il segreto della spada regia di Ed Friedman, Lou Kachivas, Marsh Lamore,Bill Reed e Gwen Wetzler USA 1985

il segreto della spada (1985)

locandina del film IL SEGRETO DELLA SPADA

•  Altri film di Ed Friedman
•  Altri film di Lou Kachivas
•  Altri film di Marsh Lamore
•  Altri film di Bill Reed e Gwen Wetzler

Trama del film Il segreto della spada

La principessa Adora ha un destino speciale: manifestarsi nei panni della liberatrice She-Ra e salvare la nazione di Etheria dal malvagio Horde. Ma Adora non Ŕ cosciente di ci˛ che la attende, e quando il principe Adam giunge a Etheriaů

Voti e commenti su Il segreto della spada, 4 opinioni inserite

Vlad Utosh  @  29/04/2015 16:50:54
Godibile film d'animazione che fa da raccordo fra He-Man e She-Ra.
Lo stile è quello della serie e la trama ci svela qualche particolare interessante. Hordak è un memorabile boss dei cattivi; personalmente rimango affezionato al buon vecchio Skeletor, di gran lunga il mio personaggio preferito- qui ha una parte ridotta ma si lascia ricordare anche grazie alla sua ironia " Abbiamo anche un He-man al femminile adesso ahh credo che questo sia il giorno più brutto della mia vita!".

Testu  @  24/11/2011 09:11:45
Un film che serviva ad introdurre, sull'onda del successo dei Masters, lo spin-off per il pubblico femminile intitolato "She-ra la principessa del potere". Qualitativamente col film non si era molto lontani dalla serie Tv di He-man, ma del resto la Filmation quello stile aveva e anche anni dopo, nel tentativo di fare seguiti di classici delle favole, si è sempre mantenuta indietro rispetto ad altre case d'animazione più grandi, puntando di più sul suo riconoscibile stile disimpegnato e movimentato, da piccolo schermo. Una scelta che mi sento di condividere in quanto, pur invecchiando più facilmente dei prodotti Disney, avendo così meno occasioni di commercializzazione, l'impegno si nota e ancora oggi fa risaltare una propria personalità, che si traduce quindi in un motivo in più per la sua visione.

La storia non era malaccio, una sorella rapita in fasce, un cattivo mutaforma discreto (forse pure più malvagio di Skeletor) con qualche assistente più o meno decente e per quel poco che ricordo, una vicenda narrata senza fretta, anche se Aurora forse si disincanta un po facilmente.

Che però pur puntando sulla figura di He-man come promoter, volesse risaltare She-ra era evidente, dato che lo spaccamontagne finisce prigioniero e la vicenda vede molto di più il tormento della ragazza, e di come ha acquisito i poteri e conosciuto i suoi futuri alleati nel bosco dei sussurri. Inoltre nel salutarsi alla fine, mentre lei lo saluta il fratello in modo giustamente familiare, il ragazzone tutto muscoli e pettorina ridicola la ricambia in modo più altisonante, utilizzando l'appellativo che farà da titolo alla serie TV, ovvero "principessa del potere".

She-ra era una serie che riprendeva volutamente molto dal fratello maggiore, e magari evitando cose raccapriccianti come cavalli arcobaleni e robin hood con cuoricini sulle casacche, poteva pure essere guardabile.

Successivamente i due eroi di Eternia si rincontrarono per l'immancabile special natalizio.

Sestri Potente  @  09/02/2009 19:17:28
Per i fans di He-Man questo è un must! Da piccolo avevo consumato la cassetta e per me resterà per sempre un capolavoro.

Dick  @  24/07/2007 12:50:12
Riedizione cinematografica dei primi 5 episodi della serie "She-Ra, la Principessa del Potere" che ha per protagonista la sorella Pin Up di He-Man. Il risultato di questa curiosa scelta è stato che da noi poi la serie non è stata trasmessa e non viene tutt' ora sul sat trasmessa da capo!
Avventure tra fantasy e fantascienza ingenue, ma divertenti a mio parere con dei protagonisti famosi all' epoca e la loro linea di giocattoli che andava a ruba.
Da piccolo avevo visto solo "He-Man e i dominatori dell' universo" e la specie di sequel "He-Man" (in originale "The New adventures of He-Man) e così quando per caso beccai questo per caso a fine anni 90 su una TV locale rimasi alquanto stupito. Ho letto in giro che in effetti gira soprattutto su queste anche se una volta l' ho beccato su TMC (o era già LA7?).
Bella la canzone "I Have The Power".

violent nightwar - la guerra desideratawild men - fuga dalla civilta'