indio regia di Anthony M. Dawson (Antonio Margheriti) Italia 1989

indio (1989)

locandina del film INDIO

Titolo Originale: INDIO

RegiaAnthony M. Dawson (Antonio Margheriti)

InterpretiFrancesco Quinn, Brian Dennehy, Marvin

NazionalitàItalia 1989
Genereavventura
Al cinema nell'Aprile 1989

•  Altri film di Anthony M. Dawson (Antonio Margheriti)

Trama del film Indio

Il neotenente meticcio Daniel Morrel torna in Amazzonia e denuncia alla polizia lo scempio compiuto dalla societÓ mineraria Imc ai danni dei nativi e della foresta pluviale. Scopre cosý la connivenza delle autoritÓ: sta per essere rispedito a casa, ma riesce a fuggire in tempo per assistere alla distruzione del villaggio e all'assassinio del padre.

Film collegati a INDIO

•  INDIO 2 - LA RIVOLTA, 1990

Voti e commenti su Indio, 4 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  21/01/2008 15:08:13
Se non fosse per l'attore protagonista inadeguato un mezzo punto in più l'avrei messo. Meglio i comprimari Brian Dennehy e l'ex pugile Marvin Hagler (un vero schiacciasassi sul ring)

Kayo  @  28/10/2007 21:47:19
mah... così così, nulla di particolarmente interessante in questo film... una volta negli anni '90 lo davano spesso x italia 1 e nn mi dispiaceva, ovviamente se mi fosse possibile rivederlo ora potrei anke rivalutarlo però...

Dick  @  06/06/2007 15:22:28
Me lo sono visto quando è passato una volta su Italia 1 se non erro. All' epoca non mi dispiacque. Probabilmente a rivederlo oggi...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  22/04/2005 10:38:46
Pietoso film di Antonio Margheriti, che, come al solito si ispira a modelli americani. Questa volta Francesco Quinn (pessimo) Ŕ l'eroe di turno, da solo contro un'infinitÓ di uomini, in questo film-plagio di "Rambo" con messaggio ecologista.
Qualche scena carina, il ritmo Ŕ discreto, Brian Dennehy, buono, fa il bastardo di turno (proprio come in "Rambo").
Nel complesso assoluta prevedibilitÓ e insensatezza, senza un briciolo di ironia e con un'attore protagonista inguardabile.

Guardatevi "i sopravvissuti della cittÓ morta" e "la leggenda del rubino malese". Anche questi fatti totalmente su modelli amricani, con budget ridotti, ma cmq pi¨ che discreti e divertenti.

#iosonoqui2 fantasmi di troppo47 metri - great white8 rue de l'humanite'a chiara
a white white day - segreti nella nebbiaallons enfantsancora piu' bello
antlers - spirito insaziabileariafermaarmy of thievesattack of the hollywood cliches!bac nordbentornato papa'benvenuti in casa espositobing e le storie degli animalibingo hellblood brothers: malcolm x & muhammad aliblue bayoubritney contro spears
broadcast signal intrusioncenerentola (2021)city hall (2020)coming home in the darkcon tutto il cuorecry machodays
deandre'#deandre' - storia di un impiegatodemigod
divinazionidrive my car
dune (2021)ennio: the maestroescape room 2: gioco mortaleezio bosso. le cose che restanofrance
freaks outfreedom (2021)
futura (2021)halloween killsi gigantii nostri fantasmiil bucoil cieco che non voleva vedere titanicil collezionista di carte
il giro del mondo in 80 giorni (2021)il materiale emotivoil matrimonio di rosail migliore. marco pantaniil ragazzo piu' bello del mondoil silenzio grandeil viaggio del principeillusions perduesi'm your manio restoisolation (2021)jodorowsky's dunejosee, la tigre e i pescikate
la famiglia addams 2 (2021)la padrina - parigi ha una nuova reginala ragazza di stillwaterlambl'arminutaleave no tracesl'incorreggible (2021)lucus a lucendo - a proposito di carlo levimadres
madres paralelasmalignant (2021)marilyn ha gli occhi nerimondocane (2021)nessuno ne uscira' vivonight teethno time to dienotti in bianco, baci a colazioneoasis: knebworth 1996parsifalpaw patrol - il filmpetite maman
polvere (2020)qui rido ioquo vadis, aida?reflectionrespectron - un amico fuori programmasalvatore - il calzolaio dei sognischumachershang-chi e la leggenda dei dieci anellishepherdsibyl - labirinti di donnaspace jam - new legendsspin time, che fatica la democrazia!sulla giostrasupernova (2021)the archthe ghosts of borley rectorythe last duelthe manor (2021)the night house - la casa oscurathe voyeurs
thegrandmother
time is uptitanetoothfairy 3tre piani
una notte da dottoreuna relazioneunplanned - la storia vera di abby johnsonupside down (2021)venom - la furia di carnagewarningwelcome veniceyara

BROKEN (2016)HELP (2021)LADY CHATTERLEY (2006)THE JUNIPER TREETHE MEDIUM