il fiume del terrore regia di Jack Sholder USA 2004

il fiume del terrore (2004)

locandina del film IL FIUME DEL TERRORE

Titolo Originale: 12 DAYS OF TERROR

RegiaJack Sholder

InterpretiJohn Rhys-Davies, Colin Egglesfield, Mark Dexter, Jamie Bartlett

NazionalitàUSA 2004
Al cinema nel Maggio 2004

•  Altri film di Jack Sholder

Trama del film Il fiume del terrore

Un caldo record, un'epidemia di poliomielite e una guerra mondiale combattuta in Europa hanno caretterizzato negli Stati Uniti il mese di luglio del 1916. Ma non solo. I frequentatori di una spiaggia del New Jersey hanno dovuto fare i conti con un terrore ancora pi¨ grande: uno squalo che ha sviluppato un gusto per la carne umana. A partire dal primo luglio fino al 12 dello stesso mese, il feroce animale uccide quattro persone e ne ferisce gravemente un'altra, prima che gli attacchi terminino.

Voti e commenti su Il fiume del terrore, 4 opinioni inserite

topsecret  @  05/05/2018 16:19:06
"Mi serve una città più grande!".
Non ho idea se i fatti successi nel 1916 siano stati riportati fedelmente, ma l'impressione che ho avuto è che si sia cercato di romanzarli in stile LO SQUALO, con tanto di allusioni e circostanze simili.
Il film diretto da Sholder è destinato al solo passaggio televisivo, ma non per questo risulta fatto male, anzi ha un suo perchè visivo ed emozionale, anche se non paragonabile a pellicole ben più corpose e meglio realizzate.
Non ci si annoia, e secondo me la media è un po' ingenerosa per quello che è solo un "semplice" fatto di cronaca raccontato con un po' di enfasi.

gemellino86  @  29/07/2010 10:26:44
Stavolta si vuole raccontare fatti veri. Se ne poteva benissimo fare a meno. Non si sentiva assolutamente il bisogno di girare questa grande cretinata.

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  08/11/2006 11:47:02
Concordo con Emans remake dello squalo ma a mille anni luce dal capolavoro , pochi attimi di tensione e basta .
Niente da fare un film inutile .

Ultima risposta 08/11/2006 17.53.31
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  16/05/2006 13:45:33
guardando questo film non si puo certo non fare il paragone con "lo squalo"!
la storia è praticamente la stessa ma manca quella tensione che pervade in tutta la pellicola,manca la musica e un tocco magico alla regia...
le scene crude sono poche anche se ben realizzate...potevano evitare,insomma,di girare un remake del primo squalo...

1899 - stagione 1a spasso col panda - missione bebe'acqua e anice
improvvisamente natalein viaggioincroci sentimentaliio sono l'abisso
ipersonniala californiala notte del 12la pantera delle nevi
one piece film red
orlando (2022)
pearl (2022)per niente al mondo
storia di un uomo d'azionestrange world - un mondo misteriosotango con putinthe christmas showthe fearwaythe good nursethe great busterthe hanging sun - sole di mezzanottethe land of dreamsthe menuthe munstersthe retaliators
una mamma contro g. w. bush
vicini di casawar - la guerra desideratawild men - fuga dalla civilta'