i'll sleep when i'm dead regia di Mike Hodges Gran Bretagna, USA 2003

i'll sleep when i'm dead (2003)

locandina del film I'LL SLEEP WHEN I'M DEAD

Titolo Originale: I'LL SLEEP WHEN I'M DEAD

RegiaMike Hodges

InterpretiClive Owen, Charlotte Rampling, Jonathan Rhys-Meyers, Malcolm McDowell, Jamie Foreman, Ken Stott, Sylvia Syms, Alexander Morton, John Surman, Paul Mohan

NazionalitàGran Bretagna, USA 2003
Generepoliziesco
Al cinema nell'Agosto 2003

•  Altri film di Mike Hodges

Trama del film I'll sleep when i'm dead

Will Graham Ŕ un gangster che ha abbandonato il crimine e vive in campagna. La sua vita tranquilla viene sconvolta quando si trova a dover investigare per scoprire perchŔ suo fratello si Ŕ suicidato.

Voti e commenti su I'll sleep when i'm dead, 3 opinioni inserite

daniele64  @  08/11/2014 17:22:44
Più che un poliziesco o un thriller , lo definirei un film drammatico , che mostra bene la vita nelle grigie e sordide periferie londinesi , ma con un ritmo molto lento e poca azione , dove non si capisce bene perchè sia successo quel che è accaduto e si può solo immaginare quello che potrebbe ancora succedere... Pellicola irrisolta , secondo me , con un gran bel cast ( sprecato ) e delle discrete musiche . L'ho guardato perchè mi era piaciuto il titolo , che è la cosa più bella di tutto il film ....

paride_86  @  18/02/2014 02:33:03
Gangster in pensione torna in attività per vendicare la morte del giovane fratello.
Grande cast sprecato per una crime story grigia, piatta e senza suspense. Tutti gli attori sono sottotono, a parte Jonathan Rhys-Meyers.
Dimenticabile.

Constantine  @  19/10/2011 00:22:47
"I'll sleep when i'm dead" non ha ricevuto l'onore di finire nelle nostre sale cinematografiche, ma per i scopritori di pellicole in Home Video questo opera del regista di "Flash Gordon" non è passata inosservata. Una crime story girata con un ritmo inusuale, dai toni drammatici e profondi, gestita dalla colonna sonora e da emozioni contrastanti; si parla di vendetta, ma non è il fulcro della narrazione come bensì il rimpianto, il rammarico del protagonista che non è riuscito a salvare ne suo fratello ne lui stesso, il non poter venir meno alla propria natura. Un buon Clive Owen gestisce senza strappare applausi mentre a torno a lui il resto del cast non demerita. Il vero problema del film di Hodges sta nell'osare molto come introspezione e chiavi di lettura senza dare la sensazione di compiuto; sembra voler dire di più ma senza riuscirci veramente. Anche se incompiuto resta un tentativo niente male, che merita un occasione.

#iosonoqui47 metri - great whitea cena con il lupoa chiaraa classic horror storya dayagente speciale 117 al servizio della repubblica - missione rioagente speciale 117 al servizio della repubblica: missione cairoagnesall my lifeancora piu' bello
ariafermaarmy of thievesatlasattack of the hollywood cliches!bac nordbeckettbentornato papa'benvenuti in casa espositobing e le storie degli animaliblack widow (2021)blood brothers: malcolm x & muhammad aliblood red skyblue bayouboys (2021)britney contro spearscandymancapitan sciabola e il diamante magicocenerentola (2021)codacome un gatto in tangenziale - ritorno a coccia di mortocoming home in the darkcon tutto il cuorecry machodau, natasha
days
demigoddemonic (2021)drive my car
dune (2021)earwig e la stregaennio: the maestroescape room 2: gioco mortaleezio bosso. le cose che restanofalling - storia di un padrefast & furious 9 - the fast sagafear street parte 1: 1994fear street parte 2: 1978fear street parte 3: 1666figli del soleframmenti dal passato - reminiscencefree guy - eroe per giocofreedom (2021)i croods 2 - una nuova erai nostri fantasmiil bucoil cieco che non voleva vedere titanicil collezionista di carteil gioco del destino e della fantasia
il giro del mondo in 80 giorni (2021)il materiale emotivoil matrimonio di rosail mostro della criptail ragazzo piu' bello del mondoil silenzio grandeil viaggio del principe
i'm your manin the heights - sognando a new yorkio restoio sono nessunoisolation (2021)jodorowsky's dunejosee, la tigre e i pescijungle cruisekatela casa in fondo al lagola guerra di domani (2021)la notte del giudizio per sempre
la padrina - parigi ha una nuova reginala ragazza con il braccialettola ragazza di stillwaterla terra dei figlilambl'amore non si saleave no traceslet us in
l'incorreggible (2021)lucus a lucendo - a proposito di carlo levil'uomo nel buio - man in the darkmadresmadres paralelasmalignant (2021)
marilyn ha gli occhi nerimarx puo' aspettareme contro te: il film - il mistero della scuola incantatamedusa: queen of the serpentmi chiedo quando ti manchero'mondocane (2021)nessuno ne uscira' vivono sudden moveno time to dienowhere specialoasis: knebworth 1996occhi bluoldparsifalpaw patrol - il filmpenguin bloomper luciopeter rabbit 2 - un birbante in fugapigqui rido ioquo vadis, aida?reflectionrespectritorno in apnearoom 9
salvatore - il calzolaio dei sognischumachershang-chi e la leggenda dei dieci anelli
shepherdsibyl - labirinti di donnasnake eyes: g.i. joe - le originispace jam - new legendsspin time, che fatica la democrazia!state a casasulla giostrasupernova (2021)the archthe book of visionthe boy behind the door
the ghosts of borley rectorythe green knight
the last duelthe manor (2021)the nest (2021)the night house - la casa oscurathe protege'the sparks brothersthe suicide squad - missione suicidathe voyeursthey talktigerstitanetoothfairy 3tre pianiultima notte a sohouna relazioneuno di noiunplanned - la storia vera di abby johnson
venom - la furia di carnagevolami viawelcome venice