innocenza infranta regia di Pat O'Connor USA 1997

NazionalitàUSA 1997
Al cinema nell'Agosto 1997

•  Altri film di Pat O'Connor

Trama del film Innocenza infranta

1957. Nella piccola provincia di Haley vivono tre ragazze di buona famiglia e due ragazzi che, al contrario, devono faticare per tirare avanti. Ma, nonostante tutto e tutti, tra loro esiste una forte attrazione che li porterà a vivere insieme la rivoluzione culturale che sta raggiungendo anche la loro sperduta comunità. Il rock di Elvis, le macchine sportive e il "sesso libero" segneranno profondamente la loro giovinezza.

Voti e commenti su Innocenza infranta, 10 opinioni inserite

DarkRareMirko  @  15/12/2019 22:12:21
Mi è piaciuto davvero molto e lo ritengo un film sottovalutato; mega cast, dove tutti sono belli ed in forma, dialoghi molto curati (la distinzione tra i due tipi di amore, i vari botta e risposta, ecc.), atmosfera triste e malinconica.

I soliti contrasti sociali ed amorosi sono ben rappresentati ed il film risulta ottimo.

topsecret  @  09/08/2015 18:37:20
Due famiglie a confronto.
La storia non ha un grande ritmo e in molti punti questo lo si avverte in maniera evidente, in più i dialoghi non mi sono sembrati così ben articolati da coinvolgere lo spettatore nelle vicende narrate e solo la presenza fisica e scenica dei giovani protagonisti rende le cose un pochino più fluide ed interessanti. Ma nulla comunque che possa dare valore ad una storia ordinaria e priva di grande fascino.
Si guarda senza affanni ma non rimane impressa a lungo.

MonkeyIsland  @  21/06/2013 12:27:54
Scoperto tempo fa dal sottobosco si è rivelato un film mediocre.
Regia discreta ma trama da fiction argentina di serie b.
Il punto di forza del film ovvero quello che non ve lo farà cestinare dopo mezzora è l'altissimo livello di bonazze.
Ci sono sia la Tyler che la Connelly (che regala una visione delle sue mongolfiere).
Insomma si vive bene anche senza vederlo!!!

Charlie Firpo  @  27/01/2013 17:49:36
Filmetto carino, con due giovani e splendenti Connelly e Tyler , per una serata tranquilla.

kako  @  07/10/2011 21:43:18
mi aspettavo decisamente un film diverso, una pellicola che fotografasse in maniera meno banale e commerciale gli stati d'animo e i cambiamenti di quegli anni. Invece mi sono ritrovato a vedere un film banale, sdolcinato, superficiale e noioso. Peccato

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  09/05/2010 11:46:19
Trama piatta e banale, risultato film noioso.

marfsime  @  04/08/2009 13:17:29
Insomma..lo sviluppo della trama è un po' troppo piatto secondo me..con situazioni viste e riviste..la lotta tra la famiglia ricca e quella povera..i conflitti tra due fratelli..le vicessitudini che vivono..insomma la solita solfa..mi aspettavo qualcosa di meglio..sufficiente ma nulla più.

Invia una mail all'autore del commento Aletheprince  @  18/11/2008 23:16:48
Saga familiare di un'America che fu, costruita fra i bucolici paesaggi statunitensi, narrando con candore la storia di due fratelli e del destino che lega la loro umile gioventù.
...... Ah..... come non struggersi dinanzi allo sguardo della candida Liv Tyler.......

giusss  @  15/12/2007 16:21:42
La trama e l'evolversi degli eventi sono alquanto banali e noiosi.
Certi momenti sembra di vedere una puntata di beautiful!
Bocciato.

AMERICANFREE  @  19/08/2006 13:03:13
bellissimo film dalla trama.......alla sceneggiatura............ottimo il cast......film troppo sottovalutato.DA VEDERE

caterina
cats (2019)
criminali come noidiamanti grezzidio e' donna e si chiama petrunyadolittle
la mia banda suona il popla ragazza d'autunnolast christmasleonardo. le opere
l'hotel degli amori smarritil'immortale (2019)l'inganno perfetto
lontano lontano
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospiti