il corriere - the mule regia di Clint Eastwood USA 2019

il corriere - the mule (2019)

locandina del film IL CORRIERE - THE MULE

Titolo Originale: THE MULE

RegiaClint Eastwood

InterpretiClint Eastwood, Bradley Cooper, Laurence Fishburne, Michael Pe˝a, Dianne Wiest, Andy GarcÝa, Alison Eastwood, Taissa Farmiga, Ignacio Serricchio, Loren Dean, Victor Rasuk, Manny Montana, Clifton Collins Jr., Noel Gugliemi, Robert LaSardo, Eugene Cordero, Jill Flint, Paul Alayo, Lee Coc, Katie Gill, Sparrow Nicole, Scott Dale, Joe Knezevich, Charles Lawlor, Saul Huezo, Daniel Moncada, Austin Freeman, Jackie Prucha, Lobo Sebastian, Diego Cata˝o, Devon Ogden, Lee Coc, Monica Mathis, Ashani Roberts

NazionalitàUSA 2019
Al cinema nel Febbraio 2019

•  Altri film di Clint Eastwood

Trama del film Il corriere - the mule

Earl Stone, un uomo di circa 80 anni rimasto solo e al verde, Ŕ costretto ad affrontare la chiusura anticipata della sua impresa, quando gli viene offerto un lavoro per cui Ŕ richiesta la sola abilitÓ di saper guidare un auto. Compito semplice, ma, ci˛ che Earl non sa Ŕ che ha appena accettato di diventare un corriere della droga di un cartello messicano. Nel suo nuovo lavoro Ŕ bravo, cosý bravo che il suo carico diventa di volta in volta pi¨ grande e per questo motivo gli viene assegnato un assistente. Questi non Ŕ per˛ l'unico a tenere d'occhio Earl: il misterioso nuovo "mulo" della droga Ŕ finito anche nel radar dell'efficiente agente della DEA, Colin Bates. E anche se i suoi problemi di natura finanziaria appartengono ormai al passato, i suoi errori affiorano e si fanno pesanti nella testa, portandolo a domandarsi se riuscirÓ a porvi rimedio prima che venga beccato dalla legge... o addirittura da qualcuno del cartello stesso.

Voti e commenti su Il corriere - the mule, 59 opinioni inserite

Thorondir  @  20/10/2019 00:03:16
"The mule" si può dire come un film "di riciclo" (mi scuso per il termine) perchè prende a piene mani da "Gran Torino" e "Million dollar baby": si ripresenta la durezza del personaggio di Eastwood e la capacità di trovare l'umanità nella sua rudezza e nel suo egoismo quasi inspiegabile. È un cinema "derivativo" in cui Eastwood concentra molti classici elementi americani (il viaggio, metafora della riscoperta di se stessi, la redenzione, il confronto con il diverso, la famiglia) e lo fa come da suo stile senza inutili ghirigori e orpelli sofistici. Il suo cinema va diretto al cuore delle cose e degli uomini. Ci racconta una storia di tempo ("non si può comprare il tempo") e umanità. E la mezz'ora finale mi ha scaldato l'anima. Un cinema old school che ha molto più da dire rispetto alla finta modernità (l'internet, i telefonini che hanno rovinato "voialtri")...

c'era una volta a... hollywoodcetto c'e', senzadubbiamenteche fine ha fatto bernadette?chiara ferragni - unpostedcitizen rosicity of crimecountdown (2019)daniel isn't realdeep - un'avventura in fondo al maredepeche mode: spirits in the forestdiego maradonadio e' donna e si chiama petrunyadoctor sleepdora e la citta' perdutadownton abbeydrive me homee poi c'e' katherineeat local - a cena con i vampiriermitage - il potere dell'arteescher - viaggio nell'infinitofigli del setfinche' morte non ci separi (2019)frozen ii - il segreto di arendellegemini manghiaiegli angeli nascosti di luchino viscontigli uomini d'orogood boys - quei cattivi ragazzigrandi bugie tra amicigrazie a diohammamethole - l'abissoi figli del marei migliori anni della nostra vita (2019)i passi leggerii racconti di parvana - the breadwinneril bambino e' il maestro - il metodo montessoriil colpo del caneil giorno pi¨ bello del mondoil mio profilo miglioreil mistero henri pickil paradiso probabilmenteil peccato - il furore di michelangeloil pianeta in mareil piccolo yetiil primo nataleil segreto della minierail sindaco del rione sanita' (2019)il terzo omicidioil varcoio, leonardoit: capitolo 2jesus rolls - quintana e' tornato!
jojo rabbit
marco polo - un anno tra i banchi di scuola
scherza con i fanti
the irishmanthe kill team
the lodgethe new popethe reporttolkien