il mistero della fonte regia di David S. Jackson USA 2000
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

il mistero della fonte (2000)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film IL MISTERO DELLA FONTE

Titolo Originale: THE SPRING

RegiaDavid S. Jackson

InterpretiKyle MacLachlan, Alison Eastwood, George Eads, Joseph Cross

Durata: h 1.40
NazionalitàUSA 2000
Generefantascienza
Al cinema nel Luglio 2000

•  Altri film di David S. Jackson

Trama del film Il mistero della fonte

Facendo rafting su un fiume in compagnia del figlio Nick, Dennis Conway scopre accidentalmente una sorgente dai magici poteri, una vera e propria "fonte dell'eterna giovinezza". Com'Ŕ ovvio gli abitanti del luogo sono tutt'altro che propensi a condividere il prodigio di cui dispongono col resto del mondo, e infatti lý per lý tentano di togliere di mezzo l'intruso: ma in un secondo tempo - convinti dalla dottoressa Sophie Weston, che si Ŕ innamorata (ricambiata) di Dennis - gli offrono un'opportunitÓ a dir poco vantaggiosa. La strana comunitÓ nasconde per˛ altri segreti, un lato oscuro e malvagio che riguarda i suoi membri pi¨ anziani...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,77 / 10 (11 voti)5,77Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Il mistero della fonte, 11 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

ste 10  @  11/06/2009 02:39:09
   6 / 10
mi pare un po' semplicistico e tutto sommato scontato però quando passa in televisione lo vedo sempre volentieri, guardabile senza troppe pretese, l'idea di base non è male

topsecret  @  06/02/2009 18:47:05
   6½ / 10
Visto in tv un paio di volte, il film non mi è dispiaciuto. Abbastanza accattivante l'idea di una fonte miracolosa, la storia scorre via in maniera fluida tenendo vivo l'interesse di chi guarda, anche se il tutto finisce poi con il risultare abbastanza scontato.

marfsime  @  02/12/2008 19:31:28
   5½ / 10
Filmetto tutto sommato guardabile..carina l'idea di base un po' meno la realizzazione..finale abbastanza prevedibile.

elmoro87  @  22/10/2008 13:13:40
   6 / 10
la regia, come molti sotto di me dicono, è vuota... non trasmette nulla, il film però ha una buona idea, che se fosse resa bene sarebbe un film da 8... purtroppo il regista non compie un gran lavoro e tutto il film appare opaco, anonimo... resta comunque la buona idea di base e il film è sufficientemente godibile... peccato però perchè si poteva fare molto molto di più!

John Carpenter  @  24/07/2007 10:39:51
   4 / 10
Scarso.
"Il Mistero della Fonte" è difficile da valutare, non è neanche brutto, è proprio vuoto!
In tutto il film si respira quell'aria vuota che non caratterizza, non determina i punti, non spiega, non interagisce con lo spettatore. Ed è qui che si valuta un bravo regista. David S. Jackson ha buoni spunti, ma deve imparare ancora molto! La sua regia è quasi inesistente, è nulla, priva di significato, sembra che non avesse nemmeno volgia di girare un film, è distaccata, fredda, le atmosfere sono pressochè inesistenti.
Attenzione: non fatevi ingannare dalla trama, sebbene lo spunto sia buono, lo svolgimento della vicenda è molto mediocre, e la "performance" degli attori non aiuta il risultato!
Un occhiata a chi è incuriosito si lascia concedere, ma non aspettatevi grandi cose!

John.

Lory_noir  @  23/07/2007 23:48:08
   6 / 10
Abbastanza stupido... ma lo fanno sempre la sera tardi e visto che nn riesco mai a dormire va bene per tenermi sveglio per un altro pò. Da vedere senza pretese.

scorpion  @  19/06/2007 23:45:03
   7 / 10
Davvero un bel film

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  06/10/2006 15:02:21
   6 / 10
L'ho visto ank'io in tv! Un 6 lo si può dare dai... Ma ke non lo guardino le xsone con strambe pretese...!
Gli attori si salvano a stento cmq, ma la regia è proprio inesistente!

risikoo  @  05/08/2006 12:14:03
   4 / 10
Spesso ( e inspiegabilmente) proposto in tv, è un film assolutamente mediocre con attori altamente mediocri (per essere buoni), sceneggiatura da "chi l'ha visto" e regia...quale regia??

