il magnifico irlandese regia di Jack Cardiff, John Ford Gran Bretagna 1965

il magnifico irlandese (1965)

locandina del film IL MAGNIFICO IRLANDESE

Titolo Originale: YOUNG CASSIDY

RegiaJack Cardiff, John Ford

InterpretiJulie Christie, Michael Redgrave, Rod Taylor, Flora Robson, Edith Evanson, Maggie Smith

NazionalitàGran Bretagna 1965
Al cinema nel Settembre 1965

•  Altri film di Jack Cardiff
•  Altri film di John Ford

Trama del film Il magnifico irlandese

Povero operaio, fervente animatore di ogni movimento popolare irredentista, aspira a diventare scrittore. Aiutato da ricchi mecenati, ci riesce, ma le sue idee rivoluzionarie gli creano molti problemi.

IL MAGNIFICO IRLANDESE