il mistero della fonte regia di David S. Jackson USA 2000

il mistero della fonte (2000)

locandina del film IL MISTERO DELLA FONTE

Titolo Originale: THE SPRING

RegiaDavid S. Jackson

InterpretiKyle MacLachlan, Alison Eastwood, George Eads, Joseph Cross

NazionalitàUSA 2000
Generefantascienza
Al cinema nel Luglio 2000

•  Altri film di David S. Jackson

Trama del film Il mistero della fonte

Facendo rafting su un fiume in compagnia del figlio Nick, Dennis Conway scopre accidentalmente una sorgente dai magici poteri, una vera e propria "fonte dell'eterna giovinezza". Com'Ŕ ovvio gli abitanti del luogo sono tutt'altro che propensi a condividere il prodigio di cui dispongono col resto del mondo, e infatti lý per lý tentano di togliere di mezzo l'intruso: ma in un secondo tempo - convinti dalla dottoressa Sophie Weston, che si Ŕ innamorata (ricambiata) di Dennis - gli offrono un'opportunitÓ a dir poco vantaggiosa. La strana comunitÓ nasconde per˛ altri segreti, un lato oscuro e malvagio che riguarda i suoi membri pi¨ anziani...

Voti e commenti su Il mistero della fonte, 11 opinioni inserite

ste 10  @  11/06/2009 02:39:09
mi pare un po' semplicistico e tutto sommato scontato però quando passa in televisione lo vedo sempre volentieri, guardabile senza troppe pretese, l'idea di base non è male

topsecret  @  06/02/2009 18:47:05
Visto in tv un paio di volte, il film non mi è dispiaciuto. Abbastanza accattivante l'idea di una fonte miracolosa, la storia scorre via in maniera fluida tenendo vivo l'interesse di chi guarda, anche se il tutto finisce poi con il risultare abbastanza scontato.

marfsime  @  02/12/2008 19:31:28
Filmetto tutto sommato guardabile..carina l'idea di base un po' meno la realizzazione..finale abbastanza prevedibile.

elmoro87  @  22/10/2008 13:13:40
la regia, come molti sotto di me dicono, è vuota... non trasmette nulla, il film però ha una buona idea, che se fosse resa bene sarebbe un film da 8... purtroppo il regista non compie un gran lavoro e tutto il film appare opaco, anonimo... resta comunque la buona idea di base e il film è sufficientemente godibile... peccato però perchè si poteva fare molto molto di più!

John Carpenter  @  24/07/2007 10:39:51
Scarso.
"Il Mistero della Fonte" è difficile da valutare, non è neanche brutto, è proprio vuoto!
In tutto il film si respira quell'aria vuota che non caratterizza, non determina i punti, non spiega, non interagisce con lo spettatore. Ed è qui che si valuta un bravo regista. David S. Jackson ha buoni spunti, ma deve imparare ancora molto! La sua regia è quasi inesistente, è nulla, priva di significato, sembra che non avesse nemmeno volgia di girare un film, è distaccata, fredda, le atmosfere sono pressochè inesistenti.
Attenzione: non fatevi ingannare dalla trama, sebbene lo spunto sia buono, lo svolgimento della vicenda è molto mediocre, e la "performance" degli attori non aiuta il risultato!
Un occhiata a chi è incuriosito si lascia concedere, ma non aspettatevi grandi cose!

John.

Lory_noir  @  23/07/2007 23:48:08
Abbastanza stupido... ma lo fanno sempre la sera tardi e visto che nn riesco mai a dormire va bene per tenermi sveglio per un altro pò. Da vedere senza pretese.

scorpion  @  19/06/2007 23:45:03
Davvero un bel film

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  06/10/2006 15:02:21
L'ho visto ank'io in tv! Un 6 lo si può dare dai... Ma ke non lo guardino le xsone con strambe pretese...!
Gli attori si salvano a stento cmq, ma la regia è proprio inesistente!

risikoo  @  05/08/2006 12:14:03
Spesso ( e inspiegabilmente) proposto in tv, è un film assolutamente mediocre con attori altamente mediocri (per essere buoni), sceneggiatura da "chi l'ha visto" e regia...quale regia??

Invia una mail all'autore del commento orsetto_bundi  @  28/07/2006 16:52:50
Qualke notte fa ho fatto pratikamente le 2 per finire di vede' 'sto tv movie......mah.......
devo ammettere ke, avendo letto la trama su una rivista cinefila, mi so' inkuriosito parekkio.......ma......mi aspettavo kose tipo alieni, segreti sanguinosi, mostri Aniwa, et similia......ehehehehehh.........invece la storia è abbastanza meno "esaltante" di ciò ke mi aspettassi......ma vabbe'......cmq è decente, va'......
sufficienza meritata :-)

Ultima risposta 05/08/2006 12.58.15
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento bellin1  @  26/07/2006 17:48:55
SI...film carino ed originale..tiene come interesse.questo genere poi piace..insomma una sufficienza decisamente abbondante.

crawl - intrappolatidaitonadi tutti i colori
in fabricjuliet, naked