il ragazzo della giudecca regia di Alfonso Bergamo Italia 2016

il ragazzo della giudecca (2016)

locandina del film IL RAGAZZO DELLA GIUDECCA

Titolo Originale: IL RAGAZZO DELLA GIUDECCA

RegiaAlfonso Bergamo

InterpretiCarmelo Zappulla, Franco Nero, Giancarlo Giannini, Tony Sperandeo, Luigi Diberti, Mario Donatone, Enrica Pintore

NazionalitàItalia 2016
Al cinema nel Maggio 2016

•  Altri film di Alfonso Bergamo

Trama del film Il ragazzo della giudecca

All'inizio degli anni novanta la vita del noto cantante partenopeo Carmelo Zappulla viene stravolta dalla testimonianza di un pentito che lo accusa di essere il mandante di un omicidio. A fronte di un'ordinanza di custodia cautelare, Carmelo Ŕ costretto ad abbandonare i palcoscenici internazionali per affrontare un difficile periodo di detenzione. Questo sarÓ solo l'inizio di un lungo calvario giudiziario che porterÓ Carmelo dinanzi ad una scelta: rassegnarsi all'ingiustizia o combattere per dimostrare la sua innocenza.

Voti e commenti su Il ragazzo della giudecca, 2 opinioni inserite

piripippi  @  17/07/2016 20:55:14
il film di per se stesso non è brutto visto che si tratta di una storia realmente accaduta al protagonista ma il finale è approssimativo e scadente.la presenza del grande giancarlo giannini e di un redivivo franco nero danno un tocco di classe a un film che non decolla anche grazie alla mediocre interpretazione di carmelo zappulla di certo non un attore.

statididiso  @  19/05/2016 09:35:42
Diciamo che non è il genere di film che normalmente andrei a vedere. La recitazione comunque, a parte in alcuni casi (Chiara) mi è piaciuta. A volte era sopra le righe, e questo fatto (che io credo voluto) l'ho interpretato con la volontà di sottolineare la messa in scena, il teatrino orchestrato dal procuratore. Non mi sono invece piaciute alcune scelte fotografiche e registiche: nel primo caso, l'aver sottolineato con i colori rosso - blu (troppo appicciati) lo scontro tra il procuratore e l'avvocato; nel secondo, la scelta di copiare quella che era una peculiarità de IL DISCORSO DEL RE e, cioè, quell'aria "sbagliata" che però qui non sempre giustifico. Forse anche un po' l'atmosfera in generale non mi fa percepire pienamente il dramma di questo artista, sarà per il "buonismo" che gravità intorno alla figura del protagonista (la famiglia, il galeotto Franco Nero), però il film è tuttosommato godibile. Quindi direi che sono soldi ben spesi. Tra l'altro non sapevo della storia di questo cantante...

c'era una volta a... hollywoodcercando valentinacharlie says - charlie dice
tolkientony drivertoy story 4

991769 commenti su 41973 film