il presidente - una storia d'amore regia di Rob Reiner USA 1995

il presidente - una storia d'amore (1995)

locandina del film IL PRESIDENTE - UNA STORIA D'AMORE

Generesentimentale
Al cinema nel Giugno 1995

•  Altri film di Rob Reiner

Trama del film Il presidente - una storia d'amore

Andrew Shepherd, presidente degli Stati Uniti, vedovo e democratico, si prepara a far passare al Congresso due importanti leggi sulla criminalità e sull'ambiente, ma la sua relazione con una giovane e bella collaboratrice che scatena l'ingorda curiosità dei mass media fa declinare la sua popolarità. Riesce a riconquistare la fiducia degli elettori senza rinunciare all'amore.

Voti e commenti su Il presidente - una storia d'amore, 9 opinioni inserite

gemellino86  @  31/10/2018 16:04:54
Un film un po' melenso e strappalacrime ma c'è un bravo Michael Douglas. Storiella classica per romanticoni. Da vedere senza pretese.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  22/08/2014 12:22:41
Una trama del genere va contro ogni mio sano principio cinematografico, ma sono rimasto positivamente colpito dai risvolti drammatici nascosti sotto la natura favolistica; anzi, sebbene le conseguenze che ne derivano siano fondamentali per lo svolgersi della trama, ho trovato la storia d'amore del titolo, romantica certo ma anche frettolosa e poco appasssionante, obbiettivamente il punto debole della pellicola (colpa anche di una controparte femminile antipatica ed esteticamente inadeguata).
Per il resto si e' rivelata una visione piacevole ed un un po' piu' interessante delle aspettative complici l'elegante regia di Reiner e le eccellenti performance di Douglas e Sheen (di nuovo insieme dopo "Wall Street"). Un po' sprecato invece il grande Fox che riesce comunque a farsi notare.

Filmettino da prima serata caloroso e gradevole, assolutamente nulla di imperdibile ma leggermente più curioso ed intelligente dei classici polpettoni sentimentali.

BlueBlaster  @  25/01/2013 14:40:07
Dolce commedia da vedere se proprio non si ha nulla da fare...non è brutta ma neanche una gran cosa!
Comunque gli attori sono due mostri sacri ed elevano la qualità, anche se non in modo eccezionale.

diamanta  @  04/04/2010 20:11:35
Una buona commedia sentimentale ben diretta e ben recitata ma senza partiolari spunti originali.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento matteo200486  @  11/03/2010 17:25:06
Commedia romantica gradevole, ma senza particolari meriti.
Un ottimo cast e una buona regia confezionano un prodotto vedibile ma non certo indimenticabile.
Reiner ha fatto senza dubbio di meglio.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  10/03/2010 19:08:40
Una commedia sentimentale vecchia maniera gradevole per una serata di intrattenimento. Punto di forza il cast: bravi la Benning (anche se qualche smorfietta in meno non avrebbe guastato) e Douglas, ben supportati da ottimi comprimari come Fox e Sheen. Un po' sacrificato Dreyfuss.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  26/11/2009 16:16:44
Piacevole commedia romantica diretta dal solitamente più graffiante Reiner. Elegante e ben fatto, interpretato da due splendidi e credibilissimi protagonisti. Però l'idillio è ben lontano dalla realtà, al massimo ci stava un sexgate...

topsecret  @  02/08/2009 07:51:27
Personalmente mi è piaciuto e non l'ho trovato nè eccessivo nè retorico e nè noioso. I dialoghi mi sono sembrati efficaci e non banali, le interpretazioni dei protagonisti apprezzabili e la storia mi è risultata abbastanza coinvolgente e sentimentale al punto giusto.
Un film che mi ha soddisfatto e che è valsa la pena vedere.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  30/07/2009 16:37:53
Commedia sentimentale, la cui traduzione italiana non trae, per una volta, in inganno. La storia è quella di un uomo pressoché perfetto, il presidente ideale, quello che coniuga perfettamente ragioni di Stato e ragioni del cuore. L'uomo che tutti vorrebbero o al proprio fianco o a capo del proprio Paese. Un film molto americano, girato in maniera fluida e ben interpretato dai due protagonisti.
La trama scade troppo nel melenso nella seconda parte e avrei gradito un maggior approfondimento dell'antagonista politico di Douglas interpretato da Dreyfuss.
Alcune battute sono troppo retoriche ed il finale troppo prevedibile.

caterina
cats (2019)
criminali come noidiamanti grezzidio e' donna e si chiama petrunyadolittle
la mia banda suona il popla ragazza d'autunnolast christmasleonardo. le opere
l'hotel degli amori smarritil'immortale (2019)l'inganno perfetto
lontano lontano
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospiti