il gioco del pigiama regia di Stanley Donen, George Abbott USA 1957

il gioco del pigiama (1957)

locandina del film IL GIOCO DEL PIGIAMA

Titolo Originale: THE PAJAMA GAM

RegiaStanley Donen, George Abbott

InterpretiDoris Day, John Raitt, Carol Haney

NazionalitàUSA 1957
Al cinema nell'Agosto 1957

•  Altri film di Stanley Donen
•  Altri film di George Abbott

Trama del film Il gioco del pigiama

"Lui" è Sid (J. Raitt), nuovo direttore di una fabbrica di pigiami; "Lei" è Babe (D. Day), capo della commissione interna. C'è tensione interna a causa di un aumento di paga che il proprietario non vuole dare. I due si fidanzano, si sfidanzano, si riconciliano.

Voti e commenti su Il gioco del pigiama, 3 opinioni inserite

topsecret  @  19/05/2020 17:53:17
Non è il primo film con Doris Day che vedo ma è la prima volta che mi sono dovuto tappare naso e orecchie per il fastidio di sentire canzonette frivole. A parte un paio di occasioni, dove il fastidio è stato meno intenso, il resto del film è un continuo susseguirsi di melodie flaccide cantate anche in modo discutibile, nonostante la Day faccia il suo in modo sufficientemente valido.
Noia e fastidio...devo smetterla davvero con il musical.

Goldust  @  29/08/2019 18:11:47
La grande tradizione del musical americano vive appieno in questo colorato lavoro della coppia Donen / Abbot, che beneficia delle eccezionali invenzioni coreografiche di quel genio di Bob Fosse. Impossibile terminare la visione senza essere contagiati dal buon umore eppure un paio di difettucci ci sono: la trama è eccessivamente schematica e, per quanto belle, le canzoni sono decisamente troppe. Cast in ottima forma capeggiato dalla scatenata Doris Day.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  10/07/2010 00:35:43
Una commedia musicale di ineccepibile professionismo, con la regia a quattro mani di Donen e Abbott (che aveva curato già l'allestimento teatrale), le performance degli interpreti tutte di alto livello e le splendide coreografie del geniale Bob Fosse. Colorato, brioso, divertente, talmente perfetto da risultare un po freddino. Ma vale la pena di ripescarlo, se non altro per ammirare un tipo di cinema ormai scomparso per sempre. Con una delle migliori Doris Day di sempre.

3/197 donne e un misteroa house on the bayouainbo: spirito dell'amazzoniaaltri padri
dune (2021)
gli stati uniti contro billie holiday
il lupo e il leoneil potere del caneillusioni perduteinsidious: the dark realmio sono babbo natalel’acqua, l’insegna la sete - storia di classela befana vien di notte 2 - le originila crociatala festa silenziosala legge del terremotola mia fantastica vita da canela persona peggiore del mondola scelta di anne - l'evenementla signora delle roselaurent garnier: off the recordlawrenceles choses humainesl'incontrol'uomo dei ghiacci - the ice roadl'uomo nel buio - man in the darkmarina cicogna - la vita e tutto il restomatrix resurrectionsme contro te: il film - persi nel tempomixtape - una cassetta per temollo tutto e apro un chiringuitomy hero academia the movie: the two heroesmy sonnimby – not in my backyardno time to dienon cadra' piu' la nevenowhere special - una storia d'amoreone secondper tutta la vitapromisesquerido fidelre granchiored noticeresident evil: welcome to racoon cityscompartimento n.6
una famiglia vincente - king richardunderwater - federica pellegriniverso la nottevita da carlo - stagione 1vivi - la filosofia del sorrisowest side story (2021)yaya e lennie - the walking libertyzappazlatan