il sapore del grano regia di Gianni Da Campo Italia 1986

il sapore del grano (1986)

locandina del film IL SAPORE DEL GRANO

Titolo Originale: IL SAPORE DEL GRANO

RegiaGianni Da Campo

InterpretiLorenzo Lena, Marco Mestriner

NazionalitàItalia 1986
Al cinema nel Settembre 1986

•  Altri film di Gianni Da Campo

Trama del film Il sapore del grano

La storia di un giovane maestro, Lorenzo (Lorenzo Lena) che va ad insegnare in un paesino Veneto, un luogo dall'atmosfera incontaminata, quasi fuori dal tempo. Qui il dodicenne Duilio, suo alunno, si innamora di lui e gli si offre con la naturalezza della sua etÓ; ma Lorenzo non riuscendo a vincere la propria riluttanza, finisce col respingerlo.

Voti e commenti su Il sapore del grano, 5 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

LordWotton  @  08/04/2014 07:27:07
anche se la trama e la storia sono del tutto originali, è recitato talmente male da perdere voglia nel guardarlo...

Doctor Feelings  @  09/12/2012 19:17:53
Pellicola scandalo dell'89 in cui De Campo si cimenta nel racconto di un rapporto sincero e ambivalentemente intimo tra un supplente e un suo alunno. E' un film sulla ricerca di un'identità sessuale e di un amore più carnale che spirituale. Allarmante la recitazione degli attori, falsa e maccheronica nel complesso narrativo, continuamente disturbato da una sceneggiatura fredda e poco credibile, oltre che da una storia che fa storcere il naso fin dalla prima inquadratura.

c'era una volta a... hollywoodcetto c'e', senzadubbiamente
good boys - quei cattivi ragazzi