampio disagio.
L'algida aspirante ballerina Evan Rachel Wood (Eva) e la più impulsiva studentessa Ellen Page (Nell) si ritrovano isolate, circondate da una lussureggiante foresta, impossibilitate a raggiungere il più vicino centro abitato e recluse nella loro curiosa abitazione. Dovranno imparare a sopravvivere mentre la gravità di ciò sta succedendo nel resto del mondo è solo intuibile.
Sulle note della struggente "Wild is the wind" di Cat Power si snoda un vissuto fatto di affetto, scontri, incomprensioni, piccoli e grandi drammi alternati ad imprevedibili successi. La storia è quindi piacevolmente cangiante, improntata per lo più su un registro drammatico non privo tuttavia di alcune incursioni rasserenatrici. Le magagne però non mancano, innanzitutto è facile denotare una certa ridondanza, mentre l'aderenza ad un possibile realismo decade sul finale, eccessivamente campato in aria a causa di scelte narrative probabilmente affrettate.
La regia di Patricia Rozema è poi troppo spesso compiaciuta, si notano punte di un mal celato narcisismo autoriale, mentre non sempre si persegue il sentiero del giusto equilibrio, con scene "madri" spesso sovraccaricate, e, più raramente, asciugate e rese troppo dirette.
Però "Into the forest", pur con i suoi difetti, affascina: compiuto dal punto di vista metaforico e riuscito nella (ri)strutturazione di un rapporto fondato sulla cooperazione.
Brave le protagoniste, anche se la Page nei primi piani esagera con musini imbronciati/addolorati che ne sminuiscono l'indubbia vitalità recitativa.

InvictuSteele  @  05/09/2016 23:51:00
   7 / 10
Buon dramma apocalittico incentrato sul rapporto tra due sorelle così diverse quanto unite. Atmosfere plumbee e ritmo rilassato rendono la pellicola molto interessante, capace di non annoiare mai nonostante la calma apparente, ogni tanto destabilizzata da qualche incursione noir. Fotografia e regia abbastanza fredde, sarebbero potute essere più curate, ma tutto sommato discrete. Mi è piaciuto molto, l'ho seguito con curiosità e mi ha affascinato, la vera pecca però è un finale (che ha il profondo significato di una allegoria) sbrigativo e abbastanza forzato. Questo particolare film, che a dire la verità ha poco di componente sci-fi ed è basato su toni drammatici, ha diviso critica e pubblico, ma io lo consiglio sicuramente; ha delle pecche che lasciano insoddisfatti ma è buono.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  01/09/2016 21:17:56
   5 / 10
Leggera patina da film post apocalittico, ma interessante nel suo incipit: la mancanza di energia elettrica derivato da una causa sconosciuta. La storia mostra un graduale straniamento, quasi un risveglio traumatico dalle "conodità" della tecnologia. L'irreversibilità di tale processo, la mancanza di energia, comporta necessariamente a riconvertirsi ad un nuovo/vecchio modo di vivere e soprattutto di sopravvivere. La tenmatica ecologista appare fin dalle prime battute in maniera evidente, come é evidente la mancata accettazione di un dato di fatto incontrovertibile, specialmente riguardo il personaggio di Eve, la più riluttante a cambiare. Francamente alcune scelte di sceneggiatura non mi sono piaciute. I personaggi stessi, pur interpretati con impegno dalla Page e dalla Rachel-Wood, li ho trovati in alcuni frangenti antipatici perchè a volte sfociano nell'ottusità. Non è certamente un film di genere, come la trama può far intuire, la storia però non mostra molti spunti particolarmente interessanti e mi sembra, anche per una certa piattezza della regia, troppo meccanico ed artificioso per creare un minimo di empatia.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

18 regali1917a quiet place iia riveder le stelleadoration (2019)after midnight (2019)alice e il sindacoalla mia piccola samaandrej tarkovskij. il cinema come preghiera
 NEW
antebellumantlersbad boys for lifebirds of prey e la fantasmagorica rinascita di harley quinnbombshell - la voce dello scandaloboterobunuel - nel labirinto delle tartarughecaterinacats (2019)cattive acquecena con delitto - knives outcercando valentina - il mondo di guido crepaxche fine ha fatto bernadette?city of crimecolor out of spacecriminali come noidiamanti grezzidio e' donna e si chiama petrunyadolittledoll housedoppio sospettodreamkatchereasy living - la vita facileera mio figliofabrizio de andre' & pfm - il concerto ritrovatofantasy islandgli anni piu' belligrandi bugie tra amicigretel e hanselhammametherzog incontra gorbaciovil diritto di opporsiil drago di romagnail ladro di giorniil lago delle oche selvaticheil meglio deve ancora venireil mistero henri pickil primo nataleil richiamo della foresta (2020)il terzo omicidioimpressionisti segretiin the trap - nella trappolajojo rabbitjudy (2019)jumanji - the next leveljust charlie - diventa chi seila dea fortunala gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il popla partita (2020)la ragazza d'autunnola vita nascosta - hidden lifel'agnellol'apprendistatolast christmasleonardo. le operel'hotel degli amori smarritil'inganno perfettolontano lontanolourdes (2019)lunar cityl'uomo invisibile (2020)marco polo - un anno tra i banchi di scuolamarianne e leonard. parole d'amoremarie curieme contro te: il film - la vendetta del signor s
 HOT R
memorie di un assassinonancynon si scherza col fuocoodio l'estatepicciridda - con i piedi nella sabbiapiccole donne (2019)pinocchio (2019)playmobil: the moviepromarequeen & slimrichard jewellritratto della giovane in fiammerun sweetheart runsaint maudscherza con i fantischool of the damnedshow me the picture: the story of jim marshallsola al mio matrimoniosonic - il filmsono innamorato di pippa baccasorry we missed youspie sotto coperturaspiral - l'eredita' di saw
 HOT
star wars - l'ascesa di skywalkersulle ali dell'avventuratappo - cucciolo in un mare di guaithe boy - la maledizione di brahmsthe farewell - una bugia buonathe gentlementhe grudge (2020)the lodgethe new mutantsthe other lambthey shall not grow old
 HOT
tolo toloun figlio di nome erasmusuna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivivariumvolevo nascondermiwaves

1004840 commenti su 43502 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net