incompresa regia di Asia Argento Francia, Italia 2014

incompresa (2014)

locandina del film INCOMPRESA

Titolo Originale: INCOMPRESA

RegiaAsia Argento

InterpretiCharlotte Gainsbourg, Gabriel Garko, Gian Marco Tognazzi, Giulia Salerno, Anna Lou Castoldi, Carolina Poccioni, Alice Pea, Andrea Pittorino, Max Gazzè

NazionalitàFrancia, Italia 2014
Al cinema nel Giugno 2014

•  Altri film di Asia Argento

Trama del film Incompresa

Aria è una bambina di 9 anni che si ritrova suo malgrado a vivere una violenta separazione dei suoi genitori, lo strappo dalle sue "sorellastre" in una famiglia allargata. I suoi genitori non la amano quanto le vorrebbe. Aria, strattonata nel conflitto tra suo padre e sua madre, respinta e allontanata, attraversa la città con una sacca a strisce e un gatto nero, sfiorando l'abisso e la tragedia e cercando solo di salvaguardare la sua innocenza.

Voti e commenti su Incompresa, 2 opinioni inserite

topsecret  @  25/05/2016 17:59:46
Un gigantesco passo in avanti rispetto all'esordio con SCARLET DIVA per Asia Argento dietro la macchina da presa.
Un film ben diretto e ben interpretato, frenetico in alcuni momenti e più compassato in altri, sempre però contraddistinto da un'aura quasi grottesca dove la condizione famigliare è caratterizzata per certi versi in maniera enfatica oltre che priva di positività. I personaggi, soprattutto, sono tratteggiati in modo tale da non accattivarsi le simpatie del pubblico, tranne forse la piccola protagonista, la brava Giulia Salerno e riescono ad essere irritanti ma funzionali allo scopo di un racconto adolescenziale fuori dal comune.
Costato un milione di euro, INCOMPRESA ha il merito di non annoiare e garantire una visione che, seppure non originalissima nei temi affrontati, appare discretamente congegnata.

DarioArgento  @  06/06/2014 09:32:32
un altro film autobiografico della nostra Asia nazionale, che sicuramente è piu brava dietro la macchina da presa che davanti!!
Ottima scelta e prova della protagonista (la ninfomane Charlotte)