il mio sogno piu' grande regia di Davis Guggenheim USA 2007
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

il mio sogno piu' grande (2007)

 Trailer Trailer IL MIO SOGNO PIU' GRANDE

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film IL MIO SOGNO PIU' GRANDE

Titolo Originale: GRACIE

RegiaDavis Guggenheim

InterpretiCarly Schroeder, Elisabeth Shue, Dermot Mulroney, Christopher Shand, Karl Girolamo, Emma Bell, John Doman, Andrew Shue

Durata: h 1.33
NazionalitàUSA 2007
Generedrammatico
Al cinema nel Luglio 2008

•  Altri film di Davis Guggenheim

Trama del film Il mio sogno piu' grande

Nel 1978, una ragazza si batte per il diritto di poter giocare nella squadra di calcio (maschile) dell'universitÓ in seguito alla morte del fratello, un giovane campione.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,33 / 10 (18 voti)4,33Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Il mio sogno piu' grande, 18 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Sbrillo  @  01/06/2013 15:57:15
   4 / 10
Film davvero debole.....
Lo spunto di voler onorare un fratello morto e' lodevole....ma prenderne il posto nella squadra di calcio e' un altra cosa....
Il film si ricorda per la sua mediocrita' e non ha davvero niente da farsi ricordare!!!!
Patetico...

gemellino86  @  20/05/2012 10:18:18
   2½ / 10
Filmetto femminista a dir poco ridicolo e insulso con una protagonista ancora più ridicola del film stesso. Mi sorprende vedere la Shue in questo mediocrissimo prodotto per ragazzine dai 12 ai 15 anni. Non ha davvero nessun motivo di essere visto. E poi non ho capito una cosa:

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

dido69  @  26/08/2010 22:30:25
   3 / 10
Che due maroni...

wolf18  @  26/08/2010 22:16:43
   3½ / 10
mamma mia ke roba...già la trama è assurda...nn dico altro...

Invia una mail all'autore del commento orsetto_bundi  @  26/02/2010 12:47:01
   6 / 10
Filmetto senza infamia nè lode, all'insegna del "tutto già visto" ma kmq abbastanza godibile, se non altro xkè parla di "pallone" e a me i film sul "pallone" piacciono sempre
vabbè...ja...gli do la sufficienza...e non se ne parla più.....e mo' kon permesso ke devo andare a pranzare kon cordon-bleu e patatine fritte, ke affogherò nella maionese......giusto x mantenermi leggero...ehehehehhe :-)

bussisotto  @  21/04/2009 10:04:56
   5 / 10
"Il mio sogno più grande" è un film furbetto e piuttosto risaputo, che gioca sull'idea (ormai perdente da molti anni) che la sofferenza e l'ingiustizia al cinema siano richieste per attirare il pubblico (non siamo più negli anni '80, Rocky et similia hanno fatto il loro tempo).
La storia, fortemente voluta dalla famiglia Shue (Elisabeth ed Andrew, anche lui coinvolto nel progetto in un piccolo ruolo) ruota attorno a Gracie, una ragazzina forte e ribelle che, in onore della morte del fratello (calciatore), cerca in tutti i modi di entrare nella squadra di calcio nella quale lui un tempo giocava.
Razzismo maschilista, botte da orbi e così via.
Il film non decolla quasi mai, avendo una matrice fortemente televisiva.
Elisabeth Shue, Dermot Mulroney e Carly Schroeder offrono spunti di sentita partecipazione.
Davis Guggenheim, marito della Shue, dirige in maniera diligente.

Invia una mail all'autore del commento Living Dead  @  06/04/2009 17:56:46
   3 / 10
Orrendo. Una storia scontatissima e raccontata da cani dove le partite di calcio finiscono perchè la protagonista fa goal e non per i 3 fischi dell'arbitro. Dialoghi imbaazzanti e personaggi dipinti come degli emeriti imbecilli. Da evitare assolutamente.

topsecret  @  17/12/2008 12:30:02
   4½ / 10
Se non si trattasse di un fatto basato su una storia vera, sarebbe un discreto spunto per un film di fantascienza. Difatti solo così si potrebbero spiegare le insulsaggini di questo film. Innanzitutto, da che mondo e mondo, è pacifico che le calciatrici donne devono giocare nelle squadre femminile e non in quelle maschili, che ovviamente si ribellerebbero all'idea per ovvi motivi (a parte Gaucci,ma quello è un caso a parte). Quindi mi sembra una forzatura fuori luogo quella di far passare per una martire una quindicenne che ha la presunzione di voler giocare a calcio con i maschi, quando sappiamo bene che in questo non può esserci la parità, almeno quella che si intende nel film. Non solo, osteggiare una ragazza prendendola a pugni o falciandola con un tackle da tergo, porta la pellicola ai livelli più bassi di ridicolaggine che mente umana possa ricordare. Concludo dicendo che i ruoli, almeno nello sport, vanno rispettati. Gli attori non hanno offerto, a mio parere, una prova indimenticabile e le continue forzature rendono questo prodotto insufficientemente intenso e coinvolgente, perciò inutile.

