il grande cuore di clara regia di Robert Mulligan USA 1988

il grande cuore di clara (1988)

locandina del film IL GRANDE CUORE DI CLARA

Titolo Originale: CLARA'S HEART

RegiaRobert Mulligan

InterpretiKathleen Quinlan, Whoopi Goldberg, Neil Patrick Harris, Beverly Todd

NazionalitàUSA 1988
Generesentimentale
Al cinema nel Giugno 1988

•  Altri film di Robert Mulligan

Trama del film Il grande cuore di clara

A servizio da una ricca famiglia, giamaicana si prende cura a tempo pieno del figlio, sensibile e fragile.

Voti e commenti su Il grande cuore di clara, 6 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  16/04/2017 22:40:51
La pellicola è tenuta in piedi solo dall interpretazione della Goldberg. Per il resto nulla che ti travolga il cuore .

diamanta  @  27/05/2010 15:57:21
Mi dispiace dare un voto così basso ma questo film secondo me poteva essere sviluppato meglio, si regge solo sulla bravura di Whoopi Goldberg. Peccato.

Marga80  @  18/11/2009 09:12:51
Una sciropposa e sempre simpatica Whoopy Goldberg protagonista indiscussa di un drammatico con temi già visti, ma valorizzati dalla sua gradita presenza.
Per una serata distensiva.

Lory_noir  @  16/11/2009 15:18:57
Questo film è un esempio di film valido ma tenuto in piedi dalla splendida bravura di un'unica attrice, ovvero Whoopi Goldbert. Lo consiglio anche se non è l'eccellenza a cui c'a abituato questa grande.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  15/11/2009 18:57:21
Dramma adolescenziale lieve e un po stereotipato, con momenti di indigeribile sentimentalismo. Mulligan aveva perso l'asciuttezza dei tempi d'oro, ma rimaneva sempre un regista di fama. Vale per la toccante interpretazione della Goldberg, che da sola sorregge l'intero film. Il ragazzino invece è odioso!

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  27/04/2009 11:31:05
Pippone noioso e buonista oltre il livello di guardia, farcito di una retorica tale da far venire l'orticaria. Whoopi Goldberg, sorrisone buono e dolce perennemente stampato sul volto, è comunque sempre all'altezza.
Classico film da pomeriggio estivo su Rete4, lo mandano praticamente ogni anno.