il rito delle streghe regia di Zoe Lister-Jones Usa 2020

il rito delle streghe (2020)

locandina del film IL RITO DELLE STREGHE

Titolo Originale: THE CRAFT: LEGACY

RegiaZoe Lister-Jones

InterpretiMichelle Monaghan, Cailee Spaeny, David Duchovny, Gideon Adlon, Nicholas Galitzine, Lovie Simone, Charles Vandervaart, Donald MacLean Jr., Hannah Gordon (II), Zoey Luna

NazionalitàUsa 2020
Generefantasy
Al cinema nell'Ottobre 2020

•  Altri film di Zoe Lister-Jones

Trama del film Il rito delle streghe

Per Lily, adolescente introversa, non è facile trasferirsi in un'altra città e nella casa del nuovo compagno della madre. Soprattutto se l'uomo ha tre figli maschi, una risposta a tutto e una maniera di educare che non prevede repliche. A rallegrarle il trasferimento ci pensano Tabby, Frankie e Lourdes, streghe apprendiste alla ricerca del loro Ovest. Perché ciascuna di loro incarna un elemento e una direzione, un punto cardinale per orientarsi nella vita e chiudere il cerchio. Un cerchio in cui praticare finalmente la magia e migliorare quel piccolo mondo che va dalla porta di casa all'aula di scuola. Ma il loro entusiasmo e la loro seta di giustizia conducono rapidamente in territori pericolosi, per loro e per gli altri.

Voti e commenti su Il rito delle streghe, 3 opinioni inserite

marcogiannelli  @  17/12/2021 10:09:43
Sequel-remake-reboot del cult per ragazzi del '96 diretto da un'attrice semisconosciuta e che credo rimarrà tale anche come regista.
La trama è pressocché identica ma perde molto del fascino horror per lasciar spazio a un thrillerino teen fino poi ad un finale un attimo più disturbante.
Il film sembrerebbe accennare anche ai temi del femminismo, oltre che della bisessualità, dico sembrerebbe perché è tutto così scialbo ma dimenticarsi persino di averlo visto dopo mezza giornata.
Tutto sommato visivamente è decente, ma se la noia subentra difficilmente possiamo rendercene conto.

Wilding  @  21/02/2021 18:30:09
Appena sufficiente, si segue senza annoiarsi pur se la storiella è ai limiti dell'infantile e nel finale sprofonda nella mediocrità.

topsecret  @  09/01/2021 13:56:09
Storia intuibile abbastanza facilmente, caratterizzazione dei personaggi piuttosto sommaria e un doppiaggio non propriamente adeguato, per quello che riguarda il personaggio principale, sono le peculiarità non troppo lusinghiere di questo teen fantasy congegnato con una certa approssimazione e diretto senza grande verve.
Ovviamente carente anche dal punto di vista dell'originalità.