PATRICK KENZIE  @  23/09/2008 18:14:58
   3½ / 10
Film tratto dalla storia vera dell'infanzia dell'attrice Elizabeth Shue (la mamma del film).
Un film eccessivamente banale,mal girato ma soprattutto con una sceneggiatura veramente pessima e piena di dialoghi ridicoli.
Gli attori si sforzano in tutti i modi di rendere questa pellicola "passabile",ma nemmeno il buon Mulroney e la discreta Shue riescono a fare qualcosa per questo film,con recitazioni brutte e una trama da sbadigli.
Tutto molto scontato e in-emozionante,dove l'unica cosa che si puo salvare del film è la fotografia...
La parte piu ridicola sono le partite di calcio,con falli ovunque (nemmeno nel football americano fanno placcaggi del genere) mai fischiati ed entrate assassine che farebbero inviadia a Montero e West....
Tranquillamente evitabile

collina  @  11/08/2008 17:59:51
   6 / 10
Film dal finale scontato che di drammatico ha solo la morte del fratello, unico aspetto positivo che in seguito alla realizzazione del sogno della protagonista per la prima volta negli U.S.A. furono creati team femminili per il soccer

Ralf  @  31/07/2008 20:26:17
   2 / 10
cavolata unica..film indecente.

vforvendetta84  @  26/07/2008 03:33:19
   1 / 10
indecente. non è un film, è una ca..ta pazzesca

TIGER FRANK  @  25/07/2008 23:49:26
   4½ / 10
La trama di base non sarebbe neanche tanto male se non fosse gia'vista,stravista e con un finale anche abbastanza prevedibile....
Quello che mi ha disturbata e'una sceneggiatura che pare incompleta,strascicata e raffazzonata(situazioni clou sbrigate in 3 secondi e altre,inconcludenti,che durano veramente troppo!)e attori privi di entusiasmo a partire dalla protagonista.

La lentezza esaperante della prima parte dove non succede praticamente nulla non aiuta il film che decolla verso l'ultima mezz'ora ma volando sempre molto basso.

Visto il tema alla "voglia di vincere"mi aspettavo qualche trovata e qualche invenzione per rendere la pellicola,non dico originale,ma un po' piu' fresca,meno banale e sopratutto,meno noiosa.
Ho l'impresisone che si voleva puntare su tutt'altro ma si e' andato proprio fuori tema e ormai era troppo tardi per rimediare.
Si puo' dimenticare anche la performance della bravissima Elisabeth Shue il che e' tutto dire.
Dermot Mulroney meno espressivo di una patata truccata.

Una trama,dicevo,tra il film per la tv da pomeriggio estivo su rete4 più che da sala cinematografica.
veramente insipido devo dire.....

giumig  @  24/07/2008 00:26:44
   4½ / 10
Gli americani dovrebbero finirla di fare film sul calcio se ancora non ne capiscono niente. Storia banale, partite stupidissime, attori pessimi.

Netherlands  @  23/07/2008 15:41:08
   6 / 10
Film senza lodi ne infamia..
Bello da vedere se volete passare una serata tranquilla!

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  23/07/2008 14:55:42
   5 / 10
La morte del fratello,un giovane campione di Calcio,convince una giovane ragazza a battersi per entrare in una squadra di calcio maschile.L'ostilità del padre ed il maschilismo dei quei tempi per le donne nel calcio, non rendono la strada facile a questa ragazza.Film sul calcio ne hanno fatti a filoni,ed a mio giudizio questa pellicola è curata malissimo.Mi aspettavo qualcosina in più giocato sul rettangolo verde,ma sono rimasto deluso.La storia anche non mi ha convinto.Goal rimane sempre il migliore degli anni.

Samvise  @  21/07/2008 23:01:15
   6½ / 10
Film leggero e poco impegnativo, però carino e godibile. La storia è un po' già vista e rivista, ma cmq non risulta noiosa. Da vedere senza pretese.

