il castello maledetto regia di William Castle USA 1963

il castello maledetto (1963)

locandina del film IL CASTELLO MALEDETTO

Titolo Originale: THE OLD DARK HOUSE

RegiaWilliam Castle

InterpretiTom Poston, Robert Morley, Janette Scott

NazionalitàUSA 1963
Al cinema nell'Agosto 1963

•  Altri film di William Castle

Trama del film Il castello maledetto

Mentre cercano riparo da un tremendo acquazzone in una remota regione del Galles, alcuni viaggiatori vengono accolti in una tenebrosa e sperduta magione appartenente alla oscura casata dei Femm. Cercando di essere gentili con i loro ospiti, i malcapitati dovranno scontrarsi con i modi bruschi e foschi del padrone di casa, il tenebroso Horace Femm e con l'ossessiva e malevola sorella Rebecca. Le cose volgeranno al peggio quando il brutale maggiordomo della casa Morgan, dopo essersi ubriacato, libererà suo fratello Saul, uno psicotico piromane che cercherà di dare fuoco alla magione con tutti i suoi occupanti.

Voti e commenti su Il castello maledetto, 4 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

alex94  @  04/10/2014 16:56:07
Discreto remake diretto da William Castle nel 1963.
La trama è carina,sviluppata in maniera abbastanza ironica,sufficiente anche la regia e la recitazione,buona l'ambientazione.
Alla fine è un B-movie horror guardabile,nulla di più.

Gruppo REDAZIONE Cagliostro  @  11/09/2012 11:57:03
Innocuo divertissement grottesco, straripante d'ironia, ma non sempre brillante come vorrebbe e come dovrebbe. Per quanto caricaturale, Poston conduce allegramente i giochi.
L'adattamento originale del romanzo di J.B. Priestley realizzato da James Whale nel 1932 e con ben altro cast, era di tutt'altro livello.

DarkRareMirko  @  22/03/2009 23:19:40
Discreto remake di Castle in bilico tra horror e thriller non rinunciante nemmeno ad una certa dose di ironia.

Molto bravo l'attore protagonista (Poston mi pare si chiami).

Castle farà di meglio e di peggio; discretamente curato l'aspetto visivo; nessuna particolare trovata registica però.

Questo suo film è comunque da vedere, seppur sia inferiore di qualità rispetto all'omonima pellicola del 1932.