il massacro della foresta nera regia di Ferdinando Baldi Italia 1966

il massacro della foresta nera (1966)

locandina del film IL MASSACRO DELLA FORESTA NERA

Titolo Originale: IL MASSACRO DELLA FORESTA NERA

RegiaFerdinando Baldi

InterpretiAntonella Lualdi, Cameron Mitchell, Beba Loncar, Hans von Borsody

NazionalitàItalia 1966
Genereavventura
Al cinema nel Luglio 1966

•  Altri film di Ferdinando Baldi

Trama del film Il massacro della foresta nera

Il giovane Arminio (18 a.C.-19 d.C.), capo della trib¨ germanica dei Cherusci, si ribella ai Romani dai quali ha appreso l'arte militare, sconfigge nella selva di Teutoburgo tre legioni di Quintilio Varo, Ŕ sconfitto da Aulo Cecina, suo ex amico, e muore in battaglia.

Voti e commenti su Il massacro della foresta nera, 3 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  03/04/2020 19:40:22
Un film che ha dei buoni momenti d'azione, tenendo sempre presente che il budget non è proprio il massimo. Baldi è un discreto professionista che è passato indiversi generi (consiglio di vedere il western Blindman). Secondo me c'è qualche pausa di troppo. Gli intermezzi sentimentali rallentano molto il ritmo e pur non essendo un prodotto disprezzabile, per me non raggiunge la sufficenza.

alex94  @  28/03/2020 14:28:48
Un peuplum che tenta di rappresentare uno dei più tragici capitoli delle conquiste romane, il problema è che tra retorica, melodramma battaglie con armi esplicitamente finte e dialoghi scadenti finisce per suscitare più di qualche involontaria risata.
Il cast fa anche il suo lavoro, purtroppo è tutto il resto che funziona poco.

topsecret  @  18/09/2012 11:21:15
Non sono mai stato tanto attratto da questo genere di film e se poi sono così scialbi, imprecisi ed incolori come questo, la mia avversione trova sempre più terreno fertile.
Non si può non tenere conto delle scene belliche ideate e realizzate a capocchia, al limite dell'incredibile e del banale più evidente, del poco interesse che suscita la storia e dell'inconsistenza del cast, privo di carisma e spessore interpretativo.
A mio parere un prodotto insufficiente, davvero inutile e piatto, che non merita considerazione.

amleto e' mio fratelloanatomy of a fallanimali selvaticiasteroid cityavanzers - italian superheroesbarbieblackbitsblue beetlebugiardo serialecattiva coscienzacoma (2022)comandante (2023)come le tartarughecome pecore in mezzo ai lupiconversazioni con altre donnedemeter: il risveglio di draculadoggy styledouble souldue fratelli (2023)enzo jannacci vengo anch'iofatello e sorella
felicita'gli oceani sono i veri continenti
gran turismo - la storia di un sogno impossibilehai mai avuto paura?hanno clonato tyronehypnotic (2023)
i mercen4ri - expendablesi peggiori giorniil castello invisibileil confine verdeil faraone, il selvaggio e la principessail giuramento di pamfiril grande carroil mio amico tempestail mistero del profumo verdeil pi¨ bel secolo della mia vitail sapore della felicitail supplente (2023)in the fireindiana jones e il quadrante del destinoinsidious - la porta rossaio capitanoio sono tuo padrejeanne du barry - la favorita del rekurskla bella estatela casa dei fantasmi (2023)la lunga corsa - una commedia stralunatala maledizione della queen maryla stanza delle meraviglie (2023)last film showle mie ragazze di cartal'invenzione della nevel'ordine del tempomamma qui comando iomanodoperamission: impossible - dead reckoning - parte unonina dei lupinoi anni luceoppenheimerpapa' scatenatopassagespatagoniapiggy (2022)priscillaraffarheingoldrido perche' ti amoritratto di famigliarodeorossosperanzaruby gillman - la ragazza con i tentacolishark 2 - l'abissotartarughe ninja - caos mutantethe equalizer 3 - senza treguathe nun 2the storetitinauna commedia pericolosauna donna chiamata maixabeluna stanza tutta per se'una sterminata domenicauomini da marciapiedewolfkin

BUGIS STREETL'ARMONICALE CREATURELIFE OF A SHOCK FORCE WORKERLUMBRENSUENOMOVINGTHE WORKING GIRLS