il paese della ninna nanna regia di Wilfred Jackson USA 1933

il paese della ninna nanna (1933)

locandina del film IL PAESE DELLA NINNA NANNA

Titolo Originale: LULLABY LAND

RegiaWilfred Jackson

Interpreti: -

NazionalitàUSA 1933
Genereanimazione
Al cinema nel Gennaio 1933

•  Altri film di Wilfred Jackson

Trama del film Il paese della ninna nanna

Un bambino Ŕ trasportato a Lullaby Land, dove gli oggetti che utilizza di pi¨ (pannolini, vasini, ecc.), crescono sugli alberi o marciano a parata...

Voti e commenti su Il paese della ninna nanna, 10 opinioni inserite

Testu  @  26/01/2020 20:45:13
Corto che anticipa di un ventennio il paese delle meraviglie trasposto nel classico. I fiori animati sono praticamente gli stessi. Graziosa l'idea di riempire la terra di oggetti, da un lato noti al bimbo per il loro uso quotidiano e dall'altra per gli ammonimenti o di fragilità o di pericolo. Forbici, tempere e temperini non son roba per bambini, ed infatti occupano un loro spazio. Il limite è la musica, comunque gradevole ed il fatto che il coccolotto è innocente come la sua età richiede e quindi può intrattenere ben poco. Onestamente pure l'omino di sabbia se lo potevano pensare meglio, pare un incrocio tra Merlino ed un leprecauno irlandese.

Arkantos  @  14/10/2018 01:24:03
Ecco, ora sì che si ragiona. Corto che riesce ad intrattenere grazie alla sua fervida fantasia, oltre a scene come quelle con le forbici che possono un po' inquietare i bambini, e ciò mi garba abbestia! Nonostante non ne abbia sentito parlare molto, questo prodotto è più che meritevole.

marcogiannelli  @  14/01/2016 14:47:56
poetica silly, un viaggio nel mondo dei sogni

JOKER1926  @  24/12/2011 17:18:45
Bellissimo corto di animazione "Il paese della ninna nanna", nasconde dentro di se un mondo magico e idealizzato dalla mente pura ed armoniosa di un bambino.
Piccolo fanciullo accompagnato nel suo viaggio/sogno da un cane di pezza che colpisce per la sua tenerezza e sprigiona il lato infantile nello spettatore che visiona il prodotto.
La musica in questo lavoro di Wilfred Jackson gioca indubbiamente carte importanti e rende il tutto ancora pi¨ bello. La scena Ŕ satura di colori e di animazioni stravaganti, quasi geniale quella dei coltelli e degli arnesi pericolosi, da notare la fontana d'inchiostro!
"Il paese della ninna nanna" trafigge, in senso positivo, specialmente i pi¨ piccoli, visto con gli occhi dell'infanzia questo cartone incanta in modo netto.

Sbrillo  @  04/12/2011 12:26:27
animazione d'altri tempi.....questo corto è geniale..non potrebbe esprimere in modo migliore il viaggio di un bimbo nel mondo dei sogni, la cosidettà lullaby land....!!!

baskettaro00  @  25/02/2011 21:56:11
Fino ad ora il migliore dei Silly.
La storia di un bambino e del suo cane di pezza che vengono catapultati in un mondo magico, dove ogni cosa inanimata prende vita.
Un corto bello e incantevole, vale senz'altro una visione.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  17/06/2009 23:26:09
Gli effetti della canzone della "ninna nanna" cantata dalla mamma su un bambino che del mondo conosce solo i pochi oggetti che lo circondano!
Allora nel suo sogno non mancano fiori che portano ciucci,spille da balia che suonano come scacciacani o mollette e vasini ballerini!
La seconda parte diventa un po' piu' inquietante...

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  16/06/2009 23:00:55
Un mondo idilliaco dove il bambino si trova di fronte alle prime fobie proiettate dai grandi. Un corto affatto superficiale.

Ultima risposta 17/06/2009 23.27.41
pinhead88  @  12/03/2009 13:39:02
un bambino che prima di addormentarsi viaggia nei meandri di lullaby land,il paese della ninna nanna.una tra le più poetiche e più belle silly simphonies.da non perdere sicuramente.

DarkRareMirko  @  30/12/2008 13:44:34
Ecco il primo dei capolavori appartenenti ai Silly simphonies, cortometraggi che di solito, a parte qualche eccezione, oltre la buona qualità non vanno.

La poesia raggiunta da questo corto (dove dei bambini volano nel cielo, nel magico paese di Lullaby land) è qualcosa di indicibile, ineffabile, che solo una volta visto si può davvero comprendere.

Geniale davvero Wilfred Jackson quindi.

Visione imprescindibile.

IL RAGAZZO DEL MARELIES MY FATHER TOLD ME