in dubious battle - il coraggio degli ultimi regia di James Franco USA 2016

in dubious battle - il coraggio degli ultimi (2016)

locandina del film IN DUBIOUS BATTLE - IL CORAGGIO DEGLI ULTIMI

Titolo Originale: IN DUBIOUS BATTLE

RegiaJames Franco

InterpretiSelena Gomez, Vincent D'Onofrio, Robert Duvall, Ed Harris, Bryan Cranston, Nat Wolff, John Savage, Josh Hutcherson, Zach Braff, Analeigh Tipton, Ashley Greene, Ahna O'Reilly, James Franco, Austin Stowell

NazionalitàUSA 2016
Al cinema nel Settembre 2017

•  Altri film di James Franco

Trama del film In dubious battle - il coraggio degli ultimi

╚ il 1933 e le conseguenze della Grande Depressione si fanno ancora sentire. London Ŕ uno dei tanti lavoratori che ha speso tutto quel che aveva per raggiungere un campo di mele, insieme alla figlia e alla nuora incinta. Al suo arrivo, per˛, il padrone della terra dimezza il salario concordato, da due dollari ad un dollaro al giorno, una cifra che rende la vita impossibile.

Voti e commenti su In dubious battle - il coraggio degli ultimi, 2 opinioni inserite

Mildhouse  @  10/09/2017 15:37:39
5 +

Il film non annoia piú di tanto, complice sicuramente la durata non eccessiva ed un idea interessante sulla carta ma eseguita in maniera piuttosto blanda e poco incisiva, con un epilogo scontato. A non coinvolgere é soprattutto la regia alquanto anonima e priva di estro creativo, oltre a una o due scene al limite del ridicolo.
Montaggio che a sprazzi fa il suo dovere.

Lo dimenticherò molto presto

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  08/05/2017 23:17:31
Nella sua carriera discontinua come regista questo In dubious battle, tratto dal romanzo di Steimbeck, mi è sembrato una delle sue opere migliori. Alla solidità della base letteraria, Franco si adegua con un tono esplicitamente politico con i suoi aspetti non privi di ambiguità. Non è un film sul diritto di sciopero, ma uno studio dei caratteri all'interno dello stesso. Il diritto di avere una paga giusta per i braccianti agricoli costretti a lavorare in condizioni disumane per un compenso da fame è un qualcosa di sacrosanto che non viene messo in discussione. Semmai sono gli umori altalenanti di uno sciopero molto duro che deve far fronte non soltanto all'estremismo della controparte padronale, ma nel tentativo dei due sindacalisti a mantenere vivo con ogni mezzo la fiamma della rivolta e rinfocolare anche con mezzi estremi tale fiamma. Un lavoro rigoroso impreziosito da buone intepretazioni, specialmente un Vincent D'Onofrio da applausi.

10x1012 soldiers2030 - fuga per il futuro211 - rapina in corso77 giorni8 minutia beautiful day
avengers: infinity warbad samaritanbenvenuto in germania!big fish & begoniablu profondo 2blue kidsbob & marys - criminali a domiciliocharley thompsonchiudi gli occhici vuole un fisicocosa dira' la gentedeadpool 2deidiva! (2017)
dogmandopo la guerradoppio amoredoraemon il film - nobita e la grande avventura in antartidedue piccoli italianiearth - un giorno straordinarioequilibrium - the film concertescobar - il fascino del maleestate 1993eva (2018)ex libris: new york public libraryfamiglia allargatafavola (2018)fotografgame night - indovina chi muore stasera?garden partyghost storiesgiu' le mani dalle nostre figliegli ultimi butterihappy winterhotel gagarinhurricane - allerta uraganoi segreti di wind rivericaros: a visionil codice del babbuinoil cratereil dubbio - un caso di coscienzail giovane karl marxil mio nome e' thomasil mistero di donald c.il prigioniero coreanoil sacrificio del cervo sacroil tuttofareil viaggio delle ragazzeinterruptionio sono tempestaio sono valentina nappiippocratejurassic world - il regno distruttokedi. la citta' dei gattila banalitÓ del criminela casa sul marela guerra del maialela melodiela prima notte del giudiziola settima ondala stanza delle meravigliela terra dell'abbastanzala terra di diola truffa dei loganla truffa del secolol'affido - una storia di violenzal'albero del vicinol'amore secondo isabellel'arte della fugal'atelierlazzaro felicele grida del silenziole meraviglie del marel'incredibile viaggio del fachirol'isola dei canilords of chaosloro 1loro 2lovers (2018)luis e gli alienimacbeth neo film operamalati di sessomanuelmaria by callasmary e il fiore della stregamektoub, my love: canto unomolly's gamemontparnasse femminile singolare
the mermaid: lake of the dead