il segreto di sua sorella regia di Edgar G. Ulmer USA 1946

il segreto di sua sorella (1946)

locandina del film IL SEGRETO DI SUA SORELLA

Titolo Originale: HER SISTER'S SECRET

RegiaEdgar G. Ulmer

InterpretiNancy Coleman, Philip Reed, Margaret Lindsay

NazionalitàUSA 1946
Al cinema nell'Ottobre 1946

•  Altri film di Edgar G. Ulmer

Trama del film Il segreto di sua sorella

Toni Ŕ una ragazza rimasta incinta di un giovane soldato partito per la Seconda Guerra Mondiale. Non ricevendo lettere dal fronte lascia il figlio alla sorella Renee, perchÚ lo cresca in una famiglia. Dopo cinque anni rivorrÓ il bambino ma Renee opporrÓ il suo rifiuto...

Voti e commenti su Il segreto di sua sorella, 1 opinioni inserite

Beefheart  @  04/10/2007 22:37:39
Ulmer in chiave sentimentale ci racconta del classico colpo di fulmine in tempo di guerra che unisce fugacemente un uomo ed una donna, lasciandoli poi in balia dei rispettivi destini. Nella fattispecie lui, ignaro, torna al fronte e lei, consapevole, ne attende il ritorno portandone in grembo il figlio. Il destino li allontana e lei accetta di affidare il nascituro alla sorella, sterile, affinchè lo cresca come fosse suo. Col tempo la madre rischia di cedere al disastroso impulso di riavvicinarsi al figlio ormai perso, ma lo stesso destino che anni prima l'aveva lasciata con le spalle al muro adesso le sorride riportandole il padre di suo figlio, insieme al quale cominciare, finalmente, un nuovo percorso.
Dopo un inizio un po frettoloso il film si assesta su un buon registro narrativo e svolge la sua trama con ritmo fluente e credibile verosimiglianza. I fatti si susseguono in un lasso di tempo piuttosto lungo (si parla di qualche anno) ma opportunamente compresso attraverso un azzeccatissimo intreccio di eventi, a volte casuali, che lascia lo spettatore nella scomoda situazione di condividere la posizione di ognuno dei protagonisti e di non poterne scegliere uno. Nessuno dei personaggi di questo film infatti esula dalla sfera delle emozioni e delle reazioni riconoscibili come reali. Non molti ruoli ma tutti ben caratterizzati e ben interpretati. Bravissime Nancy Coleman e Margaret Lindsay nei panni delle due sorelle complici. Il risultato è un agrodolce coinvolgente, equilibrato e perfettamente fruibile nonostante i suoi 60 anni di età.

1899 - stagione 1
billie eilish: live at the o2black adamblack panther: wakanda forever
the planethe woman kingtori e lokitatre di troppo
tre minutitriangle of sadness