il segreto regia di Virginie Wagon Francia 2000

NazionalitàFrancia 2000
Al cinema nel Novembre 2000

•  Altri film di Virginie Wagon

Trama del film Il segreto

Un marito premurosamente egoista e un bimbo di due anni: questo è il mondo di Marie, una donna in mezzo al critico guado che separa i trenta e i quarant'anni, venditrice porta a porta di enciclopedie che ama il suo lavoro e pensa di compiacere il marito facendo un altro figlio. L'incontro casuale con un uomo che si trova dove non dovrebbe, fa crollare quel castello di falsa armonia che cela una noiosa e monotona vita familiare, scandita da rituali appuntamenti come il bagnetto del figlio o la partita a tennis col marito. L'altro è un ballerino di colore americano che ha scambiato il suo appartamento parigino con un amico. Affabulatore, affascinante, sessualmente vigoroso, rappresenta tutto ciò che il marito non è o non è più e Marie cede, mettendo a repentaglio il suo mondo. Una passione insinuante l'avviluppa e la conduce verso l'amante, incurante delle conseguenze.

Voti e commenti su Il segreto, 3 opinioni inserite

suspirio  @  20/12/2009 20:30:24
Film accettabile, che dà spunto alla riflessione.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Giordano Biagio  @  29/12/2006 11:08:12
Ottimo film della regista Virginia Wagon. Sincero, vero, senza soluzioni facili ai problemi di convivenza che pone, anche raffinatamente erotico pur non essendo un film con intenzioni erotiche.
Brava Virginia, in questo genere c'è sempre da imparare dai francesi: molto più raffinati di noi nel cinema intermedio ai grandi e meno volgari.

Invia una mail all'autore del commento alessiostreghe  @  12/11/2005 11:20:46
Un film veramente strano... forse troppo spinto!

tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivolevo nascondermi