il tuffo regia di Massimo Martella Italia 1993

Generesentimentale
Al cinema nell'Agosto 1993

•  Altri film di Massimo Martella

Trama del film Il tuffo

A Terni, durante una calda estate, il trentenne Matteo, laureato in fisica e disoccupato, dÓ ripetizioni ai liceali Elsa e Giulio. Diventano amici, ma tra i due maschietti nasce una rivalitÓ amorosa. Un bagno in mare scioglie il trio.

Voti e commenti su Il tuffo, 1 opinioni inserite

DankoCardi  @  17/07/2019 01:00:47
Girato nella mia città, Terni, nell'agosto del 1992 (proprio quando ero in vacanza e, porca miseria, mi sono perso le riprese). Minimalismo allo stato puro in questa piccola produzione che si basa molto sui tempi morti e, caratteristica tipica del minimalismo italiano, priva di ritmo. Racconta una storia incentrata sul realismo e sul verismo quotidiano quindi senza risvolti e/o colpi di scena ma non riesce a creare un approfondimento psicologico dei personaggi. Non si tratta di un'opera spregevole ma in fin dei conti non lascia nulla. La regia è alquanto impostata ed accademica così come la recitazione, anche Vincenzo Salemme non brilla. Si salva la sempre brava Carlotta Natoli (che ho avuto il piacere di conoscere di persona).

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1