incubo in alto mare regia di Richard Franklin Australia 2003

incubo in alto mare (2003)

locandina del film INCUBO IN ALTO MARE

Titolo Originale: VISITORS

RegiaRichard Franklin

InterpretiRadha Mitchell, Ray Barrett, Susannah York

NazionalitàAustralia 2003
Generethriller
Al cinema nel Febbraio 2003

•  Altri film di Richard Franklin

Trama del film Incubo in alto mare

Giorgia sta per completare il giro del mondo in solitaria, in barca a vela, ma quando rimane ferma a causa della bonaccia, con il sistema nervoso indebolito dalla mancanza di sonno, comincia ad avvertire delle presenze a bordo. I demoni del passato si sono riaffacciati sul presente e Giorgia non ha altra scelta che combatterli. Ma c'è davvero qualcuno da combattere?

Voti e commenti su Incubo in alto mare, 8 opinioni inserite

deliver  @  22/07/2014 03:09:25
Lo spunto sarebbe interessante, ma assistere per quasi tutta la durata della pellicola ai deliri e visioni della protagonista, che peraltro si accumulano senza un filo di coerenza narrativa, rende l'impasto assai noioso.
Ma il colpo più basso arriva nel finale, totalmente fuori luogo e fuori registro.
Un'occasione sprecata.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  06/03/2013 12:13:35
La solitudina fa dei brutti scherzi alla nostra protagonista che vede fantasmi (piuttosto reali) un po' ovunque nella sua piccola imbarcazione...
In realta' il film vive di pochi sussulti ma la Mitchell è comunque brava a reggere da sola la pellicola con una buona interpretazione.
Male la sceneggiatura, piatta e inconcludente.

maitton  @  26/11/2012 11:07:02
un finale un po' troppo sbrigativo ne riduce il valore.
peccato perche'per piu di un'ora tiene botta, e non e'affatto male.
da vedere di notte, da soli.

Junipher  @  14/11/2012 21:32:57
Thriller psicologico un pò sciocchino ma che non annoia più di tanto... Il finale in effetti sembra un pò buttato via...

outsider  @  14/11/2012 10:42:04
bello, coinvolgente, alternativo, incredibile. atmosphere oniriche e tensione ben costruita. l'attrice e' formidabile, ci si immedesima in Lei.
non son riuscito a capire alcune soluzioni al confine fra realta' e fantasia, ovvero, non si capiscono alcune azioni "fisiche"

tanto da credere che davvero si materializzasse qualcuno o qualcosa e, certamente, il risvolto fantasy sovrannaturale c'e', anche per il dialogo che ha con il padre.
promosso in plenum dal BaFFo.

Risa  @  15/09/2012 22:30:41
Il film, nonostante sia girato quasi interamente su una barca e quindi presenti una sceneggiatura fissa, tiene incollati allo schermo e non pecca in originalità, per non parlare della recitazione della Mitchell che risulta davvero impeccabile. I momenti di suspense non mancano...peccato solo per il finale deludente e frettoloso! Ad ogni modo lo consiglio a tutti.

deus  @  02/01/2006 15:03:08
film bello, rispecchia la tram che ho letto e mi aspettavo un film del genere,ok anche il finale risolutore. Film carino da vedere.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  09/02/2005 16:56:00
Un filmettino inutile.
L'idea era bella ma la realizzazione non altrettanto. Succede tutto in una volta e non c'è gradualità , non si capisce bene per quali motivi la protagonista abbia le visioni. I fantasmi del passato fanno ridere e sembrano usciti da "ghost".

Nemmeno Radha Mitchell riesce a salvare dal naufragio questo bruttissimo film che sembra alla fine la brutta copia di "Ore 10 : calma piatta".

Il solo e unico motivo di interesse di questa schifezza è appunto la protagonista, Radha Mitchell, attrice australiana già apprezzata in "Un giorno rosso sangue", "Pitch black" e protagonista da poco del nuovo film di Woody Allen "Melinda e Melinda", secondo me è una bravissima attrice.

Il resto è patetico.