Invia una mail all'autore del commento orsetto_bundi  @  28/07/2006 16:52:50
   6 / 10
Qualke notte fa ho fatto pratikamente le 2 per finire di vede' 'sto tv movie......mah.......
devo ammettere ke, avendo letto la trama su una rivista cinefila, mi so' inkuriosito parekkio.......ma......mi aspettavo kose tipo alieni, segreti sanguinosi, mostri Aniwa, et similia......ehehehehehh.........invece la storia è abbastanza meno "esaltante" di ciò ke mi aspettassi......ma vabbe'......cmq è decente, va'......
sufficienza meritata :-)

3 risposte al commento
Ultima risposta 05/08/2006 12.58.15
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento bellin1  @  26/07/2006 17:48:55
   6½ / 10
SI...film carino ed originale..tiene come interesse.questo genere poi piace..insomma una sufficienza decisamente abbondante.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

5 cm al secondoa haunting at silver falls 2a mano disarmataa spasso con willya.n.i.m.a.after (2019)aladdin (2019)alive in franceamerican animalsancora un giornoasbury park: lotta, redenzione, rock and rollattacco a mumbai - una vera storia di coraggioattenti a quelle dueavengers: endgamebangla
 NEW
beautiful boy (2018)bene ma non benissimo
 NEW
blue my mind - il segreto dei miei annibook club - tutto puo' succederebutterfly (2019)cafarnaoche fare quando il mondo e' in fiamme?
 NEW
christo - walking on water
 NEW
climax (2018)cyrano, mon amourdagli occhi dell'amoredentro caravaggio
 NEW
dicktatorship - fallo e basta!dilili a parigidolceromadolor y gloriafiore gemelloforse e' solo mal di marego home - a casa lorogodzilla ii - king of the monstersgordon & paddy e il mistero delle nocciolehellboy (2019)i figli del fiume gialloi fratelli sisters
 NEW
i morti non muoionoil campione (2019)il corpo della sposa
 NEW
il grande saltoil grande spiritoil museo del prado. la corte delle meraviglieil ragazzo che diventera' reil traditore (2019)il viaggio di yaojohn mcenroe - l'impero della perfezionejohn wick 3 - parabellumjuliet, nakedkarenina & ikurskla caduta dell'impero americanola citta' che curala llorona: le lacrime del malel'alfabeto di peter greenawayl'angelo del criminel'angelo del male - brightburnle grand balle invisibilil'educazione di reylo spietatol'uomo che compro' la lunal'uomo fedelema cosa ci dice il cervello
 NEW
maryam of tsyon - cap 1 escape to ephesusmo' vi mento - lira di achillenoinon ci resta che riderenon sono un assassinonormaloro verde - c'era una volta in colombiapalladio - the power of architecturepallottole in liberta'pet sematarypets 2: vita da animalipokemon detective pikachupolaroidprimula rossaquando eravamo fratelliquel giorno d'estatequello che i social non dicono - the cleanersrapiscimired joanrocketmansarah & saleem - la' dove nulla e' possibileselfiesharon tate: tra incubo e realta'shazam!
 NEW
shelter: addio all'eden
 NEW
soledadsolo cose bellestanlio e olliotakara - la notte che ho nuotatoted bundy: fascino criminalethe brink - sull'orlo dell'abissothe intruder (2019)
 NEW
the mirror and the rascaltorna a casa, jimi!tutti pazzi a tel avivtutto lisciouna vita violenta (2019)un'altra vita - mugunfriended: dark webwonder parkx-men: dark phoenix

988757 commenti su 41438 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net