Rand  @  21/07/2008 15:21:53
   7½ / 10
Il film sono andato a vedrlo perchè Hellboy l'avevo già visto e visto il desolante panorama ho fatto una scelta rischiosa...
Devo dire che non mi è dispiaciuto come film!Il regista sotto la storia della ragazza che vuole affermare la propia individualità costruisce una storia sull'adolescenza femminile che include il padre maschilista che non crede nella figlia,la discriminazione sportiva,che nel 1978 in America era ancora a finire,il calcio era un modello maschile di machismo e affermazione,alla fine del film però
una didascalia spiega che dopo l'esplosione del calcio femminile la nazionale Women ha vinto quattro campionati del mondo!Ironia della sorte la nazionale maschile fa pena!
Comunque il film è godibile ,non scontato,oltretutto ci sono degli spunti autobiografici che ho letto da qualche parte,la madre di Grace e Helisabeth Shue che praticamente si rispecchia nella figlia che rappresenta in parte la sua adolescenza,nel finale c'è un bello scampolo di partita dove c'è una maradona femminile veramewnte in gamba!!!!!

1 risposta al commento
Ultima risposta 31/07/2008 20.29.02
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

 NEW
#iosonoqui47 metri - great whitea cena con il lupoa chiaraa classic horror storya dayagente speciale 117 al servizio della repubblica - missione rioagente speciale 117 al servizio della repubblica: missione cairoagnesall my lifeancora piu' bello
 NEW
ariafermaarmy of thievesatlasattack of the hollywood cliches!bac nordbeckettbentornato papa'benvenuti in casa espositobing e le storie degli animaliblack widow (2021)blood brothers: malcolm x & muhammad aliblood red skyblue bayouboys (2021)britney contro spearscandymancapitan sciabola e il diamante magicocenerentola (2021)
 NEW
city hall (2020)codacome un gatto in tangenziale - ritorno a coccia di mortocoming home in the darkcon tutto il cuorecry machodau, natasha
 NEW
days
 NEW
demigoddemonic (2021)drive my car
 T
dune (2021)earwig e la stregaennio: the maestroescape room 2: gioco mortaleezio bosso. le cose che restanofalling - storia di un padrefast & furious 9 - the fast sagafear street parte 1: 1994fear street parte 2: 1978fear street parte 3: 1666figli del soleframmenti dal passato - reminiscencefree guy - eroe per giocofreedom (2021)i croods 2 - una nuova erai nostri fantasmiil bucoil cieco che non voleva vedere titanicil collezionista di carteil gioco del destino e della fantasia
 T
il giro del mondo in 80 giorni (2021)il materiale emotivoil matrimonio di rosa
 NEW
il migliore. marco pantaniil mostro della criptail ragazzo piu' bello del mondoil silenzio grandeil viaggio del principe
 NEW
i'm your manin the heights - sognando a new yorkio restoio sono nessunoisolation (2021)jodorowsky's dunejosee, la tigre e i pescijungle cruisekatela casa in fondo al lagola guerra di domani (2021)la notte del giudizio per sempre
 NEW
la padrina - parigi ha una nuova reginala ragazza con il braccialettola ragazza di stillwaterla terra dei figlilambl'amore non si saleave no traceslet us in
 NEW
l'incorreggible (2021)lucus a lucendo - a proposito di carlo levil'uomo nel buio - man in the darkmadresmadres paralelasmalignant (2021)
 NEW
marilyn ha gli occhi nerimarx puo' aspettareme contro te: il film - il mistero della scuola incantatamedusa: queen of the serpentmi chiedo quando ti manchero'mondocane (2021)nessuno ne uscira' vivono sudden moveno time to dienowhere specialoasis: knebworth 1996occhi bluoldparsifalpaw patrol - il filmpenguin bloomper luciopeter rabbit 2 - un birbante in fugapigqui rido ioquo vadis, aida?reflectionrespectritorno in apnearoom 9salvatore - il calzolaio dei sognischumachershang-chi e la leggenda dei dieci anelli
 NEW
shepherdsibyl - labirinti di donnasnake eyes: g.i. joe - le originispace jam - new legendsspin time, che fatica la democrazia!state a casasulla giostrasupernova (2021)the archthe book of visionthe boy behind the doorthe ghosts of borley rectorythe green knight
 NEW
the last duelthe manor (2021)the nest (2021)the night house - la casa oscurathe protege'the sparks brothersthe suicide squad - missione suicidathe voyeursthey talktigerstitanetoothfairy 3tre pianiultima notte a sohouna relazioneuno di noiunplanned - la storia vera di abby johnson
 NEW
venom - la furia di carnagevolami viawelcome venice
 NEW
yara

1021882 commenti su 46428 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net