il prigioniero coreano regia di Kim Ki-duk Corea del Sud 2016

il prigioniero coreano (2016)

locandina del film IL PRIGIONIERO COREANO

Titolo Originale: THE NET

RegiaKim Ki-duk

InterpretiRyoo Seung-Bum, Lee Won-geun, Kim Young-min, Guyhwa Choi

NazionalitàCorea del Sud 2016
Al cinema nell'Aprile 2018

•  Altri film di Kim Ki-duk

Trama del film Il prigioniero coreano

źFai attenzione: oggi la corrente va verso Sud╗, lo avvisa una sentinella, ma a fare attenzione, a farne sempre molta, il pescatore Nam Chul-woo ci Ŕ abituato. Del resto, non puoi permetterti distrazioni quando abiti in un villaggio della Corea del Nord e ti muovi ogni giorno sulla linea di confine. Confine d'acqua, nel caso di Nam, ed Ŕ proprio l'acqua a tradirlo: una delle reti, infatti, si aggroviglia attorno all'elica della sua piccola barca, il motore si blocca e la corrente che źva verso Sud╗ trascina lentamente (inesorabilmente) il povero Nam in zona nemica...

Voti e commenti su Il prigioniero coreano, 2 opinioni inserite

suzuki71  @  16/04/2018 12:26:32
In questo raccontare la storia tragica e la straordinaria integrità di un uomo qualunque, Kim Ki Duk rivela un intento più ampio di critica verso entrambi i regimi coreani, denunciandone i vizi reciproci (l'illusorietà e la solitudine del benessere, l'ottusità dei regimi totalitari) in realtà molto più simili di quel che appaiono. Ribadendo la necessità di relativizzare i propri giudizi, i miti e i semplici, alla fine, sono quelli che credono di più e su cui prosperano regimi e democrazie, e sono anche i più sani, ribellandosi a divieti e procedure innaturali e disumani.
Per il resto, regia solida e fotografia bellissima, e uno straordinario attore principale che regala un personaggio che resta nel cuore (beh a pensarci sono tutti bravissimi in effetti). Musica delicata e perfetta.

Ciaby  @  07/04/2018 15:21:36
Zeppo di retorica e privo della magia dei suoi capolavori, ma molto meglio rispetto ai suoi ultimi strafalcioni.
Appassionante, dal grande ritmo, ottimi attori e persino toccante.

doppio amoree' arrivato il broncio
earth - un giorno straordinarioera giovane e aveva gli occhi chiarieric clapton: life in 12 bars
escobar - il fascino del maleeterno femminile
ex libris: new york public libraryfiglia miafinal portrait - l'arte di essere amicifixeurfoxtrot - la danza del destino
l'amore secondo isabellel'incantesimo del dragolovers (2018)l'ultima discesal'ultimo viaggio (2018)maria by callasmaria maddalenamaze runner: la rivelazionemetti la nonna in freezermolly monster
untitledvan gogh - tra il grano e il cielovengo anch'iovisages, villages