il petroliere regia di Paul Thomas Anderson USA 2007

il petroliere (2007)

locandina del film IL PETROLIERE

Titolo Originale: THERE WILL BE BLOOD

RegiaPaul Thomas Anderson

InterpretiDaniel Day-Lewis, Paul Dano, Kevin O'Connor, Maya Rudolph, Mary Elizabeth Barrett

NazionalitàUSA 2007
Tratto dal libro "Petrolio!" di Upton Sinclair
Al cinema nel Febbraio 2008

•  Altri film di Paul Thomas Anderson

Trama del film Il petroliere

Una storia che tratta di famiglia, avidità, religione e petrolio, ambientata nel Texas dei primi anni del commercio.

Miglior Attore protagonista (Daniel Day Lewis)Miglior fotografia (Robert Elswit)
VINCITORE DI 2 PREMI OSCAR:
Miglior Attore protagonista (Daniel Day Lewis), Miglior fotografia (Robert Elswit)

Voti e commenti su Il petroliere, 208 opinioni inserite

giraldiro  @  02/12/2014 17:08:21
Una magnifica storia di avidità incentrata su un personaggio magistralmente interpretato da Daniel Day-Lewis che purtroppo non tutti hanno apprezzato.

A mio parere impeccabile, tranne che per il finale, da cui mi sarei aspettato qualcosa di più.

Sottovalutato... e non di poco.

tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivolevo nascondermi