il compagno b regia di George Marshall USA 1932

InterpretiStan Laurel, Oliver Hardy, Jacquie Lynn, Mary Carr

NazionalitàUSA 1932
Al cinema nel Giugno 1932

•  Altri film di George Marshall

Trama del film Il compagno b

Durante la guerra Laurel & Hardy promettono a un amico morente di portare la sua piccola, abbandonata da una madre snaturata, dai nonni. Dopo varie peripezie riescono a trovare la famiglia Smith.

Voti e commenti su Il compagno b, 7 opinioni inserite

BenRichard  @  07/08/2022 20:54:45
Tra i primi lungometraggi del duo comico.Stanlio&Ollio eccezionali. Si ride, ci si diverte, non annoia mai.

topsecret  @  10/08/2017 21:23:34
Risate ma anche un pizzico abbondante di sentimento, IL COMPAGNO B è uno dei tanti classici del duo comico per eccellenza.
Simpatico e ritmato, dura poco meno di un'ora ma fa divertire tanto.

marcogiannelli  @  30/01/2014 13:15:04
Classico dei 2

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  25/08/2013 21:25:21
La VHS che avevo ormai si è smagnetizzata.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento thohà  @  22/08/2013 02:55:58
La vicenda dell'arruolamento dei due sventurati amici avviene in modo sublime.

Molto, molto divertente. Non si può non avere il sorriso sulle labbra o scoppiare in una sana sghignazzata durante tutto lo svolgimento del film.
Fantastica coppia.

Ironkarlo  @  05/10/2010 12:09:42
film divertentissimo come sempre, con un sacco di gag.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  12/12/2009 19:33:48
Uno dei primi film sonori della coppia che dopo aver girato moltissimi corti gira un lungometraggio!
Il risultato è piu' che buono anche se pure in questo caso possiamo dividere il film in due parti molto diverse tra di loro!
Nella prima ci troviamo in trincea durante la "grande guerra" e tutto ricorda Chaplin in "charlot soldato"...questa è la parte piu' divertente piena di trovate!
Nella seconda parte,invece,svestiti i panni da battaglia passeggiano in citta' alla ricerca di un parente di una bambina e ovviamente,anche qui,ne combinano di tutti i colori!
Divertente!

banel e adama