il super buon natale dei muppet regia di Kirk R. Thatcher USA 2002

il super buon natale dei muppet (2002)

locandina del film IL SUPER BUON NATALE DEI MUPPET

Titolo Originale: IT'S A VERY MERRY MUPPET CHRISTMAS MOVIE

RegiaKirk R. Thatcher

Interpreti: -

NazionalitàUSA 2002
Genereanimazione
Al cinema nel Dicembre 2003

•  Altri film di Kirk R. Thatcher

Trama del film Il super buon natale dei muppet

Rachel Bitterman, avida proprietaria di una banca, ha messo gli occhi sul celebre teatro di varietÓ dei Muppets, intenzionata a trasformarlo in un locale notturno. Ma a salvare Kermit e la sua scombinata banda di amici dalle macchinazioni della donna scende in campo il volenteroso Daniel, apprendista angelo custode...

Voti e commenti su Il super buon natale dei muppet, 2 opinioni inserite

DarkRareMirko  @  23/01/2020 21:49:05
Per tutta la durata del film ho avuto l'impressione che si respiri molto l'aria alla Spike Jonze (Essere John Malkovich, uscito anni prima), che non saprei definire meglio, ma che è cosa di sicuro degna di nota; buono il cast, con attori in ruoli diversi dai soliti.

La simpatia ed il carisma dei Muppets fa il resto, ed il film è tra i migliori in assoluto riguardo il gruppo, ed è anche tra i più originali

Testu  @  07/02/2012 15:49:27
Piuttosto carino e divertente. All'inizio il film mette di buon umore dando l'impressione di voler allontanare i clichè natalizi, limitandosi a citarli di sfuggita in maniera ironica. Successivamente però la pellicola si sofferma a tradimento nel dare una sua versione del classico di Frank Capra, con un contabile nel ruolo dell'angelo Clarence e Kermit in quello dello sfortunato George Bailey. Ora, direi che il ruolo di Kermit sarebbe calzato maggiormente all'amico Fozzie, o che lasciare l'orso in disparte, dopo alcune sue azioni non ha molto senso, comunque il film considerando la sua durata scorre via in un attimo per via della sua "estrema" semplicità, sensazione ampliata da un canovaccio già molto conosciuto anche se meno sfruttato di altri racconti. Nei miei ricordi d'infanzia pellicole più vecchie come quella a Broodway e nello spazio erano più impegnate ma vedendoli oggi potrei anche valutarli diversamente. Quando recentemente Jason Segel affermò che i Muppet hanno una comicità d'altri tempi aveva ragione, ma sbagliava su un punto, loro prendono in giro gli altri, ma non nel modo attuale, bensì con cortesia estrema ed il consenso e partecipazione degli iteressati, che in questo caso non sono molto conosciuti al di fuori del territorio americano, facendo perdere ai cammei parte della componente comica. In conclusione, il film funziona e pure bene ma grazie unicamente ai suoi geniali interpreti di stoffa, che dimostrano di non risentire del tempo e di saper intrattenere piacevolmente un pubblico anche più grandicello, nonostante la recitazione di attori in carne ed ossa, che spesso per rivolgersi a ragazzini (forse considerati cerebrolesi) ampliano la già naturale comicità generata dall'interazione coi pupazzi, con una irritante recitazione infantilizzata che fa venir voglia di fucilarli. In effetti i vecchi film credo avessero meno componente umana e ciò sarebbe solo un bene.

Da vedere, ma non è il migliore lavoro delle fantastiche creature di Jim Henson.

povere creature!priscillaquell'estate con irenerace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guythe penitent - a rational manthe rapture - le ravissementthe watchers - loro ti guardanoti mangio il cuoretito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia neraunder parisvangelo secondo mariavincent deve morirevita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora