il leone a sette teste regia di Glauber Rocha Brasile 1970

il leone a sette teste (1970)

Titolo Originale: DER LEONE HAVE SEPT CABEÇAS

RegiaGlauber Rocha

InterpretiBayak, Giulio Brogi, Hugo Carvana, Rene' Koldhoffer, Jean-pierre Léaud, Rada Rassimov, Miguel Samba, Andre' Segolo, Gabriele Tinti, Tzo Bu

Durata: -
NazionalitàBrasile 1970
Al cinema nel Giugno 1970

•  Altri film di Glauber Rocha

Trama del film Il leone a sette teste

In un paese africano, alcuni mercenari fanno prigioniero un bianco, latino-americano, Pablo, venuto ad appoggiare gli indigeni nella loro lotta contro i colonialisti. Costoro, però, dopo aver trovato appoggio in un esponente della borghesia locale disposto a collaborare con loro, e aver compiuto una strage di negri, vengono infine sopraffatti dal popolo in armi, guidato da Pablo e da Zumbi, un africano che reincarna i capi uccisi dai colonizzatori.

IL LEONE A SETTE TESTE

famosafantasy island
gamberetti per tutti
ghostbusters: legacy
gli anni piu' belligretel e hansel
memorie di un assassino
vulnerabiliwaves