in fire! regia di James Williamson Gran Bretagna 1901

in fire! (1901)

Titolo Originale: IN FIRE!

RegiaJames Williamson

•  Altri film di James Williamson

Trama del film In fire!

Voti e commenti su In fire!, 3 opinioni inserite

DarkRareMirko  @  19/03/2013 22:34:49
Nel 1901 a quanto pare si facevano corti già tecnicamente perfetti, come questo.

A dire il vero un pò dimostrativo, risulta comunque ottimo riguardo alla fattura (come tutti i lavori di Williamson, del resto, che consiglio).

Agiografia dei pompieri, corpo che comunque, effettivamente, merita molti onori.

Gruppo COLLABORATORI Terry Malloy  @  27/02/2013 17:05:06
Il film voleva rappresentare gli eroi popolari, i pompieri. Fece così successo che venne copiato in America da Edison&Porter. Non sono dunque scivoloni narrativi quelli per cui si salvano persone con metodi diversi, prima uno con la scala e poi uno con il telone. Si voleva mostrare la procedura intera di un salvataggio, nei dettagli. Assenza di montaggio alternato, assenza di una pellicola in grado di mostrare la gradazione dei grigi (per questo l'acqua sembra vernice), ma tanta storia del cinema. Il cinema delle origini è affascinante proprio perché così diverso dal nostro.

bulldog  @  04/08/2009 16:03:11
Una storia più articolata per Williamson,la concatenazione dei legami causa effetto tra le inquadrature è qui perfetta.

200 metersadaalcarras - l'ultimo raccoltoall the streets are silentalla vitaamanda (2022)amanti (2020)
argentina, 1985beast (2022)bentublack parthenopebodies bodies bodiesbrian e charlesbullet traincarter (2022)casablanca beatscome prima (2021)crimes of the future (2022)dashcamday shift - a caccia di vampiridc league of super-pets
don't worry darlingelvis (2022)emergencyevangelion: 3.0+1.01 thrice upon a timefallfassbinderfire of lovefly - vola verso i tuoi sognifreedom (2021)giorni d'estategold (2022)goodnight mommy (2022)hill of visionhouse of darknesshustlei giovani amantii tuttofareil fronte internoil giorno piu' belloil paradiso del pavoneil pataffioil signore delle formicheil viaggio degli eroiinvito al viaggio. concerto per franco battiatoio e spottyjane by charlottejurassic world - il dominiokarate manla doppia vita di madeleine collinsla mia ombra e' tuala ragazza ha volatol'altra lunal'angelo dei murilas leonas
le buone stellele favolosele voci solel'eta' dell'innocenza (2022)lettera a francolightyear - la vera storia di buzzl'immensita'liz e l'uccellino azzurrol'origine del malemad godmaigretmarcel!marginimemoriamemory (2022)men (2022)mindemicminions 2 - come gru diventa cattivissimomistero a saint-tropeznel mio nomenido di viperenon sarai solanopenostalgiaorphan: first killpaolo rossi - l'uomo. il campione. la leggenda.pearl (2022)per niente al mondopeter va sulla lunapleasureprey (2022)queensquel che conta e' il pensierorevolution of our timesriminirise - la vera storia di antetokounmposamaritansecret love (2021)secret team 355shark baitspiderheadsposa in rossostudio 666tenebrathe black phonethe deer king - il re dei cervithe forgiventhe gray manthe hanging sun - sole di mezzanottethe invitation (2022)the man from torontothe other side (2020)the slaughter - la mattanzathe twin - l'altro volto del malethor: love and thunderthree nights a weektoilettop gun: maverickun mondo sotto socialuna boccata d'ariaun'ombra sulla verita'viaggio a sorpresavieni come seiwild nights with emily dickinsonx - a sexy horror story

ALTA MODACENTO COLPI DI PISTOLACLOWN MOTEL 2DETTORI - SEGNI PARTICOLARI: FANTINODO NOT DISTURB (2022)DUELLO TRA LE ROCCEEARWIGGLI SPARVIERI DELLO STRETTOGLORIOUSJERRY SCHATZBERG, PORTRAIT PAYSAGELA FINE DI UN TIRANNOLA MANO VENDICATRICELA PISTOLA SEPOLTALA VALLE DEI BRUTIL'ARMA CHE CONQUISTO' IL WESTLE 22 SPIE DELL'UNIONEMADRE AD OGNI COSTOMANEATER (2022)MEDUSAMEZZOGIORNOů DI FIFAPER AMORE DI VALERIEROCK DOG 2SHRIEKSHOWSOPHIA!SPEAK NO EVIL (2022)SQUILLI AL TRAMONTOTHE DEBUSSY FILMTHE LEGEND OF THE UNDERGROUND - LA LIBERTA' E' UN DIRITTOTHEY WAIT IN THE DARKUN MARZIANO SULLA TERRAUN'ESTATE A MIKONOSWHAT JOSIAH SAWWINTER LAKE - IL SEGRETO DEL LAGO