il papa del greenwich village regia di Stuart Rosenberg USA 1984
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

il papa del greenwich village (1984)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film IL PAPA DEL GREENWICH VILLAGE

Titolo Originale: THE POPE OF GREENWICH VILLAGE

RegiaStuart Rosenberg

InterpretiMickey Rourke, Eric Roberts, Daryl Hannah

Durata: h 2.00
NazionalitàUSA 1984
Generecommedia
Al cinema nell'Agosto 1984

•  Altri film di Stuart Rosenberg

Trama del film Il papa del greenwich village

Disavventure di due italo-americani a Little Italy (New York). I cugini Charlie e Paulie, maître e cameriere in un ristorante, vengono licenziati. Organizzano una rapina che finisce con l'uccisione di un poliziotto.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,58 / 10 (6 voti)7,58Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Il papa del greenwich village, 6 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

clint 85  @  23/09/2016 02:03:27
   7 / 10
Un film ben diretto ed interpretato.
Mi è piaciuta molto la caratterizzazione dei personaggi.

Pellicola da recuperare.

genki91  @  18/11/2014 00:43:51
   8½ / 10
Ma che perla! Non lo conoscevo, finché non ho preso in mano la filmografia di Mickey Rourke.
Ragazzi, questa è roba che scotta, non è una semplice commedia!
I due protagonisti sono incredibili, di una capacità e di un livello davvero alto.
Trama leggera e godibilissima e battute da antologia contornano quello che è già di per sé un gran prodotto.
Soddisfatto.

Charlie Firpo  @  08/12/2013 09:55:14
   6½ / 10
A dirla tutta il film è ben interpretato, ma non è tutto sto' granchè, tutto lo snodo della storia alla lunga tende un po' ad annoiare e per essere precisi non è propriamente una commedia, passiamo ora agli interpreti cominciando con un Mickey Rourke dei tempi d'oro e qui si vede per passare poi ad un convincente Eric Roberts che interpreta più o meno lo stesso logorroico personaggio visto anche in 30 secondi dalla fine con l'aggiunta di una capigliatura davvero inguardabile, impossibile che non scappi la risata vedendo uno conciato così! : ) , Brava anche Daryl Hannah pure lei fresca del suo momento di gloria dovuto al cult Blade Runner.

Si poteva però fare di più !

BlueBlaster  @  04/03/2013 02:30:18
   6½ / 10
Il film è piacevole però non lo classificherei proprio come commedia perché è più triste che divertente però di certo vira molto sul gangster movie e non disdegno!
Bravissimo davvero Mickey Rourke ma anche il fratello della Roberts fa la sua figura e infine il mitico Burt Young ci fa vedere che attore era!
La storia non è male però i generi si confondono e alla fine non sono stato convinto del tutto, specie il finale frettoloso mi ha lasciato perplesso...
Più o meno all'inizio c'è un mega blooper con i capelli di Rourke che passano da un'acconciatura all'altra quattro volte nel giro di un minuto!
E' un discreto film ma mi discosto dai voti precedenti, merita di certo comunque la visione...

