il segreto della spada regia di Ed Friedman, Lou Kachivas, Marsh Lamore,Bill Reed e Gwen Wetzler USA 1985
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

il segreto della spada (1985)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film IL SEGRETO DELLA SPADA

Titolo Originale: THE SECRET OF THE SWORD

RegiaEd Friedman, Lou Kachivas, Marsh Lamore, Bill Reed e Gwen Wetzler

Interpreti: -

Durata: h 1.40
NazionalitàUSA 1985
Genereanimazione
Al cinema nel Luglio 1985

•  Altri film di Ed Friedman
•  Altri film di Lou Kachivas
•  Altri film di Marsh Lamore
•  Altri film di Bill Reed e Gwen Wetzler

Trama del film Il segreto della spada

La principessa Adora ha un destino speciale: manifestarsi nei panni della liberatrice She-Ra e salvare la nazione di Etheria dal malvagio Horde. Ma Adora non Ŕ cosciente di ci˛ che la attende, e quando il principe Adam giunge a Etheriaů

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,75 / 10 (4 voti)7,75Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Il segreto della spada, 4 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Vlad Utosh  @  29/04/2015 16:50:54
   7½ / 10
Godibile film d'animazione che fa da raccordo fra He-Man e She-Ra.
Lo stile è quello della serie e la trama ci svela qualche particolare interessante. Hordak è un memorabile boss dei cattivi; personalmente rimango affezionato al buon vecchio Skeletor, di gran lunga il mio personaggio preferito- qui ha una parte ridotta ma si lascia ricordare anche grazie alla sua ironia " Abbiamo anche un He-man al femminile adesso ahh credo che questo sia il giorno più brutto della mia vita!".

Testu  @  24/11/2011 09:11:45
   7½ / 10
Un film che serviva ad introdurre, sull'onda del successo dei Masters, lo spin-off per il pubblico femminile intitolato "She-ra la principessa del potere". Qualitativamente col film non si era molto lontani dalla serie Tv di He-man, ma del resto la Filmation quello stile aveva e anche anni dopo, nel tentativo di fare seguiti di classici delle favole, si è sempre mantenuta indietro rispetto ad altre case d'animazione più grandi, puntando di più sul suo riconoscibile stile disimpegnato e movimentato, da piccolo schermo. Una scelta che mi sento di condividere in quanto, pur invecchiando più facilmente dei prodotti Disney, avendo così meno occasioni di commercializzazione, l'impegno si nota e ancora oggi fa risaltare una propria personalità, che si traduce quindi in un motivo in più per la sua visione.

La storia non era malaccio, una sorella rapita in fasce, un cattivo mutaforma discreto (forse pure più malvagio di Skeletor) con qualche assistente più o meno decente e per quel poco che ricordo, una vicenda narrata senza fretta, anche se Aurora forse si disincanta un po facilmente.

Che però pur puntando sulla figura di He-man come promoter, volesse risaltare She-ra era evidente, dato che lo spaccamontagne finisce prigioniero e la vicenda vede molto di più il tormento della ragazza, e di come ha acquisito i poteri e conosciuto i suoi futuri alleati nel bosco dei sussurri. Inoltre nel salutarsi alla fine, mentre lei lo saluta il fratello in modo giustamente familiare, il ragazzone tutto muscoli e pettorina ridicola la ricambia in modo più altisonante, utilizzando l'appellativo che farà da titolo alla serie TV, ovvero "principessa del potere".

She-ra era una serie che riprendeva volutamente molto dal fratello maggiore, e magari evitando cose raccapriccianti come cavalli arcobaleni e robin hood con cuoricini sulle casacche, poteva pure essere guardabile.




Successivamente i due eroi di Eternia si rincontrarono per l'immancabile special natalizio.

Sestri Potente  @  09/02/2009 19:17:28
   8 / 10
Per i fans di He-Man questo è un must! Da piccolo avevo consumato la cassetta e per me resterà per sempre un capolavoro.

