il feroce saladino regia di Mario Bonnard Italia 1937

il feroce saladino (1937)

locandina del film IL FEROCE SALADINO

Titolo Originale: IL FEROCE SALADINO

RegiaMario Bonnard

InterpretiAngelo Musco, Rosina Anselmi, Mario Mazza, Alida Valli, Lino Carenzio, Maria Donati, Nicola Maldacea, Nino Marchesini, Luigi Zerbinati, Carlo Duse, Giuseppe Pierozzi, Claudio Ermelli, Eduardo Passarelli, Paolo Ferrara, Eugenio Colombo, Pina Gallini, Checc

NazionalitàItalia 1937
Al cinema nel Giugno 1937

•  Altri film di Mario Bonnard

Trama del film Il feroce saladino

Un artista di varietÓ, in crisi perchÚ ormai giunto alla fine della propria carriera e abbandonato dalla moglie, vuole aiutare una ragazza che vuole cominciare a calcare le scene, ma non vi riesce. Intanto Ŕ costretto, per vivere, a vendere dolciumi in un teatro. La fortuna vuole che, nelle cioccolatine da lui vendute, sia ritrovata pi¨ di una volta una delle pi¨ apprezzate figurine di un concorso pubblicitario (quello della Perugina).

Voti e commenti su Il feroce saladino, 1 opinioni inserite

topsecret  @  10/07/2015 21:18:24
Probabilmente (ma è più una certezza) IL FEROCE SALADINO viene ricordato più per le curiosità che gravitano intorno al film che per la sua reale intenzione di raccontare una storia.
Una storia che forse avrà ispirato altre pellicole riguardanti il mondo dei guitti di avanspettacolo che si barcamenano da un teatro all'altro in cerca di una scrittura per sbarcare il lunario, ma che tutto sommato non ha grandi guizzi nè riesce a suscitare grasse risate nonostante l'impegno di Angelo Musco.
Le curiosità accennate si concretizzano nell'idea pubblicitaria della figurina del feroce saladino, facente parte di un concorso indetto negli anni Trenta dalla Buitoni-Perugina, nel primo ruolo significativo di una giovanissima ma già bellissima Alida Valli, nella comparsata (la seconda) di Sordi travestito da leone e nell'ultima performance del comico catanese Musco che morirà qualche mese dopo.

1899 - stagione 1
billie eilish: live at the o2black adamblack panther: wakanda forever