international hotel regia di Anthony Asquith Gran Bretagna 1963
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

international hotel (1963)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film INTERNATIONAL HOTEL

Titolo Originale: INTERNATIONAL HOTEL

RegiaAnthony Asquith

InterpretiElizabeth Taylor, Richard Burton, Louis Jourdan, Elsa Martinelli, Margaret Rutherford, Maggie Smith, Rod Taylor, Orson Welles, Linda Christian, Dennis Price, Richard Wattis, Ronald Fraser, David Frost, Robert Coote, Joan Benham, Michael Hordern, Lance Percival, Martin Miller, Peter Sallis, Stringer Davis, Clifton Jones, Moyra Fraser

Durata: h 1.59
NazionalitàGran Bretagna 1963
Generecommedia
Al cinema nell'Agosto 1963

•  Altri film di Anthony Asquith

Trama del film International hotel

Nell'aeroporto di Londra sono in partenza diversi personaggi con problemi sentimentali ed economici. Un nebbione che non accenna a passare Ŕ la causa di un forte ritardo che permetterÓ a molti la soluzione dei loro problemi.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,80 / 10 (5 voti)5,80Grafico
Miglior attrice non protagonista (Margaret Rutherford)
VINCITORE DI 1 PREMIO OSCAR:
Miglior attrice non protagonista (Margaret Rutherford)
Miglior attrice non protagonista (Margaret Rutherford)
VINCITORE DI 1 PREMIO GOLDEN GLOBE:
Miglior attrice non protagonista (Margaret Rutherford)
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su International hotel, 5 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

BlueBlaster  @  17/12/2013 03:11:08
   6 / 10
All'epoca avrebbe potuto fare il botto (non so se sia stato così) visto il ragguardevole cast...l'istrionico e grandioso Orson Welles all'epoca gettonatissimo come attore/sceneggiatore/regista, la bellissima ed elegante Elizabeth Taylor (giovane e fresca di Oscar...oltre al fatto che siamo nello stesso anno del suo più famoso ruolo ossia "Cleopatra") assieme all'imminente marito Richard Burton glaciale ed affascinante, una giovane e dolce Maggie Smith ad inizio carriera e ultima ma non ultima Margaret Rutherford (che qui vinse l'Oscar pure lei) come sempre abile attrice della "comicità fisica" ma dalle battute argute.
Con questo cast risulta una recitazione che non fa una piega, ed infatti il film è un susseguirsi di dialoghi atti a valorizzare le qualità attoriali dei singoli mostri sacri, però sta qui la fregatura...tanto fumo e poco arrosto perché la sceneggiatura non è incisiva e assistiamo impassibili, se non per qualche spunto emotivo dato dall'ottima prova di Burton (secondo me il migliore in scena) in questo ruolo del marito che viene lasciato!
Storie mal legate tra loro, troppo poco divertenti, abbastanza banali e per nulla vicine alla reale vita dello spettatore medio che perciò si trova a vedere un film corale che sente lontano...se poi aggiungiamo che al giorno d'oggi lo spettatore paga anche la lontananza temporale con una pellicola che ha 50 anni, e non si è mantenuta poi molto bene a causa di una recitazione eccessivamente teatrale, allora BENVENUTA NOIA.
Film corale carino ma pretenzioso e sicuramente dimenticabile, sufficienza solo per rispetto delle interpretazioni.

Lory_noir  @  18/07/2013 21:12:52
   6½ / 10
Non male, anche se effettivamente manca di mordente. Comunque l'idea è buona, gli attori bravi, e certe scene sono molto eleganti.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  02/10/2010 01:10:17
   6 / 10
La sceneggiatura è di Terence Ratigan ("Il principe e la ballerina") eppure è una commedia ingessata e prolissa che fatica a carburare senza alla fine lasciare molto. Asquith tiene mirabilmente sotto controllo il campionario di varia umanità bloccato dalla nebbia londinese nell'albergo dell'aeroporto, concedendo il giusto spazio alle vicende più o meno interessanti (inutile la faccenda del fisco di Welles, divertente il calvario di pillole e cocktail della straripante Rutherford), anche se il film si affida prevalentemente alle musiche di Rosza e allo splendente parterre di divi. L'attenzione è tutta su Burton e la Taylor, che sembrano ripetere sullo schermo le loro crisi sentimentali private, ma anche Maggie Smith segretamente innamorata del suo principale Rod Taylor lascia il segno.
Un film elegante e totalmente rilassante, anche se ne sarebbe potuto venir fuori qualcosa di meglio.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  06/01/2010 14:51:59
   5 / 10
L'elegante Asquith si trova fin troppo a suo agio nel clima patinato del film, remake del celebre Grand Hotel di antica memoria. In una galleria di stars più o meno dimenticabili (conta più la presenza delle performance) si segnala una Margaret Rutherford in forma (?!) strepitosa

LoSpaccone  @  30/11/2009 20:47:33
   5½ / 10
Non è proprio da buttare, non tutte le storie sono riuscite però c’è un’interessante galleria di personaggi. La coppia Burton/Taylor è senza dubbio il fulcro del film e il loro è l’unico episodio che merita di essere ricordato.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

amleto e' mio fratelloanatomy of a fallanimali selvaticiassassinio a veneziaasteroid cityavanzers - italian superheroesbarbieblackbitsblue beetlebugiardo serialecattiva coscienzacoma (2022)comandante (2023)come le tartarughecome pecore in mezzo ai lupiconversazioni con altre donnedemeter: il risveglio di draculadoggy styledouble souldue fratelli (2023)enzo jannacci vengo anch'iofatello e sorella
 NEW
felicita'gli oceani sono i veri continenti
 NEW
gran turismo - la storia di un sogno impossibilehai mai avuto paura?hanno clonato tyronehypnotic (2023)
 NEW
i mercen4ri - expendablesi peggiori giorniil castello invisibileil confine verdeil faraone, il selvaggio e la principessail giuramento di pamfiril grande carroil mio amico tempestail mistero del profumo verdeil pi¨ bel secolo della mia vitail sapore della felicitail supplente (2023)in the fireindiana jones e il quadrante del destinoinsidious - la porta rossaio capitanoio sono tuo padrejeanne du barry - la favorita del rekurskla bella estatela casa dei fantasmi (2023)la lunga corsa - una commedia stralunatala maledizione della queen maryla stanza delle meraviglie (2023)last film showle mie ragazze di cartal'invenzione della nevel'ordine del tempomamma qui comando iomanodoperamission: impossible - dead reckoning - parte unonina dei lupinoi anni luceoppenheimerpapa' scatenatopassagespatagoniapiggy (2022)priscillaraffarheingoldrido perche' ti amoritratto di famigliarodeorossosperanzaruby gillman - la ragazza con i tentacolishark 2 - l'abissotartarughe ninja - caos mutantethe equalizer 3 - senza treguathe nun 2the storetitinauna commedia pericolosauna donna chiamata maixabeluna stanza tutta per se'una sterminata domenicauomini da marciapiedewolfkin

1043063 commenti su 49758 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BUGIS STREETL'ARMONICALE CREATURELIFE OF A SHOCK FORCE WORKERLUMBRENSUENOMOVINGTHE WORKING GIRLS

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net