il mostro del pianeta perduto regia di Roger Corman USA 1956

il mostro del pianeta perduto (1956)

locandina del film IL MOSTRO DEL PIANETA PERDUTO

Titolo Originale: DAY THE WORLD ENDED

RegiaRoger Corman

InterpretiRichard Denning, Lori Nelson, Adele Jergens, Touch Connors

NazionalitàUSA 1956
Generefantascienza
Al cinema nel Gennaio 1956

•  Altri film di Roger Corman

Trama del film Il mostro del pianeta perduto

Voti e commenti su Il mostro del pianeta perduto, 2 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI Marco Iafrate  @  18/06/2007 19:08:41
Mi allineo perfettamente al giudizio di Requiem, decisamente al di sotto delle aspettative che si hanno quando ci si accinge a vedere un film di Corman.
Purtroppo questo "Mostro del pianeta perduto" non si discosta molto dal filone post-guerra atomica di altri film minori, i sopravvissuti, le mutazioni genetiche, il mostro innamorato della bella di turno ( in questo caso è il suo ex fidanzato ), il finale stereotipato che si risolve troppo frettolosamente negli ultimi minuti.
Tralasciando l'interpretazione degli attori che non è certo esaltante, anche il resto, dialoghi, scenografia, trama, risulta essere abbastanza banale, il titolo non è proprio il massimo (il pianeta perduto è la terra ) ed il mostro è a dir poco improbabile.
Insomma Corman ha fatto di meglio, ciò nonostante questi film a me trasmettono sempre un certo fascino e quindi la sufficienza è d'obbligo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  13/03/2006 20:57:28
Buone invenzioni di regia, buone location, pochi giorni di riprese, Budget zero.

Si tratta comunque di un minore di Corman, con qualche frase fatta e molte ingenuità.
Promosso a pieni voti il cinema di Corman e l'idea che c'è alla base, Così così invece questo film. Personalmente ne ho preferiti altri del regista.

clifford - il grande cane rossoclimbing irancoming home in the darkcon tutto il cuore
la signora delle rosel'arminuta
lasciarsi un giorno a romales choses humainesl'incorreggible (2021)
l'uomo dei ghiacci - the ice roadl'uomo nel buio - man in the darkmadresmadres paralelasmarilyn ha gli occhi nerimarina cicogna - la vita e tutto il restomy hero academia the movie: the two heroesmy sonnapoleone - nel nome dell'artenight teethno time to dienon cadra' piu' la nevenotti in bianco, baci a colazioneparanormal activity: next of kinper tutta la vitapetite mamanpolvere (2020)
pompei - eros e mitopromisesquerido fidel
scompartimento n.6shepherdsotto le stelle di parigispace jam - new legendsthe beatles: get backthe curse of humpty dumptythe feastthe french dispatchthe ghosts of borley rectory
the girl in the fountainthe harder they fallthe last duelthe manor (2021)the truffle huntersthegrandmothertime is up
trafficante di virusultima notte a sohoun anno con salingerun bambino chiamato nataleuna famiglia mostruosauna notte da dottoreupside down (2021)venom - la furia di carnagevita da carlo - stagione 1vivi - la filosofia del sorrisowarningyarayaya e lennie - the walking libertyzappazlatan