Noodles_  @  17/09/2010 11:58:18
   8 / 10
E' vero, confermo, il film è bello (non metto un voto più alto solo perché non è un genere che mi fa impazzire) e merita sicuramente più considerazione. Se non altro per il gusto di vedere i 2 protagonisti così giovani, e così diversi da come sono diventati poi, nel tempo. Mickey Rourke è perfetto in quel ruolo, e per me è stata una specie di riscoperta, dato che dopo quella irritante baggianata iperpatinata di Lyne non l’ho più potuto sopportare, e anche vedere Eric Roberts poco più che ragazzino mi ha fatto una certa impressione, soprattutto se penso ad alcune sue interpretazioni future. Interessanti anche le figure di Burt Young, Kenneth McMillan e Tony Musante, troppo sottoutilizzato!
Dal regista di Brubaker una storia che fila via abbastanza leggera, accompagnata da una bella colonna sonora (Sinatra nei titoli e musiche originali di Dave Grusin), per un piacevole tuffo nel passato.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  25/03/2010 15:15:04
   9 / 10
Sono assolutamente sbalordito nel vedere che sono il primo a lasciare un commento su questa piccola gemma perduta.
Il film ritrae la vita di due cugini italoamericani nelle strade del Greenwich Village in cerca della grande occasione, che finiscono per mettersi nei guai con il gangster locale.
Com'è possibile che un gran film come questo sia praticamente sconosciuto rimane ancora un mistero.
La storia non è niente di particolarmente originale, una specie di Mean Streets in chiave più leggera, ma un'opera comunque divertente, realistica e sorretta dalle interpretazioni di uno strabiliante Mickey Rourke, piccolo mascalzone presuntuoso ma di buon cuore che si diverte a gigioneggiare (il ruolo gli calza a pennello) e da un grande e disilluso Eric Roberts, viziato cocco di mamma che non la smette mai di procurargli guai.
A fare da spalla ai due, un Burt Young nella parte del boss veramente inquietante, una bellissima Daryl Hannah e Tony Musante in un ruolo minore.
Da guardare e riguardare all'infinito, sopratutto come già detto per i fanatastici duetti tra i due protagonisti, che grazie alla loro bravura fanno scorrere via il film come niente. Mickey sei il mio mito!

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

 HOT
1917a quiet place iia riveder le stelleadoration (2019)after midnight (2019)alice e il sindacoalla mia piccola samaandrej tarkovskij. il cinema come preghieraantebellumantlersbad boys for lifebirds of prey e la fantasmagorica rinascita di harley quinnbombshell - la voce dello scandaloboterobunuel - nel labirinto delle tartarughecambio tutto!candymancaterinacats (2019)cattive acquecena con delitto - knives outcercando valentina - il mondo di guido crepaxche fine ha fatto bernadette?city of crimecolor out of spacecriminali come noida 5 bloods - come fratellidiamanti grezzidio e' donna e si chiama petrunyadolittledoll housedoppio sospettodreamkatchereasy living - la vita facileera mio figliofabrizio de andre' & pfm - il concerto ritrovatofantasy islandgli anni piu' belligrandi bugie tra amicigretel e hanselhammametherzog incontra gorbaciovil diritto di opporsiil drago di romagnail ladro di giorniil lago delle oche selvaticheil meglio deve ancora venireil mistero henri pickil primo nataleil richiamo della foresta (2020)il terzo omicidioimpressionisti segretiin the trap - nella trappolajojo rabbitjudy (2019)jumanji - the next leveljust charlie - diventa chi seila dea fortunala gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il popla partita (2020)la ragazza d'autunnola vita nascosta - hidden lifel'agnellol'apprendistatolast christmasleonardo. le operel'hotel degli amori smarritil'inganno perfettolontano lontanolourdes (2019)lunar cityl'uomo invisibile (2020)marco polo - un anno tra i banchi di scuolamarianne e leonard. parole d'amoremarie curieme contro te: il film - la vendetta del signor s
 HOT R
memorie di un assassinonancynon si scherza col fuocoodio l'estateoutbackpicciridda - con i piedi nella sabbiapiccole donne (2019)pinocchio (2019)promarequa la zampa 2 - un amico e' per semprequeen & slimrichard jewellrun sweetheart runsaint maudscherza con i fantischool of the damnedshow me the picture: the story of jim marshallsola al mio matrimoniosonic - il filmsono innamorato di pippa baccaspie sotto coperturaspiral - l'eredita' di saw
 HOT
star wars - l'ascesa di skywalkersulle ali dell'avventuratappo - cucciolo in un mare di guaithe boy - la maledizione di brahmsthe farewell - una bugia buonathe gentlementhe grudge (2020)the lodgethe new mutantsthe other lambthey shall not grow old
 HOT
tolo toloun figlio di nome erasmusuna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivivariumvolevo nascondermiwaves

1006072 commenti su 43641 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net