indovina perche' ti odio regia di Sean Anders, John Morris USA 2012

indovina perche' ti odio (2012)

locandina del film INDOVINA PERCHE' TI ODIO

Titolo Originale: THAT'S MY BOY

RegiaSean Anders, John Morris

InterpretiAdam Sandler, Leighton Meester, James Caan, Milo Ventimiglia, Susan Sarandon, Andy Samberg, Eva Amurri, Will Forte, Dana Goodman, Blake Clark, Ian Ziering, Todd Bridges

NazionalitàUSA 2012
Al cinema nel Giugno 2012

•  Altri film di Sean Anders
•  Altri film di John Morris

Trama del film Indovina perche' ti odio

Ancora ragazzino, Donny Ŕ divenuto padre di Todd. Da solo, ha provveduto alla sua crescita fino a quando, compiuti i diciotto anni, Todd ha deciso consapevolmente di lasciare per sempre casa e interrompere ogni rapporto con lui, ritenendolo un eterno e irresponsabile bambinone abile solo nel cacciarsi nei guai. Dopo un lungo periodo in cui nessuno dei due ha saputo niente dell'altro, Donny si presenta al cospetto di Todd nel momento in cui questi sta organizzando il suo matrimonio ma, di fronte a un legame che stenta a riallacciarsi, si ritrova costretto ad affrontare le conseguenze della sua incapacitÓ di essere stato un buon padre.á

Voti e commenti su Indovina perche' ti odio, 21 opinioni inserite

Attila 2  @  26/08/2020 12:34:34
Una commedia davvero divertente.Un mix di "Una notte da leoni" e "Ti presento i miei" ,solo che in questo caso,ed' e' la cosa bella del film,la brava mogliettina non e' poi cosi' santa e brava.Cosi' mano a mano che va avanti la storia si vengono a scoprire cose inimmaginabili che vanno decisamente oltre il "politically correct" e Netflix ci ha abituato a questo ,e devo dire che e' tutto molto divertente.Cosi' tra un prete ex pugile che ha ammazzato un avversario sul ring,tra flirt tra fratello e sorella , tra nonne arzille che hanno ancora voglia di divertirsi,si viene a scoprire che Donny ,il "cattivo padre",che aveva avuto una storia con la sua insegnante quando andava a scuola ,dalla quale e' nato appunto Todd,forse e' la persona migliore in confronto alle altre ,ribaltando cosi' tutti i cliche' del classico film sul matrimonio e ci si fanno delle grasse risate

Invia una mail all'autore del commento iron klad  @  19/06/2020 01:23:16
Ci sono battute interessanti ma nel complesso è confusionario e grottesco. Troppo veloce a tratti, l'umorismo è un salire e scendere. La trama è carente.
Stendiamo un velo pietoso al doppiaggio.

canepazzotanner  @  30/03/2016 21:09:32
Sicuramente non il miglior film con protagonista Adam Sandler, trama un po banalotta e volgarità a volte un po gratuita, ma nonostante tutto questo mi sono divertito abbastanza.

TheCineMaster  @  02/06/2015 16:38:04
Imbarazzante commedia, fino ad ora il peggior film con Adam Sandler. La regia non riesce a fare il salto di qualità e ci propone una commedia volgare e poco divertente, peggio anche di "Jack e Jill". I personaggi sono delle macchiette e la storia è banalissima. Meglio i Vanzina a questo punto.

daniele64  @  26/09/2014 12:20:23
Non c'è fine al peggio !! Credevo che Sandler avesse toccato il fondo con "Jack e Jill" , invece ha cominciato a scavare : questo è persino peggio .... Una storia insensata immersa in un tripudio di volgarità dall'inizio alla fine e nonostante ciò non riesce a far ridere !! Cosa ci facevano Caan e soprattutto la Sarandon in un pattume simile ?? Che schifezza. Sono meglio Boldi e DeSica !

luis 98  @  14/08/2014 20:28:35
Il peggior film di Adam sandler secondo me
Trama ridicola anche se e una commedia un minimo di storia dovrebbe averla....
Adam sandler di solito mi fa morire dalle risate anche se il film non è un capolavoro però qui fa pochissime battute e quelle che fa fanno pena non capisco perché abbia accettato di fare un film cosi
Trama 2.5
Cast 4

Dick  @  11/08/2014 21:42:09
Semplicemente inquietante e inverecondo. Non capisco assolutamente come Adam Sandler e tutto il resto della troupe si siano potuti imbarcare in un simile obrobrio. Già solo l' incipit è un qualcosa di allucinante. Mah!

camifilm  @  06/06/2014 22:12:00
Ci sono molte gags simpatiche di Sandler.
Non è il massimo delle commedie, ma Sandler diverte quando appare in scena.
Amante degli anni 80, riporta nei ricordi di qualche non più giovanissimo, alcune delle caratteristiche di quel decennio... musicali soprattutto.

da vedere per passatempo.

topsecret  @  05/06/2014 23:22:04
Anche se scontata, un po' troppo volgare e banalotta in alcuni momenti, Adam Sandler sembra riuscire nell'intento di sfornare l'ennesima commediola frivola da guardare a cervello spento, offrendo alcune gag simpatiche e qualche battuta indovinata.
Di sicuro non rappresenta il meglio nella cinematografia dell'attore americano, ma a parere mio riesce a strappare qualche risata senza sforzi eccessivi.

