il giorno del cobra regia di Enzo G. Castellari Italia 1980

il giorno del cobra (1980)

locandina del film IL GIORNO DEL COBRA

Titolo Originale: IL GIORNO DEL COBRA

RegiaEnzo G. Castellari

InterpretiMickey Knox, Mario Maranzana, Sybil Danning,1.36 Franco Nero

NazionalitàItalia 1980
Generepoliziesco
Al cinema nel Luglio 1980

•  Altri film di Enzo G. Castellari

Trama del film Il giorno del cobra

Larry "Cobra" Staziani, dopo essere stato radiato dalla polizia ed essersi fatto tre anni di galera, si Ŕ trasferito a San Francisco a fare il detective. Costretto ad accettare un incarico da un suo ex superiore torna in Italia. DovrÓ assicurare alla giustizia un suo nemico giurato.

Voti e commenti su Il giorno del cobra, 3 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  28/06/2013 15:44:36
Il poliziesco sta cominciando ad avere una fase di stanca ed è ben visibile dal budget più limitato rispetto alle pellicole precedenti. Niente più inseguimenti forsennati e meno azione ma Castellari prova ad inserire nella trama molti elementi noir e qualche colpo ad effetto per ravvivare una storia piena di doppi giochi e tradimenti, tanto da far prevalere quest'ultimo al poliziesco puro. Non priva di un certo tocco di ironia, Il giorno del cobra non è uno dei suoi migliori film, ma il regista sa far valere ancora il mestiere.

Trixter  @  29/01/2013 18:17:50
Poca azione, intreccio intrigante ma un pò ridondante. Il film è comunque solido, grazie ad una discreta regia ed alla buona prova di Franco Nero. DI 'poliziotteschi' italici ne ho visti di migliori, ma questo non delude.

private_joker  @  04/10/2007 17:17:54
Non siamo ai livelli di "La polizia incrimina la legge assolve" o "Il cittadino si ribella". Qui la trama è un po' pasticciata e non c'è molta azione, ma la sufficienza la merita lo stesso.

1899 - stagione 1
billie eilish: live at the o2black adamblack panther: wakanda forever