Dick  @  24/07/2007 12:50:12
   8 / 10
Riedizione cinematografica dei primi 5 episodi della serie "She-Ra, la Principessa del Potere" che ha per protagonista la sorella Pin Up di He-Man. Il risultato di questa curiosa scelta è stato che da noi poi la serie non è stata trasmessa e non viene tutt' ora sul sat trasmessa da capo!
Avventure tra fantasy e fantascienza ingenue, ma divertenti a mio parere con dei protagonisti famosi all' epoca e la loro linea di giocattoli che andava a ruba.
Da piccolo avevo visto solo "He-Man e i dominatori dell' universo" e la specie di sequel "He-Man" (in originale "The New adventures of He-Man) e così quando per caso beccai questo per caso a fine anni 90 su una TV locale rimasi alquanto stupito. Ho letto in giro che in effetti gira soprattutto su queste anche se una volta l' ho beccato su TMC (o era già LA7?).
Bella la canzone "I Have The Power".

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

1899 - stagione 1a spasso col panda - missione bebe'acqua e aniceamanda (2022)amsterdamanna frank e il diario segretoargentina, 1985astolfobelle & sebastien - next generationbentublack adamblack panther: wakanda forever
 R
blondeboiling point - il disastro e' servitobones and allboris - stagione 4bradobroscoldplay: music of the spheres - live broadcast from buenos airesconfess fletchcut! zombi contro zombidampyrdantedeinfluencerdiabolik - ginko all'attacco!do revengedon't worry darlingdragon ball super: super heroen los margenesevangelion: 3.0+1.01 thrice upon a timeeverything everywhere all at oncefallfalla girarefortuna grandafranco zeffirelli, conformista ribelleglass onion - knives outgli occhi del diavologli orsi non esistonogoodnight mommy (2022)halloween endshatching - la forma del malehellholehocus pocus 2house of darknessi racconti della domenicail colibri'il mio vicino adolfil mondo in camerail piacere e' tutto mioil principe di romail prodigioil signore delle formicheil talento di mr. crocodilein viaggioincroci sentimentaliio sono l'abissola californiala notte del 12la pantera delle nevila ragazza della paludela ragazza piu' fortunata del mondola signora harris va a parigila stranezzala timidezza delle chiomela vita e' una danzalas leonasle buone stellele favoloseleaveliam gallagher: knebworth 22licantropusl'immensita'lo schiaccianoci e il flauto magicol'ombra di caravaggioluminamahmoodmaigretmarcia su romamarginimaria e l'amoremasking thresoldmemory (2022)miracle - storia di destini incrociatimona lisa and the blood moonmoonage daydreammr bachmann e la sua classemr. harrigan's phonemunch - amori, fantasmi e donne vampiromy soul summernel nostro cielo un rombo di tuononido di vipereniente di nuovo sul fronte occidentale (2022)notte fantasmaomicidio nel west end
 R
pearl (2022)per niente al mondopiovepoker faceprincess (2022)quasi orfanoqueensquesta notte parlami dell'africaragazzacciorapiniamo il duceritratto di reginasanta luciascare package ii: rad chad's revengesergio leone - l'italiano che invento' l'americasiccita'significant othersmilespaccaossaspirit halloweenstrange world - un mondo misteriosotango con putinthe christmas showthe fearwaythe good nursethe great busterthe hanging sun - sole di mezzanottethe land of dreamsthe menuthe munstersthe retaliatorsticket to paradisetiziano. l'impero del coloretori e lokitatriangle of sadnesstutti a bordoun anno, una notteun mondo sotto socialuna birra al fronteuna mamma contro g. w. bushuna voce fuori dal coroutama - le terre dimenticate
 NEW
violent nightwar - la guerra desideratawild men - fuga dalla civilta'

1034660 commenti su 48559 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BRING IT ON: CHEER OR DIECHAIN OF EVENTSCHRISTMAS BLOODY CHRISTMASCROC!DEBRIS DOCUMENTARDEMONIC CHRISTMAS TREEFEED MEGIRL AT THE WINDOWHIGH SCHOOL SPIRITSHOLLYBLOODHOUSE OF CLOWNSI DIAVOLI N░ 2IL NATALE DI CHRISIL SEGRETO DEI SOLDATI DI ARGILLALA BATTAGLIA DELLE MIDWAYLOTTA PER LA SOPRAVVIVENZALUCIFERINAMIAMI COPSMOONCHILDMOONCHILD, IL FIGLIO DELLA LUNANIGHTMARE COUNTRYNIXPICCOLO VAMPIROSATANIC HISPANICSSINPHONYTARTU, LO STREGONE MALEDETTOTHE ACCURSED (2022)THE LAIRTHE LOST KINGTHE MORNING MANWOLF DEVIL WOMENZONA PERICOLO

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net