Gaza  @  03/12/2013 16:58:16
Mi piace molto Adam Sandler e secondo me è carino come film.
Il personaggio di Vanilla Ice mi ha colpito, è molto divertente.
Alcune Gag sono davvero divertenti e ben riuscite, ho passato 2 ore piacevoli vedendolo.
Bisogna sempre, a mio parere, commentare e giudicare in base al film che vai a vedere.. qui ti aspetti di fare due risate non un capolavoro.. e con me ci sono riusciti.

buon 7

calso  @  31/08/2013 15:55:47
Pesante...qualche scena divertente ma niente di più...un padre che divenne famoso da piccolo per essere andata con la propria insegnante, ritrova il proprio figlio che lo ha rinnegato e non lo vuole più fra i piedi...tutto si svolge secondo un filo logico noto e pesante...

Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  @  12/08/2013 18:42:00
Filmettino leggerissimo per una serata dove la TV non offre assolutamente nulla. Sandler mi piace e per queste commedie è l'attore ideale ma tra le tante questa è tra le peggiori a cui abbia preso parte. Qualche gag simpatica e poco altro... IL CARTAIO

Alex2782  @  08/07/2013 14:53:25
Mah, attori del genere che fanno un film del genere? Senza risate e surreale all'ennesima potenza!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  07/07/2013 22:49:12
La coppia di registi non ha capito che non basta cercare di imitare i fratelli Farrelly per ottenere gli stessi risultati...
Una serie di gag a sfondo sessuale sinceramente esagerata...
Incredibile vedere James Caan e Susan Sarandon partecipare a questo scempio...

Eraser  @  01/07/2013 22:35:42
Demenziale, strampalato, forse troppo volgare, ma due risate me le sono fatte. Ed era questo l'intento del film. L'ideale per passarsi quasi 2 ore in spensieratezza

vale1984  @  05/05/2013 14:08:04
pur adorando sandler credo che questo sia il suo peggior film...non capisco come si possa concedere di fare un film dove un minorenne vada a letto con la sua insegnante. Malgrado alcune scene facciano ridere davvero, il film è un connubio di situazioni di cattivo gusto. Mi ha fatto ridere ma malgrado questo credo sia davvero antieducativo, davvero troppo!

il ciakkatore  @  25/01/2013 09:06:06
I vari film di Adam Sandler non mi erano dispiaciuti,ma questo è veramente assurdo e ridicolo,veramente brutto

desertoceano  @  16/01/2013 20:39:20
L'ennesimo film demenziale e assurdo americano senza testa né coda...da vedere se non si ha nulla da fare.. personalmente trovo che il padre sia insopportabilissimo!!!!

Invia una mail all'autore del commento Laisa  @  23/12/2012 03:33:21
volgare e imbarazzante, demenziale, forse si poteva salvare (arrivando al 3) se veniva fuori che era tutto uno scherzo, il sogno di un bambino scemo.... invece no... dovrebbe essere verosimile secondo loro... un trash assoluto...
insomma fa schifo... ma comunque è sempre meglio di Ted!!!!

Ultima risposta 30/09/2013 14.27.09
Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  20/12/2012 16:37:09
Perchè Sandler non funziona più?
Come il precedente "Jack e Jill" anche quest'ultima commedia con protagonista il noto attore comico non riesce a catturare lo spettatore ed a divertire. La colpa principale è della pessima sceneggiatura.
Il film di Sean Anders è un cumulo di scene volgari e poco altro.
Un cast ben nutrito si ritrova a dover recitare battute imbarazzanti, i personaggi inoltre non sono ben caratterizzati.
Occasione sprecata.

Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman  @  14/10/2012 23:47:43
Visto qualche mese fa...mi sono accorto proprio ora che avete inserito la scheda di suddetta chicca comica.
That's My Boy...andiamo con ordine.
I produttori di questo film avranno ben pensato che trasformare Adam Sandler in un personaggio tutt'altro che sfigatello e pasticcione e inconsapevolmente idiota,ma una vera canaglia,un uragano di volgarita',e accoppiarlo con il mitico lead singer dei Lonely Island(geniale team di rapper che prendono in giro il mondo del rap,un qualcosa di assolutamente unico nella storia della musica pop moderna)sia una scommessa gia'vinta in partenza.
Epic Fail,come si dice nel gergo attuale made in Usa.

