il miglio verde regia di Frank Darabont USA 1999

il miglio verde (1999)

locandina del film IL MIGLIO VERDE

Titolo Originale: THE GREEN MILE

RegiaFrank Darabont

InterpretiTom Hanks, Michael Clarke Duncan, David Morse, James Cromwell, Bonnie Hunt, Patricia Clarkson, Jeffrey DeMunn, Graham Greene, Jade Herrera, Michael Jeter, Doug Hutchinson, Christopher Joel Ives, Barry Pepper, William Sadler, Sam Rockwell, Rachel Singer

Durata: h 3,09
NazionalitàUSA 1999
Tratto dal libro "Il miglio verde" di Stephen King
Al cinema nel Novembre 1999

•  Altri film di Frank Darabont

Trama del film Il miglio verde

Un gigantesco uomo di colore viene condannato a morire sulla sedia elettrica per l'omicidio di due ragazzine, ed Ŕ rinchiuso nel braccio della morte di un carcere. Qui i suoi secondini scoprono che l'uomo, in realtÓ innocente, Ŕ oltretutto un minorato mentale dotato di incredibili poteri di guarigione...Che darÓ loro una grandissima lezione di vita.

Voti e commenti su Il miglio verde, 400 opinioni inserite

Danyeluzzo  @  05/04/2012 01:13:30
Uno dei migliori film che abbia mai visto. Un Tom Hanks superlativo e un Duncan spettacolare e azzeccatissimo per quel ruolo. Non c'è un momento morto in tutto il film, gli occhi restano incollati allo schermo per tutte le oltre 3 ore della pellicola, anche dopo averlo visto e rivisto tante volte!
In una parola: eccezionale!!!

c'era una volta a... hollywood
cetto c'e', senzadubbiamentechiara ferragni - unposted
citizen rosi
countdown (2019)deep - un'avventura in fondo al mare
light of my lifelou von salome'