indagini pericolose regia di Paul Cadeac USA 2001

NazionalitàUSA 2001
Al cinema nell'Agosto 2001

•  Altri film di Paul Cadeac

Trama del film Indagini pericolose

Dieci anni prima scomparve il fratello gemello del medico legale Michael Daniels che, nonostante la presunta morte, non ha mai smesso di cercarlo. Quando il sindaco corrotto Harry Porter decide di presentarsi alle elezioni cerca di fare piazza pulita di tutti i personaggi scomodi. Michael cadrÓ cosý vittima di un complotto e per difendersi verrÓ a conoscenza di una veritÓ terribile.

Voti e commenti su Indagini pericolose, 3 opinioni inserite

The Beach  @  17/10/2015 11:36:19
Media assurda per questo filmaccio nel quale sono stati coinvolti due ottimi attori come Roy Scheider e Robert Patrick. Un film tremendo sotto tutti in punti di vista con la presenza di Scheider ridotta a poco più di un cameo perché il suo personaggio uscirà di scena molto presto. La realizzazione generale del prodotto è pessima e se volete vedervi un film tv di poco conto con Roy Scheider allora andate a recuperare Time Laps che è leggermente migliore di questo.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  20/04/2012 11:59:18
Il thriller di Cadeac è troppo frammentario, la storia l'ho trovata inutilmente complicata e quindi in alcuni tratti con poca tensione.
A livello recitativo il film è sufficiente ma complessivamente l'ho trovato piuttosto deludente.

DarkRareMirko  @  26/04/2010 00:33:32
Più che discreto thriller con due grandi attori quali il sempreverde Roy Scheider (Lo squalo 1-2, Il maratoneta, Il pasto nudo) e il fortunatamente onnipresente Robert Patrick (Terminator 2, Die hard 2, certe stagioni del serial X-Files, Cop Land).

Purtroppo misconosciuto e poco diffuso (si fatica pure a trovarlo in madre patria e su IMDB difatti) seppur doppiato in italiano, fà leva più che altro sulla messa in scena e sulla tecnicità, pienamente discrete, piuttosto che riferirsi alla complottistica vicenda di per sè, un pò macchinosa, ostica e già vista.

Un film abbastanza avvincente, godibile e tranquillamente potabile.

BLACK SUMMER - STAGIONE 2CELLPHONECINQUE APPUNTAMENTI AL BUIODEPARTING SENIORSFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4GIOCHI EROTICI DI UNA FAMIGLIA PER BENEGODS OF THE DEEPGUERRA INDIANAHAMMERHEADHISTORY OF EVILHOUSE PARTYIL FUOCO DEL PECCATOIL VOLATORE DI AQUILONIIMMACULATEINVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1LA GRANDE RAPINALIBERO DI CREPAREMASSACRO AI GRANDI POZZIOMBRE A CAVALLOROADSIDE PROPHETSSHOCK WAVESHOCK WAVE 2SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6STOPMOTIONSTRIKERTHE BINDINGTHE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1TIO ODIO, ANZI NO, TI AMO!TUTTI I SOSPETTI SU MIO PADREUNA COPPIA ESPLOSIVA - RIDE ONV - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1