E'un mastodontico,ingombrante,irritante,pesante contenitore a forma di fallo 80x100x60 cm in puro acciaio Inox con all'interno le peggio stronz.ate che la odierna comicita' demenziale puo'tirar fuori:nudita',fuck a tutto spiano,personaggi sbronzi gia'da inizio film,musiche house a palla perche'"fa figo" e perche'gli sceneggiatori hanno capito che invece di fargli dire alla coppia Sandler-Samberg battute ripetute all'infinito in centinaia di altri film e che non fanno piu'ridere nessuno(vi sfido a contarle durante il film quando avrete voglia di gustarvelo al cinema),allora meglio colmare il tutto con la sana musica da discoteca cosi' il film intrattiene lo stesso.

Lo spettatore viene preso per i fondelli da un trailer convincente.Poi a seguire un inizio promettente che fa ben sperare in un ritorno di Adam Sandler coi fiocchi dopo il flop di Jack and Jill...e infine il regista cerca di metterti a 90 perche'attenzione signori e signore rivelazione inattesa!!!!Questo é il solito film spazzatura che Hollywood é abituata a sfornare in ambito commedie scialbe.
No ma non mi dire!!!Non me l'aspettavo!!

Di solito nelle mie recensioni mi limito con le parolacce,ma questo film é una cagat.a mostruosa,di quelle che ti nauseano e ti mandano in pappa l'olfatto da quanto la senti.Un fallo d'acciaio che contiene spazzatura ed espelle quintali di sterco sovrumano.Non so se rendo l'idea ma credo(spero!!!) di avervi convinto a non vederlo sto attacco batteriologico ai lavori di Apatow,McKay,Charles,Philips(e il nuovo arrivato McFarlane se gestisce con le sue mani gli script dei suoi prossimi lavori)

Calmiamoci,mi sono sfogato abbastanza...recensione in anteprima da un"mai stato cosi inca.zzato mentre lascio commenti ai film"Tnx_Hitman.

Ultima risposta 30/09/2013 14.29.56

#iosonoqui2 fantasmi di troppo47 metri - great white8 rue de l'humanite'a chiara
a white white day - segreti nella nebbiaallons enfantsancora piu' bello
antlers - spirito insaziabileariafermaarmy of thievesattack of the hollywood cliches!bac nordbentornato papa'benvenuti in casa espositobing e le storie degli animalibingo hellblood brothers: malcolm x & muhammad aliblue bayoubritney contro spears
broadcast signal intrusioncenerentola (2021)city hall (2020)coming home in the darkcon tutto il cuorecry machodays
deandre'#deandre' - storia di un impiegatodemigod
divinazionidrive my car
dune (2021)ennio: the maestroescape room 2: gioco mortaleezio bosso. le cose che restanofrance
freaks outfreedom (2021)
futura (2021)halloween killsi gigantii nostri fantasmiil bucoil cieco che non voleva vedere titanicil collezionista di carte
il giro del mondo in 80 giorni (2021)il materiale emotivoil matrimonio di rosail migliore. marco pantaniil ragazzo piu' bello del mondoil silenzio grandeil viaggio del principeillusions perduesi'm your manio restoisolation (2021)jodorowsky's dunejosee, la tigre e i pescikate
la famiglia addams 2 (2021)la padrina - parigi ha una nuova reginala ragazza di stillwaterlambl'arminutaleave no tracesl'incorreggible (2021)lucus a lucendo - a proposito di carlo levimadres
madres paralelasmalignant (2021)marilyn ha gli occhi nerimondocane (2021)nessuno ne uscira' vivonight teethno time to dienotti in bianco, baci a colazioneoasis: knebworth 1996parsifalpaw patrol - il filmpetite maman
polvere (2020)qui rido ioquo vadis, aida?reflectionrespectron - un amico fuori programmasalvatore - il calzolaio dei sognischumachershang-chi e la leggenda dei dieci anellishepherdsibyl - labirinti di donnaspace jam - new legendsspin time, che fatica la democrazia!sulla giostrasupernova (2021)the archthe ghosts of borley rectorythe last duelthe manor (2021)the night house - la casa oscurathe voyeurs
thegrandmother
time is uptitanetoothfairy 3tre piani
una notte da dottoreuna relazioneunplanned - la storia vera di abby johnsonupside down (2021)venom - la furia di carnagewarningwelcome veniceyara

BROKEN (2016)HELP (2021)LADY CHATTERLEY (2006)THE JUNIPER TREETHE MEDIUM