inferno di fuoco regia di Steven Quale Canada, USA, Germania 2002

NazionalitàCanada, USA, Germania 2002
Generecatastrofico
Al cinema nel Luglio 2002

•  Altri film di Steven Quale

Trama del film Inferno di fuoco

Due devastanti incendi stanno stringendo in una morsa di fuoco la citttadina di Portland, nell'Oregon. James Merrick Ŕ un pilota di CanadAir offertosi volontario per aiutare i soccorsi e cercare di fermare i due fronti che avanzano inesorabili.

Voti e commenti su Inferno di fuoco, 2 opinioni inserite

DarkRareMirko  @  01/11/2011 20:01:15
Gli effetti speciali lasciano a desiderare (soprattutto riguardo l'aspetto visivo del fuoco, che si vede lontano un miglio essere finto) e lo script non è il massimo dell'originalità, però per i suoi 140 minuti (che pochi non sono) regge molto bene e si lascia tranquillamente guardare.

Gli attori, senza infamia ne lode, se la cavano; non li conoscevo però, eccezion fatta per l'afecionado Wes Studi (Street fighter - Sfida finale, Avatar), che fa sempre piacere rivedere.

Steven Quale è discreto come regista e proprio quest'anno, curiosamente, ha realizzato Final destination 5; col catastrofico siam sempre lì, insomma.

Buoni sentimenti, tensione, intrattenimento, discreto ritmo; chi si contenta gode.

Ultima risposta 03/11/2011 19.25.38
sandrone65  @  20/05/2011 00:46:45
Film dalla trama, svolgimento e conclusione completamente prevedibili, è lo stesso identico copione di decine di film simili con la solita iniezione di buoni sentimenti. Gli attori sono abbastanza mediocri ma non pessimi, c'è di molto peggio in giro. La realizzazione è passabile, niente di eccezionale ma non siamo nemmeno agli infimi livelli, tanto per fare un esempio di infimità, di un Paul Ziller. Insoma se il genere catastrofico piace si può - quasi - guardare.

mi chiamo francesco tottimiss marxmister linkmolecolemorbius
murdershownel nome della terra
palazzo di giustizia